• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erba tagliata: lasciarla o raccoglierla ?

M

maximum

Guest
pure il mio.... la cosa che mi spiace è che l'ho pagato di piú per una cosa che non useró mai
 

marcobri

Apprendista Florello
ahahahah....io col mio elettrico da 1330 watt,seppur alpina (pagato all'epoca 140 euro mi pare) vado una bellezza:D manutenzione zero....affilo solo la lama ogni primavera.....5 anni e va' un amore......
sul mulching credo non ci sia nulla da aggiungere....daniel e' stato piu' che esauriente sull'argomento:eek:k07:
 

tonio

Florello
ma io sapevo benissimo in partenza che non l'avrei fatto ,ma la scelta del rasa è dato dalla sua potenza ed altre caratteristiche che io conoscevo già....
 

marcobri

Apprendista Florello
tonio....tu hai 500mq di prato e non 90 come me....quindi era logico che ti servisse qualcosa di adatto.....comunque il prossimo tosaerba sara' a motore....mi sono rotto di avere quel cavolo di filo tra i piedi ogni volta che taglio:D di sicuro sara' un briggs&stratton siura permettendo:lol: se gli sparo 300 euro di tosaerba mi caccia di casa:lol:
 
M

maximum

Guest
lo sappiamo Tonio..... se vi va di ridere vi aggiungo che io il tosa lo pagai 179euro.... ed è solo 1200watt.... adesso ho trovato lo stesso modello senza sto caz de mulching con 38cm di taglio e 40 litri di raccolta per di piú da 1400watt..... a 99euro..... wolf garten.... va che mi rodo di brutto!!!!
 

tonio

Florello
tonio....tu hai 500mq di prato e non 90 come me....quindi era logico che ti servisse qualcosa di adatto.....comunque il prossimo tosaerba sara' a motore....mi sono rotto di avere quel cavolo di filo tra i piedi ogni volta che taglio:D di sicuro sara' un briggs&stratton siura permettendo:lol: se gli sparo 300 euro di tosaerba mi caccia di casa:lol:
ti consiglio honda moplto meglio
 

marcobri

Apprendista Florello
vedremo tonio....prima devo preparare la siura:D quest'anno abbiamo altre spese....gia' mi sono preso il GS3 ed ha storto il naso:D se ci metto pure il tosaerba nuovo sono azzi:D....e perche' devi cambiarlo.....taglia bene....che devi fare.....oh my god le mogli:lol:
 

tonio

Florello
no gli dici che il filo è molto pericoloso ed è vero, quindi potrei tagliarlo ..molto rischio ..mettila così...
 
M

maximum

Guest
occhio a non andare troppo o.t. se no poi green ci cazzia!
Comunque io adirittura per non lasciare erba perterra dopo il taglio passo pure l'aspiratore.... non sempre eheheheh

Io una volta ho tagliato quello del tagliasiepe.....
 
Ultima modifica di un moderatore:

marcobri

Apprendista Florello
alla faccia massi.....da che pulpito viene la predica:D hai appena postato 2 volte di seguito:lol: comunque giusto....abbaimo sforato un pochino....io mi stoppo qui e chiedo scusa all'utente se ho "inquinato" il suo 3D:)
 

jeanpier01

Aspirante Giardinauta
alla faccia massi.....da che pulpito viene la predica:D hai appena postato 2 volte di seguito:lol: comunque giusto....abbaimo sforato un pochino....io mi stoppo qui e chiedo scusa all'utente se ho "inquinato" il suo 3D:)

Eh si! Hai inquinato il mio topic/prato :lol:
Scherzi a parte, io ho un bigs and stracton da 150 cc 4t e va bene benone (tranne quando non taglio l'erba da 3 settimane che ogni tanto si incaglia). Ha il tappo per il mulching ma presumo che la lama sia tradizionale; sto pensando di informarmi se si può sostituire solo la lama per farlo diventare da mulching.
Ovviamente devo aggiornarmi sulla diversa manutenzione del prato, come ad esempio l'arieggiamento il quale (lo ammetto) é una cosa che non ho mai sento parlare (l'ho premesso all'inizio: sono nuovo di questo "campo")
 
M

maximum

Guest
ancora non conoscevo il forum....almeno.... era l'inizio... e siccome dovevo tagliare il prato nuovo e il becchio rasa tagliava da cani.....
 

jeanpier01

Aspirante Giardinauta
Allora, oggi ho ripreso la mia Ferrari da giardino per una sfalciata e mi sono accorto che la lama é quella tradizionale; ora vi chiedo é possibile montare una lama da mulching?
 

jeanpier01

Aspirante Giardinauta
La mia lama é per la raccolta ma la forma della scocca del miotosaerba é adatta al mulching, perciò con una lama adatta dovrei riuscire a farlo .
Ho anche letto di un altra tipologia di lama: la eco cut. Mi sapete dire com'é ?
 
M

maximum

Guest
Ma tu hai una rotella.sull tosa che da collect diventa mulch? Se no non è un tosa x il mulching
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto