• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Abitate in Veneto o cmq avete conoscenti in quella regione?

elena_11293

Master Florello
Ciao!

Lo chiedo perché ieri ho pubblicato in sezione animali questa storia => https://forum.giardinaggio.it/threads/facciamo-tam-tam-per-ritrovare-bistecchino.256035/
con, come vedrete, l'invito ad unirci tutti almeno virtualmente alla ricerca di questo micio che molto probabilmente è stato portato per intolleranza lontano dalla casa dove aveva trovato accoglienza. Lo si sospetta perché una settimana dopo la sua sparizione è successo lo stesso al gatto con cui viveva, ma lui per fortuna è stato poi ritrovato proprio grazie al passa-parola.... a 15 km di distanza!

E' un episodio che trovo molto triste, perché davvero penso ci potessero essere ben altre soluzioni più dignitose, se vi erano dei problemi.. Ma la tristezza non aiuta nessuno, invece proseguire con il far girare voce può proprio fare la differenza affinché anche per Bistecchino (mi fa gran simpatia questo micio anche per il suo nome :)) tutto si risolva al meglio e possa tornare dalla sua nuova famiglia (già, nuova famiglia perché in realtà questi due mici avevano già avuto una brutta esperienza in precedenza.. appartenevano alla signora che viveva prima in quella casa, ma alla sua morte i familiari non si sono occupati dei suoi gatti, lasciandoli semplicemente abbandonati fuori in strada. Per fortuna i nuovi inquilini e dei loro vicini se ne sono poi presi cura, finché li hanno proprio adottati e ora appunto si danno da fare per ritrovare anche questo tigrotto).

Così, siccome davvero l'unica è far sì che più persone possibile in quell'aerea ne siano a conoscenza, ho pensato di metterlo in evidenza anche qui, nel caso passino utenti che di solito non leggono le discussioni in sez. gatti o magari non la vedono perché scende in elenco, ma ben volentieri darebbero una mano pubblicando l'appello sui social network o facendolo girare tra i propri contatti, se nel trevigiano ancor meglio!

Se queste persone siete voi, il link alla discussione l'ho quindi già postato più su (c'è tutta la storia di questi mici come mi è stata inviata dall'Associazione Animali Persi e Ritrovati) e qui di seguito posto un'immagine da condividere che contiene tutti i dati.

Ieri sera ho sentito anche la persona che ha adottato questi mici, permettendo così loro di tornare a vivere nella casa che già era loro, e mi ha detto che ringrazia tanto ed è commossa dall'aiuto che riceve e sostenuta così nel proseguire.

Bistecchino, siamo con te!!

per bistecchino.jpg



ps: mi scuso con la moderazione nel caso questa possa sembrare una sorta di ripetizione, ma l'intento è proprio solo quello di dar risalto il più possibile all'appello almeno in questo periodo in cui potrebbe essere più semplice ritrovare il gatto dato che non è ancora passato moltissimo tempo. Se potete quindi lasciare la discussione anche qui almeno per un po', vi ringrazio molto!
 
Ultima modifica:
Alto