Quoto, magari potrebbe essere più conveniente per chi ha grandi estensioni perchè oltre a non raccogliere l'erba falciata risparmia anche un pò sulle concimazioni, di contro deve arieggiare di più.personalmente nun me piace
carrello...gancio traino....troppo complitato!
Però a questo punto potrei chiamare Tonio a farmi dare una mano
Dato che siamo in argomento vi pongo un'altra domanda: che mi dite di quei tagliaerba che tritano e polverizzano l'erba?
Costano un bel po, ma li risparmieri di scarpe da ginnastica !!!
Si chiama mulching la tecnica di sminuzzare l'erba in parti più piccole e lasciarla nel terreno per concime.
Sicuramente è meglio quel sistema piuttosto come hai fatto fin'ora...ma presenta comunque qualche rovescio della medaglia.
Ti metto un'altra pulce all'orecchio.....
Visto che, la strada per portare lo sfalcio in discarica è lunga, non vuoi consumare scarpette ...eccetera....eccetera..... perchè non valuti l'idea di un robottino tagliaerba, così oltra a farti il mulching spinto agli estremi, ti tiene perfettamente il prato rasato ogni santo giorno e ti risparmi anche la fatica? :hands13:
mi riferivo proprio a quello: il robottino che ogni giorno esci e si taglia/sminuzza l'erba. Il fatto che fin'ora non l'ho trovano meno di 1300 / 1400 €
Ma a conti fatti, ne vale questi soldi? Cioè, la taglia bene? non si blocca? ha problemi con degli alberi in mezzo al prato?
Dentro caso ho un robot simile che dovrebbe aspirare la polvere, ma puntualmente lo trovo incastrato da qualche parte, oppure che perde la strada.
Ma a conti fatti, ne vale questi soldi? Cioè, la taglia bene? non si blocca? ha problemi con degli alberi in mezzo al prato?
Dentro caso ho un robot simile che dovrebbe aspirare la polvere, ma puntualmente lo trovo incastrato da qualche parte, oppure che perde la strada.
Di che marca e che modello é il tuo?
Il mio giardino é circa 450 mq con una decina di alberi di Ulivo; prendere un trattore mi sembra eccessivo.
Per manutenzione del prato cosa intendete? (vi ricordo che sono un neoprataiolo perciò vi chiederò anche le cose più basilari )