• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

era necessario arrivare a questo punto?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scipulosa

Maestro Giardinauta
quoto tutte e tre.
il forum ha perso moltissimo in questi ultimi giorni, un numero di utenti elevato come quantità e come qualità.
 

Anto..

Aspirante Giardinauta
pruffola

Le persone che fin qui si sono espresse e si sono autoesiliate in solidarietà con i bannati sono tutte persone vitali per qst forum, che si sono sempre espresse portando insegnamenti e consigli validi per la parte botanica, hanno organizzato incontri e chiacchieravano di tutto un po' nella sezione ot.

anche le persone che in silenzio se ne sono andate o che si sono autoesiliate, erano persone vitali per il forum...persone che portavano validissimi insegnamenti, che hanno in passato chiacchierato e organizzato incontri...
Se ne sono andate in silenzio...altrove, senza far scalpore, non si trovavano "forse" bene con quelle che arroganti e presuntuosi pensano di essere "vitali" per il forum!

il forum, come giustamente dice Elebar, è grande, c'è chi và e chi viene, altre volte ci son state scissioni, eppure g.it è sempre qua! :eek:k07:

parlate di democrazia, di libertà...la libertà è anche "lasciare che il prossimo la pensi diversamente"..."non infrangere le regole che si seguono in un deteminato contesto"....
 

maurj

Giardinauta Senior
ma di cosa si sta a parlare non si capisce. di correttezza, di maturità, di civiltà, di capacità di sapersi confrontare?
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=449126&p=4

io mi sono trovato nominato , giudicato e offeso in questo forum che non conosco, dove non posso rispondere, ho mandato mp ai diretti interessati che , data la loro correttezza, e capacità di discussione e anzi voglia di mettersi in discussione, hanno avuto la sfacciataggine di rispondermi dove non potevo controbbatterli..
ricordate che la diffamazione è ancora un reato penale e abbiate almeno il gusto di prendere una posizione VERA
ma la domanda che io vi faccio è:
volevate avere la "libertà" di parlare di tutto , perchè vi piace il dibattito, poi se uno la pensa minimamante diversamente da voi lo massacrate?
andate a leggere cosa mi è stato detto. e semplicemente perchè avevo detto che era meglio mantenere un tono leggero nel forum " di tutto un pò" altrimenti veniva cancellato...
per cortesia, un pò di autocritica
e guardate che tutti hanno un limite alla propria pazienza, il mio è molto vicino
 

pa0la

Florello
Provate solo per un attimo a smettere di considerare le persone un blocco unico di pecoroni non pensanti.
Dimmi quando IO ti avrei offeso, o quando IO potrei essere stata un elemento di tal disturbo a questo forum da far si che tu ti auguri la mia fouriuscita.
Se ci riesci, allora si me ne andrò
Ciao
pa0la
 

Anto..

Aspirante Giardinauta
quoto tutte e tre.
il forum ha perso moltissimo in questi ultimi giorni, un numero di utenti elevato come quantità e come qualità.

in questi gg. il forum ha perso molti utenti, è vero...ma molti ne ha persi nei mesi passati...non ve ne siete neppure accorti, tanto eravate presi ad accalorarvi nelle vostre discussioni!
e non è detto che "chi" se ne è andato prima fosse meno preparato di questi utenti che se ne stanno andando ora....
 

maurj

Giardinauta Senior
Provate solo per un attimo a smettere di considerare le persone un blocco unico di pecoroni non pensanti.
Dimmi quando IO ti avrei offeso, o quando IO potrei essere stata un elemento di tal disturbo a questo forum da far si che tu ti auguri la mia fouriuscita.
Se ci riesci, allora si me ne andrò
Ciao
pa0la

prova a pensare che che non tutti si rivolgono a te... ci riesci?
io ho mandato mp direttamente alle persone e non dico che chi è di là è pessimo. io dico solo che chi parla male alle spalle è un miserabile. tutto qui, la pensi diversamente?
 

Anto..

