• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

entomologia

Sevi

Fiorin Florello
Accipikkia che belle fotooooooooooo :eek::eek::eek:

Ma questi insetti io non li ho mai visti :(
O forse non ci ho mai fatto caso...può essere? :fifone2:

Entrambi quelli fotografati da Alessandro e da Lilì hanno davvero zampette strane :rolleyes:
Molto carine direi :love:

Memes

Giardinauta Senior
Accipikkia che belle fotooooooooooo :eek::eek::eek:

Ma questi insetti io non li ho mai visti :(
O forse non ci ho mai fatto caso...può essere? :fifone2:

Entrambi quelli fotografati da Alessandro e da Lilì hanno davvero zampette strane :rolleyes:
Molto carine direi :love:

Si sono d'accordo anche io:) Che strano che alcuni li dipingano come mostri:D

Hélène

Esperta Sezz. Rose
che meraviglia! sono proprio belli! io vorrei fare altre foto, ma col maltempo è difficile trovarne in giro. appena potrò ne manderò altre!

GRAZIE!

Sevi

Fiorin Florello
Metto qualche foto di animaletti semplici semplici...prima però c'è una mantide piccina piccina...quant'era bella mamma mia...tutta giallina :love:
Era molto affezionata al senecio cineraria.

Mantidecucciolo012copia.jpg

Questa è marrone invece, e già grande...io credevo fosse la medesima che aveva cambiato colore :martello: Invece poi mi hanno spiegato che non sono in effetti tutte verdi...
Cmq questa è un po' più altezzosa della sorella verde eh...più seriosa ecco...sarò matta ma io la vedo così eheheh...

Mantidesugradino007copia.jpg

Bruco su plumbago rovinato...credevo fosse fine estate e invece ho guardato...accipikkia...era già ottobre...
Era la prima volta che ne vedevo uno così...so che sono pure normali eh...solo che le mie piante hanno sempre ospitato soltanto i bruchi tutti verdi e cicciosi...

Brucosuplumbago006copia.jpg

Ragnetto comune

RagnettosusiepeEvonimus-Maggio08009.jpg

Si vedono bene le zampette...adoro i ragni...

RagnettosusiepeEvonimus-Maggio08011.jpg

E qui cercava di sfuggirmi e si appallottolava eheheh...

RagnettosusiepeEvonimus-Maggio08001.jpg

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
La coccinella...questa non so se l'avevo già postata l'anno scorso :rolleyes:

Coccinellasuplumbago037copia.jpg

Qui si vede bene il musetto :)

Coccinellasuplumbago021copia.jpg

E questo sì...uff l'avevo già messo lo so...ma è il mio insetto preferito...:love:

E' il mitico bombo...Alessandro ne sa qualcosa eheheh...:crazy:
Spero di vederne ancora qualcuno quest'anno, appena le lantane si metteranno a fiorire...è raro trovarne qui :(

Accipicchia...sembra un assalto vero e proprio eh...ci mette una passione su quel fiore :ciglione: :lol:

Bombocopia.jpg

Max77

Guru Giardinauta
Grazieeeeeeee Max

Allora le mantidi non sono tutte uguali...ognuna ha la sua espressione

Bella questa idea...mi piace!
E' solo che, non avendo paura, le sono andata vicinissimo...e lei è stata così buona da lasciarsi immortalare

Ogni tanto cercava di sfuggirmi sai...ma io ero + testarda di lei
L'anno scorso, quando postai le foto, ne misi anche altre dove girava il testino eheheh...ci misi qualche frase che mi pareva adatta...in una foto si girava come a dirmi "Ma la smetti di venirmi dietro?"

Poi è morta poverina, alla fine dell'estate
P.S. Ri-grazie Max

Quindi, questa mantide, oltre ad essere molto espressiva e fotogenica, era anche un po' timida!!!! O faceva solamente un po' la preziosa?!!!! :lol:
Cavolo, mi spiace che sia morta!!!! :( Era davvero troppo simpatica!!! :love:

Mantidecucciolo012copia.jpg

E' splendida questa giovane mantide!!!! :love: Non avevo mai visto un piccolo di mantide prima!!!!

Mantidesugradino007copia.jpg

E' verissimo, gli animali hanno ognuno il proprio carattere, esattamente come le persone!!!! Vedo i canarini che ho avuto. Ne ho avuti un buon numero e non ce ne sono mai stati due con lo stesso carattere!!!!!
Ognuno ha i propri pregi e difetti, le proprie stranezze, addirittura le proprie manie!!!! :eek:

Bombocopia.jpg

Cavolo, si vede perfino il pungiglione che si immerge nel fiore di lantana!!!! :eek: E' una foto fantastica!!!! :love:

Complimenti Sevi ancora per tutte le tue bellissime foto!!!!

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Grazieeeeeeeee Max :ros: :love_4:

Ehi...ti posso confidare una cosa? :crazy:
Non mi ero mica accorta del pungiglione io :martello:
Quindi grazie per avermelo fatto notare...è che son distrattissima e spesso non vedo cose che ho sotto agli occhi mannaggia :fifone2:

I canarini...:love:
Da ragazzina mio padre me li comprò...ne avevo un sacco...fecero i piccoli...e uno...uno porello veniva beccato da tutti cat:
Inutile dire che era il mio preferito :rolleyes:

Sai che un paio di anni fa circa trovammo un canarino (almeno quello ci sembrò ecco) sul tronco di bignonia del mio vicino di casa? Gli feci pure qualche foto eheheh...
Mooooolto carino...e panciuto...Kissà che fine ha fatto :(

Sevi

Fiorin Florello
E' verissimo, gli animali hanno ognuno il proprio carattere, esattamente come le persone!!!! Vedo i canarini che ho avuto. Ne ho avuti un buon numero e non ce ne sono mai stati due con lo stesso carattere!!!!!
Ognuno ha i propri pregi e difetti, le proprie stranezze, addirittura le proprie manie!!!!

Ehm ehm...mi piacerebbe saperne un po' di più Max...sulle manie dei tuoi canarini :crazy:
Che combinavano? :fifone2: :azz: :lol: (già rido...devono essere cose divertenti)

E lo so...sarebbe un piccolo OT perché non sono insetti...ma senza esagerare si può fare no? :eek:k07: :froggie_r :froggie_r

Hélène

Esperta Sezz. Rose
che foto spettacolari! sono veramente magnifiche. mi piace tantissimo il bombo, i ragnetti e la piccola mantide.

che macchina fotografica usi? hai attrezzature particolari?
te lo chiedo perchè la macchina che uso non è mia e prima o poi dovrò restituirla. quindi vorrei comprarmene una in grado di fare foto belle come le tue...e che bei colori!

Sevi

Fiorin Florello
Ciao Hélène :)

Intanto grazissime per i complimenti...:ros: :love_4:

La mia è una Sony Cybershot DSC T7
Ma ora ce ne sono di migliori, credo, sul mercato :eek:k07:
Cmq non saprei consigliarti...io presi questa quasi per caso...fu un'occasione dovuta a un amico fotografo...non perché me la consigliò eh...solo per un fatto di occasione commerciale ecco...se così si può dire :)

Attrezzature no...a parte il cavalletto che non uso mai...è che questa macchinetta è sottilissima, all'inizio infatti la trovavo scomoda perché troppo piccola...poi ci ho fatto l'abitudine :)

marica

Apprendista Florello
che belle foto,sinceramente a me fanno un certo che tutti gli insetti tranne farfalle,coccinelle e formichine,ma li trovo molto affascinanti ed interessanti,l'altro di volevo fotografare uno di quei ragni che saltano,era in terrazzo,ma lui non era molto d'accordo e cosi' la foto non e' molto bella(senza contare che non mi avvicino troppo.:D),pero domani la metto lo stesso,e ho fotografato(e devo dore che e' venuto piuttosto bene)un altro insetto che non avevo mai visto(anche se presumo molto comne).
ancora complimenti per le splendide foto.davvero bella questa discussione!

Sevi

Fiorin Florello
che belle foto,sinceramente a me fanno un certo che tutti gli insetti tranne farfalle,coccinelle e formichine,ma li trovo molto affascinanti ed interessanti,l'altro di volevo fotografare uno di quei ragni che saltano,era in terrazzo,ma lui non era molto d'accordo e cosi' la foto non e' molto bella(senza contare che non mi avvicino troppo.:D),pero domani la metto lo stesso,e ho fotografato(e devo dore che e' venuto piuttosto bene)un altro insetto che non avevo mai visto(anche se presumo molto comne).
ancora complimenti per le splendide foto.davvero bella questa discussione!

Sì sììììììììììì mettilo il ragnooooooooooo :froggie_r :froggie_r :froggie_r

Mi piacciono un sacco :love:

P.S. Ma nemmeno le api?
Pensa che l'altro giorno ne avevo una sul braccio, non me n'ero nemmeno accorta e invece è stata buonissima :)
Solo una volta mi ha punto...ma aveva ragione lei porella...era sul manico della scopa che uso per spazzare fuori...io non l'ho vista e l'ho stretta nel pugno mentre afferravo la scopa...che male cane però :fifone2: :lol:

Vabbè...cmq adoro anch'io le formichine...non ho mai pensato di fotografarle...ma lo farò sì...ce ne sono sempre tante in mezzo alla ghiaia...:rolleyes: :Saluto:

marica

Apprendista Florello
ok, dopo metto la foto del ragnetto in questione(e se riesco ne faccio una ai microragni che ho un po ovunque in terrazza).
si le api esteticamente mi piacciono,ma pure vespe,calabroni e bombi,ma gli unici insetti che riesco a toccare sono le formiche,le coccinelle e le farfalle..(anche perche' non e' raccomandabile toccare api e company:D),poi ho una paura pazzasca delle cimici(quelle verdi) quando volano....da piccolissima mia mamma mi ha trovato che ne sgranocchiavo una..............

