• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

era necessario arrivare a questo punto?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vindice

Giardinauta
Sta cosa mi rende davvero molto triste.

Vorrei sapere chi sono gli amici che si sono allontanati. Sono in pratica tutti quelli che ravvivavano il forum sia nella parte giardinaggio che nella OT.

E' davvero un peccato... chi mi informa chi sono e qunti sono???

Certo che non si può stare disattenti qualche ora ceh ecco cosa succede....

Vindice.... molto triste.
 

alby80

Giardinauta Senior
totalmente d'accordo con vin. Soprattutto sulla tristezza.. anche perchè mi sembra un sito talmente civile che è il forum stesso che banna le persone interrompendo le discussioni o riportandole sui binari. Non siamo arrivati qui per caso ma per una passione comune.. non entriamo qui tanto per scrivere parolacce o insultare le persone. Frequento parecchi forum e vi assicuro che è uno dei migliori se non il migliore.. ma ribadisco che l'autocontrollo da parte degli utenti è la cosa migliore..
sperando che tutto possa tornare come prima.. buona giornata a tutti.
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
io sono una di quelle in transito.
mi spiace molto leggere che qui, vengo descritta come una da risse verbali e offese.
cosa che non ho mai fatto.
detesto la censura e gli inutili bannamenti, e vorrei sottolineare che gli argomenti tabu', fra persone adulte, non esistono.
chi modera, deve essere capace di moderare. altrimenti meglio darsi al giardinaggio puro
mi spiace sapere che mauro non vede l'ora che ce ne andiamo tutti, credo che
i "tutti" a cui si riferisce, abbiano contribuito non poco al successo del suo forum.
certo, altri arriveranno, ma di solito le menti aperte, che sono quelle che tengono vivi luoghi come questo, non amano molto farsi chiudere la bocca senza replicare.
devo darti un dispiacere, mauro....dovrai bannarmi, perchè non ho intenzione di cancellarmi dal forum.
 

cluny

Aspirante Giardinauta
E' una cosa che ciclicamente avviene da sempre, almeno su questo forum, che comunque continua ad andare avanti nonostante gli "autoesilii".
In effetti, sono molti mesi che vari utenti "fissi" se ne stanno andando in silenzio, anche se molti non se ne sono accorti. Alcuni se ne vanno, altri ne arriveranno, la vita continua, anche per il forum... :)

Non dubito che fisiologicamente ci siano delle uscite per svariati motivi, come delle nuove entrate, quello che forse non Si è resa conto Elebar e il propietario del forum che una cinquantina di persone dico 50 si autoesiliano questo non è fisiologico forse dovreste chiedervi cosa avete sbagliato meglio sarebbe chiamare le cose come stanno semplicemente non hanno più voglia di rimanere per eccesso di autorità' ? oppure applicazione del regolamento indiscrinatamente a favore o a torto a seconda di come ti girano, simpatie, ma tanto il padre padrone decide, il forum è suo, ma i proventi li prendeva anche con le nostre iscizioni.

Ha finalmente deciso cosa fare? Evidentemente si sente così forte che una cinquantìina di forumisti, la metà degli iscritti non fanno la differenza.

Inoltre per quanto riguarda la pateticità di Emanuela, mi sono sentito in dovere di darle la possibilità di leggere tutte le nefandezze e le bugie che gli state attibuendo visto che anch'io come lei, non avevamo la possibilità di esprimere la nostra opinione, come persone civili e democratiche, visto che usavamo lo stesso computer

Per quanto mi riguarda la mia uscita da questo forum è rimandata alla stessa ora di quando Emanuela potrà rientrare nel forum 01/06/07 alle ore 21.00

Pertanto il processo alle intenzioni o le malignità che stai mettendo in giro te le puoi attaccare, ti diffido pertanto di continuare con questo tono, devi avere il coraggio civile di dire le cose alle persone direttamente e dare a loro la possibilità di replicare
 

elleboro

Florello
scusate, io in pratica mi ero "autoesiliata" qualche mese fa.
Faccio parte dei 50?

forse sto incominciando a capire, anche se non posso (e non voglio) passare ore alla ricerca di non so quale post racchiuda il mistero.
Anche se forse ho capito che gli autoesiliati di adesso se ne sono andati per i motivi esattamente opposti a quelli per i quali se ne erano andati altri, tempo fa.

