• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

entomologia

Max77

Guru Giardinauta
Complimentissimi a tua madre

Ma allora Paperino, da quel che ho capito, somiglia un po' al Paperino di W. Disney eheheh...birichino come lui

E poi....sì sì sììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì
Lo apri davvero?
Io non vedo l'ora di vedere Titta che fa la docciaaaaaaaa

Grazieeeeeeee Max...e ri-dolce notte a te

Ciao Sevi!!!! :love_4:
Mia madre ti ringrazia per i complimenti!!!! :love_4:
Sì, sì, il mio Paperino è un gran birichino!!!! :martello2
Dai, appena ho un attimo apro il post sui miei canarini, così lì puoi mettere anche le foto delle colombe del prestigiatore!!! :lol: Le voglio troppo vedere!!!! :froggie_r
Un abbraccio e tanti bacioni!!!! :love_4:

Bellissimi i canarini!

Già con scorpione e ragni, non era più entomologia, Sevi e Max, si dovrebbe cambiare il titolo ...forse...zoologia

Ciao Liligen!!!! :love_4:
Grazie per i canarini!!!!! :froggie_r
Tranquilla!!! Largo alle foto di insetti allora!!!! :froggie_r
Un abbraccio da Genova!!!! :Saluto:

Max77

Guru Giardinauta
aggiungo anche queste due che ho fatto poco fa!:Saluto:

DSCN5165.jpg

DSCN5167.jpg

Ciao Helene!!!!
Complimenti per le foto!!!!! :hands13:
Queste 2 poi sono meravigliose!!!! :love::love:
Cos'è? Un cucciolo di grillo?
Bellissimo anche il fiore!!!! :love::love: Ha un colore fantastico!!!! :love::love:
Cos'è?

Hélène

Esperta Sezz. Rose
è un anemone! sono stata fortunata, il grillo ha scelto un fiore che faceva proprio un bel contrasto con il suo colore! GRAZIE GRILLO!

Sevi

Fiorin Florello
Bellissimeeeeeeeeeeee Hélène!
Antennino_stelle.gif
min-f_193.gif
min-f_191.gif

Grazieeeeeeeeeeee...e quel fiore col grillo è una meraviglia :love: :love:

Sevi

Fiorin Florello
Ciao Sevi!!!!
Mia madre ti ringrazia per i complimenti!!!!
Sì, sì, il mio Paperino è un gran birichino!!!!
Dai, appena ho un attimo apro il post sui miei canarini, così lì puoi mettere anche le foto delle colombe del prestigiatore!!! Le voglio troppo vedere!!!!
Un abbraccio e tanti bacioni!!!! :love_4:

Max...che sciocca sono stataaaaaaaaaaaa :martello:
Uff...stamattina, verso mezzzogiorno, sono andata come al solito a ritirare il pane e...non ho pensato di portare con me la digiiiiiiiiiiii :(
Una stava volando via...e l'altra bianca era insieme al solito tutto colorato...nel solito angolino.
C'era del cibo, credo che qualcuno glielo metta apposta :eek:k07:

E comunque...quello lì colorato è diverso pure lui dagli altri sai? E' chiaro chiaro, con macchie bianche e azzurro-verde :fifone2:
Bè...non permetteva alla bianchina di avvicinarsi cat:

Solo dopo un po' è riuscita a beccare qualcosa poverina :love:

Domani mi armo di digitale e, sempre allo stesso orario, passo di là eheheh...c'era anche un tale...pure lui le ha notate...ma credo che tutti in paese le abbiano viste...è cosa rara del resto :rolleyes:

Ciao...e saluta Paperino e gli altri da parte mia :love_4:

marica

Apprendista Florello
che belle foto che avete messo sia i canarini che gli insetti.
i miei suoceri in giardino hanno 2 colombe,ne avevano 4 ma 2 sono morte(qualche micio..)quelle rimaste le hanno da un paio dia nni e stanno sempre libere,hanno delle casette ma loro preferiscono stare sul tetto o camminare per il giardino,non si lasciano avvicinare troppo pero' se riesco a fare una foto decente la metto!

Max77

Guru Giardinauta
è un anemone! sono stata fortunata, il grillo ha scelto un fiore che faceva proprio un bel contrasto con il suo colore! GRAZIE GRILLO!

Ok, grazie mille per il nome del fiore!!!! :froggie_r:froggie_r
E' verissimo!!!! Un magnifico contrasto di colore tra grillo e anemone!!!! :love::love:

Max77

Guru Giardinauta
Max...che sciocca sono stataaaaaaaaaaaa :martello:
Uff...stamattina, verso mezzzogiorno, sono andata come al solito a ritirare il pane e...non ho pensato di portare con me la digiiiiiiiiiiii :(
Una stava volando via...e l'altra bianca era insieme al solito tutto colorato...nel solito angolino.
C'era del cibo, credo che qualcuno glielo metta apposta :eek:k07:

E comunque...quello lì colorato è diverso pure lui dagli altri sai? E' chiaro chiaro, con macchie bianche e azzurro-verde :fifone2:
Bè...non permetteva alla bianchina di avvicinarsi cat:

Solo dopo un po' è riuscita a beccare qualcosa poverina :love:

Domani mi armo di digitale e, sempre allo stesso orario, passo di là eheheh...c'era anche un tale...pure lui le ha notate...ma credo che tutti in paese le abbiano viste...è cosa rara del resto :rolleyes:

Ciao...e saluta Paperino e gli altri da parte mia :love_4:

Ciao Sevi!!!!
Mi sono perso una cosa: chi è "il solito tutto colorato"?
Dai, non vedo l'ora di vedere le foto delle 2 colombe!!!! :froggie_r
Ora Paperino e Nisti stanno dormendo, ma domani te li saluto per certo!!!!
Un abbraccio!!!! :love_4:

Max77

Guru Giardinauta
che belle foto che avete messo sia i canarini che gli insetti.
i miei suoceri in giardino hanno 2 colombe,ne avevano 4 ma 2 sono morte(qualche micio..)quelle rimaste le hanno da un paio dia nni e stanno sempre libere,hanno delle casette ma loro preferiscono stare sul tetto o camminare per il giardino,non si lasciano avvicinare troppo pero' se riesco a fare una foto decente la metto!

Ciao Mariska!!!!
Dai, fotografale e posta la foto!!!! :froggie_r Non vedo l'ora di vederle!!!!:froggie_r:froggie_r

Sevi

Fiorin Florello
Ciao Sevi!!!!
Mi sono perso una cosa: chi è "il solito tutto colorato"?
Dai, non vedo l'ora di vedere le foto delle 2 colombe!!!! :froggie_r
Ora Paperino e Nisti stanno dormendo, ma domani te li saluto per certo!!!!
Un abbraccio!!!! :love_4:

Il solito tutto colorato è un piccione che sta sempre in quel gruppetto con le bianchine :rolleyes:

E' color nocciola chiaro chiaro, con macchie bianche e azzurrognole.
E si vede che comanda cat:
Ecco...tutto qua...spero domani di riuscire a fotografarli :embarrass
Oggi non sono uscita perché pioveva uff :(

Grazie dei saluti Max...anche per quelli all'ormai mitico Paperino e a Nisti :love:

Un abbraccio anche a te! :love_4:

P.S. Ops...scordavo...non ti dimenticherai di quel nuovo topic vero? :ros:

Sevi

Fiorin Florello
Ma invece è bellissimissimoooooooooo!!! :froggie_r :froggie_r

Peccato per l'ape però :(
Anche il mio ragnetto sai...ero corsa in casa a prendere la digi perché avevo visto l'ape nella ragnatela :fifone2:
Ma quando sono tornata...era sparita :eek:
Spero che non fosse nel pancino del ragno :embarrass

Sai che adoro le apine :love:

Stupende foto Lilì...:lingua::hands13: :hands13:

Ultima modifica:

liligen

Florello
(...)
Ma quando sono tornata...era sparita :eek:
Spero che non fosse nel suo pancino :embarrass
Sai che adoro le apine :love:
(...)

Sevi, sono sicura che l'ape è partita...perché un ragno non mangia così...deve prima di tutto...pungere l'ape. (dio che sono savia! hihihi! Vincenzo, ti prego, non chiedermi cosa avevo scritto prima di cancellarlo!)

Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
bellissima la foto del ragno...e che ragno! GRAZIE!

ed ora dedicato a Sevi che ama le apotte, eccone alcune che si buttano nei miei fiori di limone!

DSCN5185.jpg

DSCN5186.jpg

DSCN5187.jpg

DSCN5188.jpg

DSCN5189.jpg

DSCN5190.jpg

DSCN5191.jpg

sembravano proprio contente.

sono felice quando le vedo nel mio giardino, vuol dire che la zona non è ancora tanto inquinata! e poi sono così utili! grazie a loro avrò tanti bei limoni! GRAZIE API!

PS: la prima non credo sia un'ape... ma l'ho messa ugualmente!

Sevi

Fiorin Florello
Grazie Héléneeeeeeeeeeeeee :froggie_r :froggie_r
Non importa se la prima è un'apina oppure no...per me son tutte api cmq :ros: :lol:
E certo che sono contente, con tutti quei fiori di limone che saranno pure profumati :love:

Sì...è bello vederne tante...e ci stanno pure i calabroni grossi grossi però :fifone2: Peccato che quelli di solito non si fermano mannaggia...e non riesco mai a immortalarli :(

Ma da te non viene mai un insetto strano, che sembra del genere delle api quanto a colore (ma parecchio più grande eh) e che succhia il polline senza appoggiarsi ma stando in volo...attraverso una specie di "spillone" lunghissimissimissimo? :eek:
Non riesco a descriverlo meglio, mi spiace uff...

Ancora grazie Hélène...che belle foto...e che belle apine :love: :love_4:

Sevi

Fiorin Florello
Ora vado a fare la spesa...e mi fermerò nel solito punto del viale per vedere di riuscire a incontrare le bianchine belle :love:
Spero tanto di riuscirci uff :embarrass

Ciao a tutti :love_4:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
sì, l'ho già visto l'insetto di cui parli tu...è proprio carino!

il fatto è che non è facile immortalare questi insetti e neanche le api, perchè sono molto mobili, non fai in tempo a mettere a fuoco, che volano già via!

però sono tanto simpatiche, dovevi vedere come si spingevano con le zampette per arrivare al centro del fiore! sono bellissime:love:!

Sevi

Fiorin Florello
sì, l'ho già visto l'insetto di cui parli tu...è proprio carino!

il fatto è che non è facile immortalare questi insetti e neanche le api, perchè sono molto mobili, non fai in tempo a mettere a fuoco, che volano già via!

però sono tanto simpatiche, dovevi vedere come si spingevano con le zampette per arrivare al centro del fiore! sono bellissime:love:!

Sììììììììììììììììììììììììììììììììì...soprattutto quello lì che sta perennemente in volo (ma non si stanca?) :D è complicatissimo da fotografare...ora i plumbago stanno fiorendo finalmente...sai...sono la sua méta preferita :love:
Invece le api normali o le vespe...o ancora i bombi (ma il bombo è rarissimo da vedere qui da me) amano tanto i fiori delle lantane :embarrass

La mattina presto, quando di solito vado per innaffiare, c'è un'apona gigante e cicciotta che fa un kaos terribile...zzzzzzzzzzzzzzz :lol:
Niente da fare...non mi fa avvicinare, mi gira intorno finché mi devo allontanare mannaggia :crazy:
E lei viene sempre e soltanto di mattina, poi se ne va per i fatti suoi...mah...

Vabbè...ora vado...così vediamo se becco le colombine :love_4:

Alto