Aspirante Giardinauta
Mimma al primo messaggio???

cos'è la guerra dei fake?? puah

pensa che avevo non ricordo piu' quanti messaggi...sono stata iscritta per anni, poi un giorno mi sono stufata e mi son fatta cancellare...
Non rientra nel mio carattere e non ho fatto storie, semplicemente non mi sentivo piu' amio agio...chiuso!
ma sinceramente, a questo forum sono attaccata, qui ho trovato tante persone "speciali" ....qui ho imparato a "giardinare"...e qui torno ogni tanto, anzi no...spesso, perchè è proibito?
dopo mesimi son riscritta, pur non partecipando alle disc. è proibito pure questo?
 

pa0la

Florello
prova a pensare che che non tutti si rivolgono a te... ci riesci?
io ho mandato mp direttamente alle persone e non dico che chi è di là è pessimo. io dico solo che chi parla male alle spalle è un miserabile. tutto qui, la pensi diversamente?

non ho così tanta presunzione ,io sono "in transito" come si è definita Fiorella.
Questa sensazione di "tutt'erba un fascio" non mi invoglia a restare.
Tutto qua.
ciao
pa0la
 

Baloo61

Aspirante Giardinauta
Mimma...ma sei la Mimma che postava tutte quelle belle foto di piante grasse (di quella signora che avevi incontrato durante una passeggiata?)...che mi ha fatto sognare nella preparazione del suo matrimonio?.....se sei veramente tu....sei tornata??...mi sei mancata tanto!!....
 

maurj

Giardinauta Senior
non ho così tanta presunzione ,io sono "in transito" come si è definita Fiorella.
Questa sensazione di "tutt'erba un fascio" non mi invoglia a restare.
Tutto qua.
ciao
pa0la

paola, io parlo per me, io non ho problemi a parlare col diretto interessato , tant'è che l'ho fatto in privato, trovo imbarazzante dire ad una persona di 40 anni davanti a tutti, scusa la pianti di nominarmi e offendermi dove non posso risponderti.quindi poi con le altre persone, anche se scrivono di là non ho nulla da ribattere.
io posso continuare a parlare con te, accettare tuoi consigli e darne( forse un pò meno vista la mia preparazione), lo faccio con tranquiillità e senza sforzarmi, tu come tanti altri che ora scrivete lì non mi avete fatto nulla.
e credo che molti la pensano come me. però capite anche che significa essere messo in mezzo a chiacchiericci squallidi che hanno il solo scopo di far sentire branco...
quindi si al giardinaggio, chiacchere leggere, consigli vari, e basta polemiche che tutti ne abbiamo le scatole stracolme.
resta anche qui e continua a sentirti unita agli altri dall'amore per le piante
ciao buona giornata
 

Anto..

Aspirante Giardinauta
Mimma...ma sei la Mimma che postava tutte quelle belle foto di piante grasse (di quella signora che avevi incontrato durante una passeggiata?)...che mi ha fatto sognare nella preparazione del suo matrimonio?.....se sei veramente tu....sei tornata??...mi sei mancata tanto!!....

no...mi spiace :storto: conosco (virtualmente) Mimma, e anch'io la ricordo con tantissimo affetto...lei, la sua gatta, i gigli e le grassine ...ma non sono io :flower:
 

elleboro

Florello
è chiaro che ci sono opposti fronti.

Tanto chiaro, dato che uno se ne è andato ed ha fondato un nuovo Forum. Pur restando anche qui, in parte.
Possiamo chiudere le polemiche e riprendere i capitoli del Giardinaggio, portando esempi sulle nostre piante e aiutando, quando siamo capaci,
chi pone domande?

Vi va bene se questo 3D venisse chiuso ( è ovvio che lo chiedo a chi ha deciso di restare) ?
 

maurj

Giardinauta Senior
Mimma...ma sei la Mimma che postava tutte quelle belle foto di piante grasse (di quella signora che avevi incontrato durante una passeggiata?)...che mi ha fatto sognare nella preparazione del suo matrimonio?.....se sei veramente tu....sei tornata??...mi sei mancata tanto!!....

