• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

entomologia

Sevi

Fiorin Florello
Ragnone con testina gialla e corpo verde...:eek: :eek:
Non vedo l'ora di vederlo...spero proprio che tu riesca a scovarlo nel giro di ricognizione...:froggie_r :froggie_r :froggie_r

marica

Apprendista Florello
era sulla maniglia delle scale delle nostra palazzina e uscendo stavo per metterci la mano sopra,quando sono tornata ho guardato ma non l'ho visto,spero di vedrlo domani cosi' poi metto la foto.

Max77

Guru Giardinauta
Grazieeeeeeeee Max

Ehi...ti posso confidare una cosa?
Non mi ero mica accorta del pungiglione io
Quindi grazie per avermelo fatto notare...è che son distrattissima e spesso non vedo cose che ho sotto agli occhi mannaggia

Figurati!!!! Grazie mille a te per le bellissime foto che ci hai regalato!!! :love_4:
Oltre tutto, questa foto dell'ape ha dei colori davvero splendidi!!!! :love:

I canarini..
Da ragazzina mio padre me li comprò...ne avevo un sacco...fecero i piccoli...e uno...uno porello veniva beccato da tutti
Inutile dire che era il mio preferito

Anche i miei canarini fecero i piccoli!!! :froggie_r Cavolo, quando nascono sono simpaticissimi, tutti nudi con quei 4 peli sulla testa!!!! :lol::love:

Sai che un paio di anni fa circa trovammo un canarino (almeno quello ci sembrò ecco) sul tronco di bignonia del mio vicino di casa? Gli feci pure qualche foto eheheh...
Mooooolto carino...e panciuto...Kissà che fine ha fatto

Hai ancora le foto di questo canarino?!!! Mi piacerebbe troppo vederlo!!!! :froggie_r

Max77

Guru Giardinauta
Ehm ehm...mi piacerebbe saperne un po' di più Max...sulle manie dei tuoi canarini :crazy:
Che combinavano? :fifone2: :azz: :lol: (già rido...devono essere cose divertenti)

E lo so...sarebbe un piccolo OT perché non sono insetti...ma senza esagerare si può fare no? :eek:k07: :froggie_r :froggie_r

Ciao Sevi!!!! :love_4:
In totale ho avuto 8 canarini. Al momento ne ho due: Paperino, figlio dell'ultima coppia che ho avuto e Nisti, la femmina!!!
Noi li abbiamo sempre lasciati liberi, fuori dalla gabbia e quindi in pratica vivono con noi.
A colazione, pranzo e cena vengono sul tavolo a mangiare e il bagnetto, a parte Nisti (che abbiamo da poco e non ha ancora imparato benissimo) lo fanno sotto il lavandino (in pratica non è un bagnetto, ma una doccia!!!). Nisti fa, invece, il bagnetto ancora nella vaschetta.
Quanto a Paperino è nato in casa nostra e, tra tutti i canarini, che abbiamo avuto è il più addomesticato.
Va pazzo per l'insalata e per i pinoli e, quando vede girare sacchetti d'insalata o vede che apriamo lo sportello del mobiletto, dove teniamo i pinoli, inizia a pigolare (verso che fa solo in quella circostanza), per farci capire che vuole il pinolo o l'insalata in questione!!! E se non glielo diamo, pigola sempre più forte o corre sul tavolo o vola per farsi notare.
E mentre Paperino va matto per l'insalata, la prima femmina che abbiamo avuto andava matta per il pane!!!
La mamma di Paperino (la seconda femmina che abbiamo avuto) aveva un particolarità.
Quando sentiva il bisogno di fare il nido, prima che le mettessimo la paglia per il nido, si tirava le piume sotto il collo per strapparsele. E nel momento che cercava di strapparsele, con il becco al collo, iniziava a girare vorticosamente e a correre per tutto il pavimento della cucina!!!
Questa era la sua pazzia più evidente, che non vidi mai fare alle altre femmine che abbiamo tenuto.
Credo fosse un segnale che usava per farci capire che voleva i fili per il nido, ma, a volte, anche se le davamo i fili, cercava di strapparsi lo stesso le piume del collo.
Bè questo è solo un assaggio delle piccole manie e stranezze dei miei canarini!!!!

Questa è una foto di Paperino pulcino e i suoi genitori!!!!

TittaCiuffoloePaperinoquandoerapulc.jpg

Sono canarini Agata, quindi non sono gialli. Assomigliano di più a dei passeri.
L'uccellino scuro nel nido è la madre di Paperino!!!! Quello sul trespolo invece è il padre, un padre davvero straordinario che per i figli, Paperino e la covata successiva, ha dato tantissimo amore!!! Era davvero commovente vedere quanto volesse bene ai suoi figli!!!
Pensa che, quando sono nati i due piccoli della seconda covata, essendoci la femmina ferma nel nido, lui dava da mangiare a tutti, alla femmina, ai due piccoli e a Paperino. Solo alla fine pensava a nutrire sé stesso!!!!
Gli animali hanno davvero un sacco da insegnare a noi umani!!!!!

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Hai ancora le foto di questo canarino?!!! Mi piacerebbe troppo vederlo!!!! :froggie_r

Ops...avevo inviato e poi ho cancellato cat:
Dicevo...sì le ho le foto...ne metto tre...e mi sapresti dire se era davvero un canarino? Grazie :love_4:

P.S. Nel mio paese ci sono due colombe bianchissime...stanno sempre sullo stesso tetto...stamattina, tornando a casa in bici, le ho viste entrambe che passeggiavano tranquille e beate sul viale (il mio paese è circondato da viali) bianche come la neve...ma non è strano?
Erano insieme ai "normali" piccioni...ma loro stavano più quiete, non scappavano insomma, quasi fossero addomesticate...:rolleyes:
Mi piacerebbe fotografarle, son proprio belle...

UccellinocanarinosuramodiBignoni-4.jpg

Qui ci guardava con sospetto :embarrass

UccellinocanarinosuramodiBignoni-5.jpg

E' (e purtroppo credo si debba dire era) bel panciuto vero?

UccellinocanarinosuramodiBignonia08.jpg

Sevi

Fiorin Florello
Ciao Sevi!!!! :love_4:
In totale ho avuto 8 canarini. Al momento ne ho due: Paperino, figlio dell'ultima coppia che ho avuto e Nisti, la femmina!!!
Noi li abbiamo sempre lasciati liberi, fuori dalla gabbia e quindi in pratica vivono con noi.
A colazione, pranzo e cena vengono sul tavolo a mangiare e il bagnetto, a parte Nisti (che abbiamo da poco e non ha ancora imparato benissimo) lo fanno sotto il lavandino (in pratica non è un bagnetto, ma una doccia!!!). Nisti fa, invece, il bagnetto ancora nella vaschetta.
Quanto a Paperino è nato in casa nostra e, tra tutti i canarini, che abbiamo avuto è il più addomesticato.
Va pazzo per l'insalata e per i pinoli e, quando vede girare sacchetti d'insalata o vede che apriamo lo sportello del mobiletto, dove teniamo i pinoli, inizia a pigolare (verso che fa solo in quella circostanza), per farci capire che vuole il pinolo o l'insalata in questione!!! E se non glielo diamo, pigola sempre più forte o corre sul tavolo o vola per farsi notare.
E mentre Paperino va matto per l'insalata, la prima femmina che abbiamo avuto andava matta per il pane!!!
La mamma di Paperino (la seconda femmina che abbiamo avuto) aveva un particolarità.
Quando faceva il nido, prima di metterle la paglia per il nido, si tirava le piume sotto il collo per strapparsele. E nel momento che cercava di strapparsele, con il becco al collo, iniziava a girare vorticosamente e a correre per tutto il pavimento della cucina!!!
Questa era la sua pazzia più evidente che non vidi mai fare alle altre femmine che abbiamo tenuto.
Credo fosse un segnale che usava per farci capire che voleva i fili per il nido, ma, a volte, anche se le davamo i fili, cercava di strapparsi lo stesso le piume dal collo.
Bè questo è solo un assaggio delle piccole manie e stranezze dei miei canarini!!!!

Questa è una foto con Paperino pulcino e i suoi genitori!!!!

TittaCiuffoloePaperinoquandoerapulc.jpg

Sono canarini Agata, quindi non sono gialli. Assomigliano di più a dei passeri.
L'uccellino scuro nel nido è la madre di Paperino!!!! Quello sul trespolo invece è il padre, un padre davvero straordinario che per i figli, Paperino e la covata successiva, ha dato tantissimo amore!!! Era davvero commovente vedere quanto volesse bene ai suoi figli!!!
Pensa che, quando sono nati i due piccoli della seconda covata, essendoci la femmina ferma nel nido, lui dava da mangiare a tutti, alla femmina, ai due piccoli e a Paperino. Solo alla fine pensava a nutrire sé stesso!!!!
Gli animali hanno davvero un sacco da insegnare a noi umani!!!!!

Sono rimasta incantata! :love: :love:

I canarini miei erano alcuni gialli e altri arancioni...ma li curava mio padre...erano in gabbia però :(
Ne abbiamo avuti un sacco...un sacco perché fecero i piccoli più di una volta eheheh...era bellissimo veder costruire il nido e poi seguire la covata...e la nidiata poi.
C'era quel piccino che era sempre beccato dagli altri, ma resistette sai...e alla fine fu salvo :froggie_r

Certo che è stupendo lèggere di come i tuoi siano liberi e addomesticati...mi ha fatto una tenerezza immensa il tuo racconto...immagino tu abbia le zanzariere...perché se volassero via...oh mamma non voglio nemmeno pensarci :fifone2:
Come sei organizzato in questo senso? :rolleyes:

Grazie Max...sono troppo belli...e Paperino...bè...è un amore :love:
E si capisce da ogni parola che li ami tanto :love_4:

Max77

Guru Giardinauta
e mi sapresti dire se era davvero un canarino? Grazie

P.S. Nel mio paese ci sono due colombe bianchissime...stanno sempre sullo stesso tetto...stamattina, tornando a casa in bici, le ho viste entrambe che passeggiavano tranquille e beate sul viale (il mio paese è circondato da viali) bianche come la neve...ma non è strano?
Erano insieme ai "normali" piccioni...ma loro stavano più quiete, non scappavano insomma, quasi fossero addomesticate...
Mi piacerebbe fotografarle, son proprio belle...

UccellinocanarinosuramodiBignoni-4.jpg

Qui ci guardava con sospetto

UccellinocanarinosuramodiBignoni-5.jpg

E' (e purtroppo credo si debba dire era) bel panciuto vero?

UccellinocanarinosuramodiBignonia08.jpg

E' bellissimo questo uccellino!!!!! :love:
A me sembra proprio un canarino!!!! :froggie_r Che bello il suo colore!!!! :love:
E' davvero bello panciuto, proprio come i miei due canarini maschi (il primo ed il secondo). Secondo me potrebbe essere un bel maschietto questo qui e così panciuto, mi fa pensare a un bel maschietto, ben nutrito!!! :lol:
Dici che è morto?!!! Mi dispiace davvero!!!! :( Era in formissima qui nelle foto!!!!

Quanto alle colombe, sei sicura che non siano tortore dal collare orientale? Assomigliano a questa?

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/d/d8/Tuerkentaube2.jpg

Da me le tortore dal collare orientale sono molto comuni e spesso sono insieme ai piccioni.
Magari, se puoi, fotografale, così posti la foto e le vedo.

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
E' bellissimo questo uccellino!!!!! :love:
A me sembra proprio un canarino!!!! Che bello il suo colore!!!!
E' davvero bello panciuto, proprio come i miei due canarini maschi (il primo ed il secondo). Secondo me potrebbe essere un bel maschietto questo qui e così panciuto, mi fa pensare a un bel maschietto, ben nutrito!!!
Dici che è morto?!!! Mi dispiace davvero!!!! :( Era in formissima qui nelle foto!!!!

Quanto alle colombe, sei sicura che non siano tortore dal collare orientale? Assomigliano a questa?

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/d/d8/Tuerkentaube2.jpg

Da me sono molto comuni e spesso sono insieme ai piccioni.
Magari, se puoi, fotografale, così posti la foto e le vedo.

Bè...se ne andò quasi subito...e deduco che non abbia avuto vita facile all'aperto e spaesato...perciò dico che probabilmente non c'è più :(

Grazie per il link...ma no no...sono proprio bianche come la neve...:love:
Tipo quelle che saltano fuori dal cilindro ecco...(che esempio eh...scusa)

Dalla strada e guardando in alto sul tetto potevo anche non vedere perfettamente ogni particolare ma ora, dopo che le ho viste a un metro da me, non ho dubbi...sono candide :eek:k07:
Non potrebbero essere volate via dalla gabbia di qualcuno?
Sai che un paio di anni fa o forse tre, in pieno inverno, mi capitò di alzare un attimo lo sguardo e...cosa vidi? :eek:
Un pappagallo su un albero del giardinetto del parcogiochi! :eek:
Credevo di aver avuto le traveggole...e invece poi una donna che abitava lì di fronte me lo confermò, mi disse che stazionava lì già da un paio di anni...e apparteneva a una tale che ovviamente...non si era nemmeno sognata di provare a riprenderlo cat:

Bè...il tempo di avvisare la protezione animali e il pappagallo non c'era più...kissà...forse non era riuscito a superare un altro inverno poverino :(

E' che troppa gente compra gli animali a cuor leggero...e questa cosa non la sopporto :burningma

Max77

Guru Giardinauta
Sono rimasta incantata! :love: :love:

I canarini miei erano alcuni gialli e altri arancioni...ma li curava mio padre...erano in gabbia però
Ne abbiamo avuti un sacco...un sacco perché fecero i piccoli più di una volta eheheh...era bellissimo veder costruire il nido e poi seguire la covata...e la nidiata poi.
C'era quel piccino che era sempre beccato dagli altri, ma resistette sai...e alla fine fu salvo

Certo che è stupendo lèggere di come i tuoi siano liberi e addomesticati...mi ha fatto una tenerezza immensa il tuo racconto...immagino tu abbia le zanzariere...perché se volassero via...oh mamma non voglio nemmeno pensarci
Come sei organizzato in questo senso?

Grazie Max...sono troppo belli...e Paperino...bè...è un amore
E si capisce da ogni parola che li ami tanto

Grazie mille, Sevi!!!! :love_4:
Già è una cosa splendida vedere la costruzione del nido e poi la covata e la nidiata!!!
Purtroppo non ho mai visto la femmina deporre le uova (mia madre l'ha vista e ha detto che ha sofferto per lei, perché la canarina era tutta tirata e tremante per il dolore!!!!) e il pulcino uscire dall'uovo!!!!
Ma ho visto Paperino poco dopo la schiusa. Era minuscolo e assomigliava un po' ad una muffa con quei peli radi e sottili sul corpo!!!! Mia zia lo vide e disse che a lei ricordava un po' una pianta grassa!!!! :lol: In effetti anche lei non aveva tutti i torti!!!!
Questa è una foto di Paperino, dopo pochi giorni dalla nascita:

Paperinodipochigiorni.jpg

Questo, invece, è Paperino adulto:

paperino30-03-2007003.jpg

Sono contento che il tuo canarino, che veniva beccato dagli altri, se la sia cavata alla fine!!!! :froggie_r

Riguardo ai miei canarini, sì, d'estate ho la zanzariera e d'inverno teniamo le finestre chiuse.
Per fortuna stanno solo in cucina e non vanno nelle altre stanze, tranne Paperino che, ogni tanto, amando esplorare, si ritrova in bagno o in camera dei miei!!!!! :martello2 Ma raramente capita che vaghi per la casa, quindi siamo relativamente tranquilli!!!!

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Grazie mille, Sevi!!!!
Già è una cosa splendida vedere la costruzione del nido e poi la covata e la nidiata!!!
Purtroppo non ho mai visto la femmina deporre le uova (mia madre l'ha vista e ha detto che ha sofferto per lei, perché la canarina era tutta tirata e tremante per il dolore!!!!) e il pulcino uscire dall'uovo!!!!
Ma ho visto Paperino poco dopo la schiusa. Era minuscolo e assomigliava un po' ad una muffa con quei peli radi e sottili sul corpo!!!! Mia zia lo vide e disse che a lei ricordava un po' una pianta grassa!!!! In effetti anche lei non aveva tutti i torti!!!!
Questa è una foto di Paperino, dopo pochi giorni dalla nascita:

Paperinodipochigiorni.jpg

Questo, invece, è Paperino adulto:

paperino30-03-2007003.jpg

Sono contento che il tuo canarino, che veniva beccato dagli altri, se la sia cavata alla fine!!!!

Riguardo ai miei canarini, sì, d'estate ho la zanzariera e d'inverno teniamo le finestre chiuse.
Per fortuna stanno solo in cucina e non vanno nelle altre stanze, tranne Paperino che, ogni tanto, amando esplorare, si ritrova in bagno o in camera dei miei!!!!! Ma raramente capita che vaghi per la casa, quindi siamo relativamente tranquilli!!!!

Di solito non quoto anche le foto...per non appesantire il forum sai...ma accipikkia...queste qui sono troppo tenereeeeeeeeeee :love:
Il mio sfortunello somigliava un po' al tuo Paperino sai? :rolleyes:
Sì sì...nel colore...anche se forse era un po' più scuro...ma che carino che è...e poi nella foto appena nato...una delizia! :froggie_r :love:

Sono anni che dico che li vorrei riprendere...ho sempre rinunciato perché non voglio vederli in gabbia...e non so se riuscirei a tenerli liberi in casa, nel senso che ho paura di non saperli gestire e così magari farli scappare :ros:

Io non ho visto la canarina deporre le uova, però ho visto uscire il piccolo...che te lo dico a fare Max...una meraviglia :love:

Grazie per le magnifiche foto...:love_4:
Un bacetto anche ai canarini...se lo meritano :love_4:

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Ops...volevo anche dire a Micruss di scusarmi...:martello:
E' un topic di entomologia...e io ho coinvolto Max con le mie domande sui canarini :ros:
Però i canarini sono così belli :love: :love:

Spero mi perdonerai Micruss...e grazie :ros: :love_4: :love:

Max77

Guru Giardinauta
Bè...se ne andò quasi subito...e deduco che non abbia avuto vita facile all'aperto e spaesato...perciò dico che probabilmente non c'è più :(

Grazie per il link...ma no no...sono proprio bianche come la neve...:love:
Tipo quelle che saltano fuori dal cilindro ecco...(che esempio eh...scusa)

Dalla strada e guardando in alto sul tetto potevo anche non vedere perfettamente ogni particolare ma ora, dopo che le ho viste a un metro da me, non ho dubbi...sono candide :eek:k07:
Non potrebbero essere volate via dalla gabbia di qualcuno?
Sai che un paio di anni fa o forse tre, in pieno inverno, mi capitò di alzare un attimo lo sguardo e...cosa vidi? :eek:
Un pappagallo su un albero del giardinetto del parcogiochi! :eek:
Credevo di aver avuto le traveggole...e invece poi una donna che abitava lì di fronte me lo confermò, mi disse che stazionava lì già da un paio di anni...e apparteneva a una tale che ovviamente...non si era nemmeno sognata di provare a riprenderlo cat:

Bè...il tempo di avvisare la protezione animali e il pappagallo non c'era più...kissà...forse non era riuscito a superare un altro inverno poverino :(

E' che troppa gente compra gli animali a cuor leggero...e questa cosa non la sopporto :burningma

E' vero, mi dispiace dirlo, ma questi animali, abituati a vivere nelle case con l'uomo, se stanno fuori, non durano molto.
Anche il pappagallo, non so come possa essersela cavata!!!! Oltre tutto, essendo un uccello di climi caldi, con l'inverno, deve aver avuto un bel po' di filo da torcere!!!! Poverino!!!!
Rimango allibito a vedere che certa gente tiene le gabbie con i canarini fuori sul terrazzo anche in pieno inverno, quando fa freddo. Poveri animali!!!! Che brutta fine morire di freddo in quella maniera!!!!
Bisognerebbe farci stare i loro padroni, in pieno inverno, in una gabbia, fuori al freddo, magari anche sotto la neve!!!!! :burningma
Ti quoto al 100% quando dici che c'è troppa gente che compra gli animali a cuor leggero!!!! Anche io, questa cosa, non la sopporto affatto!!!
Quanto alle colombe, allora sono proprio candide!!!! Non ne ho mai viste così a Genova!!!!
Sì, potrebbero benissimo essere scappate dalla gabbia di qualcuno!!! Magari un prestigiatore!!!! :lol:
Dai, se le rivedi, fotografale. Mi piacerebbe vedere una colomba bianca!!!!

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Bellissima la cosa del prestigiatoreeeeee!!! :hands13: :hands13: :hands13:
3250072.gif
3250072.gif

Cmq sì...lo farò senz'altro...
01.gif

Basterà sedersi sulla panchina del viale e aspettare che scendano :rolleyes:
Spero di riuscirci al più presto...dovresti vedere quanto sono belle :love:

Ora vado a cercare di dormire un po'...spero di riuscire a fare anche quello mannaggia...'sto sonno che non arriva mai :fifone2: :love_4:

Max77

Guru Giardinauta
Di solito non quoto anche le foto...per non appesantire il forum sai...ma accipikkia...queste qui sono troppo tenereeeeeeeeeee
Il mio sfortunello somigliava un po' al tuo Paperino sai?
Sì sì...nel colore...anche se forse era un po' più scuro...ma che carino che è...e poi nella foto appena nato...una delizia!

Sono anni che dico che li vorrei riprendere...ho sempre rinunciato perché non voglio vederli in gabbia...e non so se riuscirei a tenerli liberi in casa, nel senso che ho paura di non saperli gestire e così magari farli scappare

Io non ho visto la canarina deporre le uova, però ho visto uscire il piccolo...che te lo dico a fare Max...una meraviglia

Grazie per le magnifiche foto...
Un bacetto anche ai canarini...se lo meritano

Grazie mille a te, Sevi!!!! :love_4:
Davvero il tuo canarino sfortunato assomigliava al mio Paperino?!!!! Cavolo, mi dispiace ancora di più che sia stato così maltrattato dagli altri!!!! :(
E pensandoci bene, con il caratterino che ha, Paperino si sarebbe meritato un fratello un po' manesco, che lo avesse fatto rigare dritto!!!! :martello2
Bè se Nisti dovesse fare i piccoli (una covata l'ha già fatta, ma non è nato niente), mi impegno per non perdermi la schiusa!!!!

Ops...volevo anche dire a Micruss di scusarmi...:martello:
E' un topic di entomologia...e io ho coinvolto Max con le mie domande sui canarini :ros:
Però i canarini sono così belli :love: :love:

Spero mi perdonerai Micruss...e grazie :ros: :love_4: :love:

Bè, Sevi, tu mi hai coinvolto, ma io mi sono lasciato coinvolgere!!! Quindi Micruss, ti chiedo scusa anch'io.
Bè magari apro un post sui canarini e metto tutte le loro foto, tra le quali anche quelle di Titta, la madre di Paperino, che fa la doccia sotto il lavandino!!!!
Ah, l'artefice di tutte queste foto è mia madre!!!

Max77

Guru Giardinauta
Bellissima la cosa del prestigiatoreeeeee!!! :hands13: :hands13: :hands13:
3250072.gif
3250072.gif

Cmq sì...lo farò senz'altro...
01.gif

Basterà sedersi sulla panchina del viale e aspettare che scendano
Spero di riuscirci al più presto...dovresti vedere quanto sono belle

Ora vado a cercare di dormire un po'...spero di riuscire a fare anche quello mannaggia...'sto sonno che non arriva mai

Ok, Sevi, allora aspetto le foto delle colombe bianche!!!! :froggie_r

Ora vado a dormire anche io!!!!
Buona notte e sogni d'oro!!!! :love_4::Saluto:

Sevi

Fiorin Florello
Grazie mille a te, Sevi!!!! :love_4:
Davvero il tuo canarino sfortunato assomigliava al mio Paperino?!!!! Cavolo, mi dispiace ancora di più che sia stato così maltrattato dagli altri!!!! :(
E pensandoci bene, con il caratterino che ha, Paperino si sarebbe meritato un fratello un po' manesco, che lo avesse fatto rigare dritto!!!! :martello2
Bè se Nisti dovesse fare i piccoli (una covata l'ha già fatta, ma non è nato niente), mi impegno per non perdermi la schiusa!!!!

Bè, Sevi, tu mi hai coinvolto, ma io mi sono lasciato coinvolgere!!! Quindi Micruss, ti chiedo scusa anch'io.
Bè magari apro un post sui canarini e metto tutte le loro foto, tra le quali anche quelle di Titta, la madre di Paperino, che fa la doccia sotto il lavandino!!!!
Ah, l'artefice di tutte queste foto è mia madre!!!

Complimentissimi a tua madre :hands13:

Ma allora Paperino, da quel che ho capito, somiglia un po' al Paperino di W. Disney eheheh...birichino come lui :lol:

E poi....sì sì sììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì :froggie_r :froggie_r
Lo apri davvero? :froggie_r
Io non vedo l'ora di vedere Titta che fa la docciaaaaaaaa :love:

Grazieeeeeeee Max...e ri-dolce notte a te :love_4:

liligen

Florello
Bellissimi i canarini! :love:

:lol: Già con scorpione e ragni, non era più entomologia, Sevi e Max, si dovrebbe cambiare il titolo ...forse...:confuso: zoologia :lingua: :lol:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
ecco, finalmente, grazie al poco sole che c'era ieri, sono riuscita a fare qualche foto. c'è anche un ragnetto che ormai si è stabilito su una mia rosa...
spero vi piacciano!

DSCN5139.jpg

DSCN5141.jpg

DSCN5142.jpg

:Saluto:

Alto