Sevi

Fiorin Florello
ok, dopo metto la foto del ragnetto in questione(e se riesco ne faccio una ai microragni che ho un po ovunque in terrazza).
si le api esteticamente mi piacciono,ma pure vespe,calabroni e bombi,ma gli unici insetti che riesco a toccare sono le formiche,le coccinelle e le farfalle..(anche perche' non e' raccomandabile toccare api e company:D),poi ho una paura pazzasca delle cimici(quelle verdi) quando volano....da piccolissima mia mamma mi ha trovato che ne sgranocchiavo una..............

Sgranocchiavi una cimice? :eek: :eek: :eek: :lol: :lol:

Scusa se rido...ma hai un modo di raccontare le cose che trovo molto simpatico e divertente...:eek:k07:
Oltre al fatto dello sgranocchiare in sè ovviamente...:lol: :lol:

Io ho il terrore di blatte e lucertole invece :cry:

marica

Apprendista Florello
ebbene si da piccola ho mangiato una cimice...sara' per quello che tutte le cimici tentano di attaccarsi a me?vogliono vendicare la sorella perduta?

Sevi

Fiorin Florello
ebbene si da piccola ho mangiato una cimice...sara' per quello che tutte le cimici tentano di attaccarsi a me?vogliono vendicare la sorella perduta?

3689350.gif
dovrebbero avere una memoria di elefante :eek: e non ce la vedrei su una piccola cimice (battutaccia) :crazy:
3250072.gif

Cmq anch'io non le sopporto...per fortuna l'anno scorso ce n'erano poche...infatti quest'autunno mi aspetto l'invasione :fifone2:
tired.gif

marica

Apprendista Florello
come promesso ecco qualche foto,ovviamente non possono essere belle come le vostre perche' non mi avvicino troppo ai modelli in questione..:lingua:
questa l'avevo gia' messa su un'altra discussione ma la rimetto:
DSCN0429.jpg

ragnetto saltatore:D
Immagine132.jpg

ragno su fiori falso gelsomino,mentre arrotola una povera formichina(ovviamente non ho potuto fotografarlo da altre postazioni)
Immagine253.jpg

eccolo che si e'accorto di me e scappa
Immagine254-1.jpg

infine insetto che non conosco sul muro della terrazza
Immagine158-1.jpg

mi spiace che siano un po' sfocate mi allenero' di piu':lol:

Sevi

Fiorin Florello
Wow! Ma cos'è il primo? E' carinissimo :love:
Scusa ma io l'altra discussione non l'ho letta, è un insetto che fa parte della famiglia delle coccinelle per caso? da ignorantissima in materia mi viene spontanea l'associazione per via del colore :martello:

E nemmeno l'ultimo l'ho mai visto sai? :rolleyes:

Adoro i ragni...ho cominciato ad amarli dopo aver visto gli scarafaggi...davvero eh :crazy:
Non che prima mi fossero antipatici ovviamente...li ho sempre apprezzati per il loro modo di costruire le tele...non si può non ammirare un insetto che fa cose del genere, anche se non è merito suo ma di madre natura uff :lol:
Ma sono troppo carini cmq...con quelle zampette :love:

Grazie Mariska...se poi avevi paura di avvicinarti hai fatto del tuo meglio...quindi ri-grazie :flower:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
che belli i ragnetti...anche a me piacciono, specie quelli piccoli e con le zampe strane. questa discussione mi piace da impazzire! ancora grazie!

marica

Apprendista Florello
l'insetto rosso con i puntini dovrebbe essere lo stesso postato da alessandro.

non serve che mi ringrazi sevi mi ha preso bene l'idea di fotografare(a debita distanza )insetti ed aracnidi ecc...
pensa che stasera non avessi avuto le batterie della macchinette digitale scariche prima avrei potuto fotografare un ragnone molto strano con la testina gialla ed il corpo verde..era abb grande e io ci dtavo per mettere la mano sopre...inutile dire che mi si sono rizzati i capelli..
doamni faccio un giro di ricognizioen per vedere se lo trovo!:D

Alto