Ricapitolando: sapete se esiste qualche accessorio che trita l'erba?
vorrei evitare di spenderete oltre 1000 euro per un tosaerba per il mucing dato che il mio tosaerba (tradizionale) é nuovo
quasi tutti i nuovi tosaerba di fascia almeno media hanno la possibilità di installare a parte il kit mulching a un costo intorno alle 50/100 euro.
solitamente si tratta di un tappo di plastica da inserire nello scarico posteriore dopo aver tolto il cesto, e di una lama appositamente studiata per il taglio mulching, che va fatta affilare esclusivamente nei centri che lo prevedono.
se il tosaerba non supporta l'opzione del kit, e vuoi fare assolutamente il mulching, dovrai necessariamente cambiarlo con un altro.
ovviamente questo tipo di kit non rappresenta il top del sistema mulching, per il quale esistono apposite macchine pensate esclusivamente per fare quello nel modo migliore, e hanno un costo non indifferente, ma fanno appunto SOLO quello e quindi vanno acquistate a parte oltre al rasaerba tradizionale, che ti servirà comunque nei casi in cui non sarà possibile fare il mulching (erba troppo alta, erba bagnata, infestanti, eccesso di feltro, ecc...ecc...).
se poi hai dei vialetti/camminamenti/ecc... in mezzo ai quali cresce l'erba (e cresce anche se non la semini...
k07
, tieni conto che con la macchina in modalità mulching l'erba ci rimane sopra bella sminuzzata, sporcando tutto di verde, rendendo scivoloso il passaggio dei pedoni e obbligandoti a raccoglierla manualmente per evitare che si secchi formando strati antiestetici.
ti dico tutto questo perché proprio quest'anno l'ho provato sulla mia pelle, e non è stato affatto divertente...