Adesso andrò a cercare di capire meglio. Secondo la MIA visuale, ovviamente.
A poi, fra un'ora, un mese, non so.
 

thuya

Florello
sperando che tutto possa tornare come prima.. buona giornata a tutti.

ci spero anche io...
questo clima di tensione proprio non mi piace....
indipendentemente dalle motivazioni, da chi ha torto o chi ha ragione....
vorrei solo che in un modo o nell'altro la situazione si risolvesse....
 

kiwoncello

Master Florello
Questo forum è un piccolo spaccato di questa infelice nazione (si fa per dire) dove l'hobby preferito è quello di ignorare regole di comportamento e norme che bene o male lo indirizzano. Siamo entrati tutti in G.it certamente non obbligati ed accettandone implicitamente le norme: se queste non piacciono liberissimi di emigrare altrove. Noto comunque l'alto tasso non dico di litigiosità, ma di permalosità e di ricerca assidua del pel sull'uovo da parte di qualche co-forumista. Dovremmo piuttosto ringraziare tutti Mauro & staff per aver messo gratuitamente a disposizione di chiunque questo splendido luogo di incontro giardinistico (tale resta innanzitutto). Bollatemi pure di rosso, ma questa è la mia opinione.
 

thuya

Florello
Anche se forse ho capito che gli autoesiliati di adesso se ne sono andati per i motivi esattamente opposti a quelli per i quali se ne erano andati altri, tempo fa.

anche io ho ancora delle cose non proprio chiare, anche se ho seguito, un pò defilata, le vicende di questi ultimi giorni...

con quello che dici però mi è venuta la curiosità di sapere pure cosa successe "tempo fa".....
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Questo forum è un piccolo spaccato di questa infelice nazione (si fa per dire) dove l'hobby preferito è quello di ignorare regole di comportamento e norme che bene o male lo indirizzano. Siamo entrati tutti in G.it certamente non obbligati ed accettandone implicitamente le norme: se queste non piacciono liberissimi di emigrare altrove. Noto comunque l'alto tasso non dico di litigiosità, ma di permalosità e di ricerca assidua del pel sull'uovo da parte di qualche co-forumista. Dovremmo piuttosto ringraziare tutti Mauro & staff per aver messo gratuitamente a disposizione di chiunque questo splendido luogo di incontro giardinistico (tale resta innanzitutto). Bollatemi pure di rosso, ma questa è la mia opinione.

Ti quoto in pieno.
 

elleboro

Florello
Infatti , Kiwo,
e temo che l'ambizione di allargare smisuratamente il Forum (che è una Azienda, come molti non sembrano aver capito) pur non sapendo reggere redini ovviamente difficili ha fatto il resto.

Io me ne ero andata per il motivo di cui sopra. I 50 (a quando far risalire il "progetto" del loro Forum dotato della tanto desiderata chat ?) forse proprio perchè Maurizio sta riprendendo in mano le redini.
Boh... speriamo torni ad essere un Forum SOPRATTUTTO di giardinaggio, anche se fare quattro chiacchiere di questo o quello può anche far piacere.
 

elleboro

Florello
Per Vincenzo Va,
non sarà facile capire perchè "questi" e "quelli" se ne sono andati.
Non si va via da un Forum che si è molto frequentato per UN motivo.
Certamente non lo potrai capire da un post, e non credo di essere in grado di aiutarti perchè lo farei trasmettendoti la MIA opinione di persona che si era autoesiliata mesi fa.

Però continua a frequentare il Forum per qualche settimana. Se si ristabilisce l'importanza del tema base, il giardinaggio, e - di conseguenza spariscono polemiche, liti e insulti, e questo ti piacesse... vedi tu.

Perchè questo è il nucleo del dissidio:
soprattutto GIARDINAGGIO, o soprattutto DI TUTTO UN PO'? (psicologia, affetti, turbolenze familiari, fatti intimi personali, politica, religione, sesso e via di questo passo).

Forse sono riuscita ad aiutarti?
 

pruffola

Aspirante Giardinauta
Infatti , Kiwo,
e temo che l'ambizione di allargare smisuratamente il Forum (che è una Azienda, come molti non sembrano aver capito) pur non sapendo reggere redini ovviamente difficili ha fatto il resto.

Io me ne ero andata per il motivo di cui sopra. I 50 (a quando far risalire il "progetto" del loro Forum dotato della tanto desiderata chat ?) forse proprio perchè Maurizio sta riprendendo in mano le redini.
Boh... speriamo torni ad essere un Forum SOPRATTUTTO di giardinaggio, anche se fare quattro chiacchiere di questo o quello può anche far piacere.

:angue: Ciao io sono iscritta da poco al forum di G.it, ma non sono nuova nei forum: scrivo regolarmente su vari forum di tematiche svariate e sono la moderatrice di un blog di un'associazione femminile e di un circolo politico. Ed il problema che leggo qu', l'ho già visto e vissuto altrove.Devo dire che non sono andata a cercare i post iniziali che spiegano cosa e chi si autoesiliato o bannato, ma per esperienza di forumista e di moderatore dico che è sempre piu' difficile tenere a freno l'impertinenza, la maleducazione di alcuni che credono di poter esprimere cio' che vogliono e con i modi che vogliono in nome di una libertà di parola abusata, e utilizzata impropriamente. Specchio della nostra società, i forum evidenziano l'arroganza, l'aggressività ormai tipica di uomini e donne, che spesso ignorano i regolamenti (o non li leggono) perche' le regole sono fatte per essere aggirate e non rispettate. E perche' se una cosa è gratis, qualcuno si crede di poterne fare e disfare a proprio piacimento, perche' "sul web non ci deve essere censura"... Io dico che i forum sono una comunità, e come tale vanno vissuti: con la stessa educazione, rispetto, e civiltà che il vivere in società richiede. I forum sono un grande strumento di comunicazione e di confronto. E si possono scegliere, in base alle regole di comportamento che li regolamentano. Chi non le condivide, puo' e deve secondo me andare oltre. Il torto urla e la ragione parla, chi non sa parlare sarebbe bene che non scegliesse i forum, oppure che almeno li usasse per imparare come ci si confronta in società. Non è mia intezione dare lezioni a nessuno, ci tengo a precisarlo. Questo è solo il mio pensiero, basato sulla mia esperienza. Saluti, Paola
 
P

pimpiripette80

Guest
:angue: Ciao io sono iscritta da poco al forum di G.it, ma non sono nuova nei forum: scrivo regolarmente su vari forum di tematiche svariate e sono la moderatrice di un blog di un'associazione femminile e di un circolo politico. Ed il problema che leggo qu', l'ho già visto e vissuto altrove.Devo dire che non sono andata a cercare i post iniziali che spiegano cosa e chi si autoesiliato o bannato, ma per esperienza di forumista e di moderatore dico che è sempre piu' difficile tenere a freno l'impertinenza, la maleducazione di alcuni che credono di poter esprimere cio' che vogliono e con i modi che vogliono in nome di una libertà di parola abusata, e utilizzata impropriamente. Specchio della nostra società, i forum evidenziano l'arroganza, l'aggressività ormai tipica di uomini e donne, che spesso ignorano i regolamenti (o non li leggono) perche' le regole sono fatte per essere aggirate e non rispettate. E perche' se una cosa è gratis, qualcuno si crede di poterne fare e disfare a proprio piacimento, perche' "sul web non ci deve essere censura"... Io dico che i forum sono una comunità, e come tale vanno vissuti: con la stessa educazione, rispetto, e civiltà che il vivere in società richiede. I forum sono un grande strumento di comunicazione e di confronto. E si possono scegliere, in base alle regole di comportamento che li regolamentano. Chi non le condivide, puo' e deve secondo me andare oltre. Il torto urla e la ragione parla, chi non sa parlare sarebbe bene che non scegliesse i forum, oppure che almeno li usasse per imparare come ci si confronta in società. Non è mia intezione dare lezioni a nessuno, ci tengo a precisarlo. Questo è solo il mio pensiero, basato sulla mia esperienza. Saluti, Paola