è vero, mi sono ricordato, della signora che aveva tutte le piante in ordine e tante da far invidia ad un orto botanico, bei tempi..
 

pruffola

Aspirante Giardinauta
Fenice

pruffola

qui si è messa in discussione una moderazione non condivisibile, parziale.

Le persone che fin qui si sono espresse e si sono autoesiliate in solidarietà con i bannati sono tutte persone vitali per qst forum, che si sono sempre espresse portando insegnamenti e consigli validi per la parte botanica, hanno organizzato incontri e chiacchieravano di tutto un po' nella sezione ot.

Non c'entra nulla con gli arroganti che vogliono distruggere comunità web e i disturbatori che bannati urlano censura. non è minimamente quello il caso.

Non entro nel merito di questioni che non conosco, ma il moderatore in quanto tale amministra secondo le proprie regole. :squint: Regole che vengono sottoscritte dai forumisti all'atto della registrazione. :( Il moderatore in quanto tale applica le sue regole, a meno che qualcuno sopra di lui non dia indicazioni chiare e diverse. o che gli iscritti facciano una specie di petizione per evidenziare che il moderatore non è piu' in grado di svolgere imparzialmente la sua funzione.... :martello2 Personalmente io opero controllando che gli scritti pervenuti siano in tema con l'argomento del forum o blog che sia. "Censuro" dopo numerosi avvisi solo insulti gratuiti, offese personali e simili.... E' pero' vero che problemi di "convivenza" si innescano quando i forumisti si conoscono da molto tempo, spesso condividono spazi anche nella vita reale e non solo nel virtuale. E' fisiologico in ogni forum... Anitpatie e simpatie si innescano anche sul web.. Si immette nel virtuale cio' che si fa nella quotidiano, e con le parole scritte e prive della parte paraverbale (mimica, gestualità, espressività del volto, tono di voce) è facile arrivare ad accapigliarsi. E' triste, ma è così. Ho scelto di non partecipare su questo forum spesso agli OT proprio per cio' che puo' scatenarsi.... Commento questo thread solo perche' ho lo stesso problema moderando un blog: utenti che si insultano. Particolarmente permalosi o "estremisti"....Netiquette ingnorate come le regole... Solitamente passato il periodo di fuoco, gli animi si calmano e tutto torna alla normalità.. Sono arrivata a questo appunto per evadere dalla situazione pesa di quello in cui scrivo.... E mi rattrista vedere che "tutto il mondo e' paese".... Tutto qua'. Auguri e saluti a tutti. E se anche non tornerete piu' qui' (per quelli che vanno via) invito comunque a continuare a scrivere altrove, perche' è bellissimo (per me) poter essere d'aiuto agli altri, imparando da loro nel continuo confronto che la vita dei forum è....
 

-DAN-

Giardinauta Senior
è chiaro che ci sono opposti fronti.

Tanto chiaro, dato che uno se ne è andato ed ha fondato un nuovo Forum. Pur restando anche qui, in parte.
Possiamo chiudere le polemiche e riprendere i capitoli del Giardinaggio, portando esempi sulle nostre piante e aiutando, quando siamo capaci,
chi pone domande?

Vi va bene se questo 3D venisse chiuso ( è ovvio che lo chiedo a chi ha deciso di restare) ?

io che l'ho aperto chiedo che non venga chiuso o cancellato.
evitiamo di fare cose (chiudere o far sparire post), che in passato o nel futuro potrebbero generare discordie.
si sta discutendo, ognuno è libero di farlo, di leggere, di non leggere.
qui nessuno sta azzannando qualcun altro e non si sta infrangendo il regolamento.
 

coccinella40

Master Florello
Ancora non sono riuscita a capire chi e xkè se ne è andato:squint: :confuso: 50 utenti sono tanti...:storto:

La fuga secondo me non porta da nessuna parte... Lasciamo scorrere le vicende e speriamo di tornare alla tranquillità di sempre
 

kiwoncello

Master Florello
Da dove esce questo numero? Certo è che fra noi, me incluso, sono parecchi a frequentare con lo stesso nick anche altri siti di giardinaggio; ciò non implica che se ne siano "andati".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto