• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Natascha, la ragazza austriaca...

daria

Master Florello
...fuggita dopo 8 anni di prigionia
Cosa ne pensate? Avete avuto modo di ascoltarla, di vedere quanta compostezza e tranquillità nei suoi modi...non fosse per quegli occhi che si chiudono così spesso... mentre cerca ,nel ricordare, di fornire ogni particolare anche il più "insignificante"

Le auguro tanta serenità, spero che ci sia per una volta un pò di riguardo, che intorno a lei non si apra il solito diabolico carosello mediatico.
 

elleboro

Florello
direi che lo ha sollevato lei. Mi fanno una gran pena i genitori. Questa nuova figlia, sconosciuta, durissima, che tiene le redini della propria vita senza riguardi per loro, come se non esistessero...
insomma, non mi piace per niente...
 

FURIOX

Giardinauta
Mi piacerebbe sapere cosa le passa per la testa...
Deve essere stata un' esperienza bruttissima e durissima, forse non si è ancora resa conto di ciò che le è accaduto e reagisce per una specie di autodifesa nei propri confronti.
 

daria

Master Florello
perchè Bruna...non capisco ha dovuto sopravvivere cercando di non essere sommersa dal dolore dalla nostalgia dal senso di colpa...
 

daria

Master Florello
FURIOX ha scritto:
Mi piacerebbe sapere cosa le passa per la testa...
Deve essere stata un' esperienza bruttissima e durissima, forse non si è ancora resa conto di ciò che le è accaduto e reagisce per una specie di autodifesa nei propri confronti.

Si, bè a me da ll'mpressione di una bomba ad orologeria pronta ad esplodere...meccanismi ed equilibri delicatissimi, avrà certamente bisogno più che di interviste pubbliche di un importante sostegno psicologico, lei e i genitori ritrovati...
 

milla04

Maestro Giardinauta
daria ha scritto:
Si, bè a me da ll'mpressione di una bomba ad orologeria pronta ad esplodere...meccanismi ed equilibri delicatissimi, avrà certamente bisogno più che di interviste pubbliche di un importante sostegno psicologico, lei e i genitori ritrovati...
Sono d'accordo con te: il suo comportamento composto, il modo di parlare disinvolto stridono in modo inquietante con la sua esperienza di fame, prigionia, violenza psicologica e sessuale, il lavaggio del cervello sui genitori che non pagano per riaverla ecc. (rapportiamo questo ad una bambina di allora 8 anni).:astonishe
La mia impressione è che siamo di fronte ad una persona che ha lavorato tanto duramente, ogni momento per anni al fine di non perdere il controllo delle situazioni e per gli psicologi che se ne prenderanno carico ci saranno sorprese infinite, si troveranno davanti ad una matrioska vivente (togli il primo strato e ne trovi un altro :fifone2: e così via...)...Povera ragazza!
Ciao mitica Daria!:flower:
 
M

Mary74

Guest
elleboro ha scritto:
direi che lo ha sollevato lei. Mi fanno una gran pena i genitori. Questa nuova figlia, sconosciuta, durissima, che tiene le redini della propria vita senza riguardi per loro, come se non esistessero...
insomma, non mi piace per niente...
Secondo me questa povera ragazza ha solo tentato (e tenta) in tutti i modi di sopravvivere . Rinchiusa in uno scantinato per 8 anni, le violenze fisiche e pscologiche ... una vita e una famiglia distrutta .
Non oso giudicarla, mi fa solo una gran pena e spero che non sia vero quello che hanno scritto e sia incinta del suo carceriere.
 

daria

Master Florello
Mary74 ha scritto:
Secondo me questa povera ragazza ha solo tentato (e tenta) in tutti i modi di sopravvivere . Rinchiusa in uno scantinato per 8 anni, le violenze fisiche e pscologiche ... una vita e una famiglia distrutta .
Non oso giudicarla, mi fa solo una gran pena e spero che non sia vero quello che hanno scritto e sia incinta del suo carceriere.

Dunque il carosello è già iniziato...notizie contradditorie...tutto come sempre :mad: Spesso preferirei vivere in una giungla senza informazioni...oppure più semplicemente ascoltare i notiziari quando i giornalisti scioperano...
 

aseret

Florello Senior
Troppo composta e controllata: a me ha dato l'impressione di comportarsi secondo uno schema prestabilito e che le abbiano suggerito quali risposte dare.
Non vorrei che diventasse uno strumento in mano a psichiatri e psicologi,che vogliono farsi pubblicità.
 

decky

Florello Senior
Premetto che ho visto solo 2 minuti dell'intervista ieri notte verso le 2 ,quindi non ho idea di cosa abbia detto e come....mi fa però specie leggere articoli come questo ,voler fare del gossip a tutti i costi mi sembra veramente cosa di poco gusto nei riguardi di una persona alla quale son stati portati via 8 anni di vita.
 

Clorophilla

Florello
decky ha scritto:
Premetto che ho visto solo 2 minuti dell'intervista ieri notte verso le 2 ,quindi non ho idea di cosa abbia detto e come....mi fa però specie leggere articoli come questo ,voler fare del gossip a tutti i costi mi sembra veramente cosa di poco gusto nei riguardi di una persona alla quale son stati portati via 8 anni di vita.

concordo! Infatti mi astengo dal commentare
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Per me è una Grande.
Indipendentemente da ciò che dicono sui media, penso che in pochi sarebbero in grado di parlare come ha fatto lei, nemmeno fingendo.
Spero che riesca a mantenere questa stessa compostezza per tutta la vita. Forse il difficile viene proprio adesso...
 
M

marco48

Guest
aseret ha scritto:
Troppo composta e controllata: a me ha dato l'impressione di comportarsi secondo uno schema prestabilito e che le abbiano suggerito quali risposte dare.
Non vorrei che diventasse uno strumento in mano a psichiatri e psicologi,che vogliono farsi pubblicità.
Concordo con te, io mi sarei aspettato una ragazza smarrita con grosse difficoltà ad esprimersi, in fondo non è andata a scuola e non credo che lo psicopatico le abbia insegnato nulla, invece, e di questo ne sono felice, ho visto una donna forte, sicura, anche troppo determinata, mi ha anche colpito il fatto che uscivano insieme ed incontravano amici, non so, ci sono delle cose che non riesco a far quadrare ed a volte penso ad una grossa montatura ma forse è perchè in fondo rifiuto la realtà, la possibilità che ad un essere umano abbiano potuto rubare gli anni più belli della sua gioventù e inflitto solo umiliazioni percosse e minacce. Per uscire da questo tunnel penso che inpiegherà molto tempo e forse non ne uscirà mai del tutto, resterà segnata per sempre, ma quello che io le auguro è di ritrovare un pò di serenità e di riconciliarsi al più presto con i suoi genitori e con il mondo intero. :Saluto:
 

decky

Florello Senior
boba74 ha scritto:
Forse il difficile viene proprio adesso...
Il difficile son stati gli otto anni che ha trascorso,l'infanzia che le è stata negata,il dover dipendere da un pazzo sconosciuto,lo stare sola con se stessa ad aver pensieri che i bambini non dovrebbero mai fare....il difficile viene adesso,i media la tortureranno con domande,curiosità,foto rubate,lei stessa dovrà trovare un equilibrio in una vita che non conosce,dovrà imparare a conoscere la libertà,dovrà elaborare che tutti quei sensi di colpa che sicuramente avrà non le appartengono,dovrà rielaborare la figura del suo rapitore perchè sicuramente alla fine durante la prigionia avrà sviluppato la sindrome di Stoccolma...
 

daria

Master Florello
Secondo voi quanto è etico che vi sia in questo caso e simili (Il piccolo Tommy, per dirne uno)
questa ingerenza mediatica, questa intrusione nella sfera personale a chi giova?
Io per prima ho ascoltato e ho simpatia e ammirazione per questa ragazza, ma al fine della sua tranquillità futura, era così importante che la notizia fosse diffusa, che il mondo fosse messo al corrente di un fatto privato, ho sempre avuto enormi perplessità su sta cosa...
 
M

marco48

Guest
daria ha scritto:
Secondo voi quanto è etico che vi sia in questo caso e simili (Il piccolo Tommy, per dirne uno)
questa ingerenza mediatica, questa intrusione nella sfera personale a chi giova?
Io per prima ho ascoltato e ho simpatia e ammirazione per questa ragazza, ma al fine della sua tranquillità futura, era così importante che la notizia fosse diffusa, che il mondo fosse messo al corrente di un fatto privato, ho sempre avuto enormi perplessità su sta cosa...
Dal lato psicologico non credo che le sia giovato, io non avrei avuto voglia di parlare con nessuno figuriamoci con dei giornalisti, le notizie però, prescindendo dall'etica, non si possono nascondere, noi oggi viviamo di notizie ed è giusto divulgare il fatto che sia stata ritrovata, sono perplesso per quanto riguarda l'intervista, ma sò che l'hanno pagata molto bene e quindi questi soldi le potranno servire per il futuro.
 

elleboro

Florello
insisto sul fatto che questo dramma coinvolge in ugual maniera la fanciulla e i due genitori. Lei ha imparato l'autosufficienza, i due genitori crdevano di ritrovare un pezzo amatissimo della loro famiglia e invece sono trattati da estranei. Come il tempo passato li ha ridotti ad essere, ma il sangue, la ragione, li portano per forza a volerla amare, a volerla reintegrare nel loro gruppo familiare. Deve essere una situazione terribile.. Ma oro sembrano non esistere.

Beh, comunque, avete ragione: giudicare è impossibile. Troppo complessa la situazione da entrambe le parti.
 

decky

Florello Senior
elleboro ha scritto:
insisto sul fatto che questo dramma coinvolge in ugual maniera la fanciulla e i due genitori. Lei ha imparato l'autosufficienza, i due genitori crdevano di ritrovare un pezzo amatissimo della loro famiglia e invece sono trattati da estranei. Come il tempo passato li ha ridotti ad essere, ma il sangue, la ragione, li portano per forza a volerla amare, a volerla reintegrare nel loro gruppo familiare. Deve essere una situazione terribile.. Ma oro sembrano non esistere.

Beh, comunque, avete ragione: giudicare è impossibile. Troppo complessa la situazione da entrambe le parti.
Mah Bruna il dramma è sicuramente di tutta la famiglia,vissuto in maniera differente, con sofferenze e lacerazioni diverse per ciascuno di loro.C'è anche da dire che non si sa fino a che punto lei non voglia veramente riallacciare con i genitori e quali siano le motivazioni psicologiche che la spingono.In una situazione così delicata ognuno si muove in base a quello che sente,ed è probabile che lei si senta spaurita,che faccia fatica a riprendere la sua vita di figlia,può anche essere che in questo suo comportamento (sempre che corrisponda a verità)ci sia dietro il "lavaggio del cervello" fatto dal suo rapitore...In ogni caso hai detto bene,un dramma per tutti loro con sfaccettature differenti,ma comunque un'orrenda vicenda.
 
M

marco48

Guest
elleboro ha scritto:
insisto sul fatto che questo dramma coinvolge in ugual maniera la fanciulla e i due genitori. Lei ha imparato l'autosufficienza, i due genitori crdevano di ritrovare un pezzo amatissimo della loro famiglia e invece sono trattati da estranei. Come il tempo passato li ha ridotti ad essere, ma il sangue, la ragione, li portano per forza a volerla amare, a volerla reintegrare nel loro gruppo familiare. Deve essere una situazione terribile.. Ma oro sembrano non esistere.

Beh, comunque, avete ragione: giudicare è impossibile. Troppo complessa la situazione da entrambe le parti.
Certamente Elleboro, il dramma è di tutta la famiglia, deve essere terribile per dei genitori non sapere che fine ha fatto un figlio scomparso improvvisamente, la morte di una persona cara non la si accetta subito ma poi inevitabilmente ci si rassegna, ma così deve essere straziante. Per il momento i genitori sembrano perfetti sconosciuti o quantomeno solo dei vicini di casa non direttamente interessati, ma dobbiamo dare tempo alla ragazza di accettare quello che è successo ed anche di accettare che ha una famiglia che certamente non l'ha mai dimenticata.:Saluto:
 

Lunarossa

Giardinauta
io penso che lei si sia sentita come abbandonata dai genitori, lei non è mai scappata perchè lui minacciava di ucciderli, quindi lei si è sacrificata x loro ma loro (dal suo punto di vista) nn hanno mai fatto niente o meglio si sono arresi troppo presto...

ma è una situazione troppo troppo coomplicata le mie sono solo supposizioni...
 
Alto