Sono stra d'accordo con te.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...una cinquantìina di forumisti, la metà degli iscritti, non fanno la differenza.
Tralasciando gli iscritti, che sono qualche migliaio :eek:k07: , anche solo quelli "regolarmente frequentanti" sono ben di più, magari sono meno rumorosi" di quei 50... :)

...Inoltre per quanto riguarda la pateticità di Emanuela, mi sono sentito in dovere di darle la possibilità di leggere tutte le nefandezze e le bugie che gli state attibuendo visto che anch'io come lei, non avevamo la possibilità di esprimere la nostra opinione, come persone civili e democratiche, visto che usavamo lo stesso computer
...
Pertanto il processo alle intenzioni o le malignità che stai mettendo in giro te le puoi attaccare, ti diffido pertanto di continuare con questo tono, devi avere il coraggio civile di dire le cose alle persone direttamente e dare a loro la possibilità di replicare
Emanuela, visto che "di là" dici apertamente e più volte che qui stai usando il nick di tuo marito ma sei tu a parlare, non occorre più che tu parli in terza persona! :eek:k07:

scusate, io in pratica mi ero "autoesiliata" qualche mese fa.
Faccio parte dei 50?
No, tu sei parte di quelli "fissi andati in silenzio" di cui parlavo più sopra! :D

...per esperienza di forumista e di moderatore dico che è sempre piu' difficile tenere a freno l'impertinenza, la maleducazione di alcuni che credono di poter esprimere cio' che vogliono e con i modi che vogliono in nome di una libertà di parola abusata, e utilizzata impropriamente. Specchio della nostra società, i forum evidenziano l'arroganza, l'aggressività ormai tipica di uomini e donne, che spesso ignorano i regolamenti (o non li leggono) perche' le regole sono fatte per essere aggirate e non rispettate. E perche' se una cosa è gratis, qualcuno si crede di poterne fare e disfare a proprio piacimento, perche' "sul web non ci deve essere censura"... Io dico che i forum sono una comunità, e come tale vanno vissuti: con la stessa educazione, rispetto, e civiltà che il vivere in società richiede. I forum sono un grande strumento di comunicazione e di confronto. E si possono scegliere, in base alle regole di comportamento che li regolamentano. Chi non le condivide, puo' e deve secondo me andare oltre...
QUOTO! :rolleyes:
 

aseret

Florello Senior
A parte i motivi che hanno spinto alcuni ad allontanarsi, e mi dispiace veramente che lo abbiano fatto, c'è sicuramente qualcuno che a tutti i costi vuole mettere continuamente zizzania...vedi post di Rot..perchè? Sono troll, come diceva Matteo?
 

Markino

Giardinauta Senior
A me di tutto questo mi stupisce sempre Lei.
La nostra moderatrice, anche nell'ultimo passaggio, i nuovi esiliati hanno fatto bene ad andarsene, o per lo meno, ne e' soddisfatta, mentre i vecchi autoesiliati, sono persone da portare come modello di utenti....

Mah... questo mi lascia molto perplesso....

Per la correttezza, io non sono autoesiliato!

Se sono andato OT, mi scuso!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
A me di tutto questo mi stupisce sempre Lei.
La nostra moderatrice, anche nell'ultimo passaggio, i nuovi esiliati hanno fatto bene ad andarsene, o per lo meno, ne e' soddisfatta, mentre i vecchi autoesiliati, sono persone da portare come modello di utenti....
...
DOVE lo avrei detto? :confuso:
 

Fenice

Giardinauta
pruffola

qui si è messa in discussione una moderazione non condivisibile, parziale.

Le persone che fin qui si sono espresse e si sono autoesiliate in solidarietà con i bannati sono tutte persone vitali per qst forum, che si sono sempre espresse portando insegnamenti e consigli validi per la parte botanica, hanno organizzato incontri e chiacchieravano di tutto un po' nella sezione ot.

Non c'entra nulla con gli arroganti che vogliono distruggere comunità web e i disturbatori che bannati urlano censura. non è minimamente quello il caso.
 

pa0la

Florello
Non posso che quotarti Fenice, ripetersi non serve.
Potremmo ripeterlo in 50, diventerebbe inutilmente un post molto lungo
ciao
pa0la
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto