• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

entomologia

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Oh...anch'io adoro le mantidiiiiiiiiiiiiiiiiiii :froggie_r:love:
L'anno scorso ci persi ore a fotografarne un paio...una si era stabilita a casa mia...com'era bella :love:
E sembrava guardarmi sai? :rolleyes:

sono troppo contenta che piacciano anche a te! io quando ne vedo una chiamo tutti per mostrargliela, però immancabilmente me la schifano! non capiscono nulla, non sanno cosa è bello.

e quindi inserisco una bella immagine della nostra beneamata!

untitled.jpg

spero vi sia piaciuta! :Saluto::Saluto::Saluto:

Sevi

Fiorin Florello
Altroché se mi è piaciutaaaaaaa :froggie_r :froggie_r
Molto bella la foto...:hands13: :hands13:

Io per ora non ne ho ancora viste sai? :(
Spero ne arrivi qualcuna al più presto :eek:k07:
04102007224142276.gif

Hélène

Esperta Sezz. Rose
in genere arrivano con il gran caldo...infatti in paesi più freddi, come la Germania, è una specie protetta, perchè ce ne sono pochissime. ma non temere: arrivano, arrivano:hands13::hands13::hands13:!

silvia60

Florello
A me gli insetti non danno fastidio,anzi alcuni mi piacciono proprio!
Se mi capita di averne addosso non urlo o mi agito,neanche con api e vespe.
da piccola passavo ore ad osservarli (e purtroppo ne ho anche fatti fuori parecchi :martello:).
Ora elimino quelli nocivi per le mie piante,e questo non mi procura rimorsi!
Gli altri che non mi piacciono,e devo confessare che le mantidi sono fra questi,li tengo a distanza!

MARY64

Aspirante Giardinauta
e quindi inserisco una bella immagine della nostra beneamata!

untitled.jpg

spero vi sia piaciuta! :Saluto::Saluto::Saluto:

certo è bellissima!!!! :hands13:, questa è la mia :

e questa è un'altra:

è la prima volta che ne incontro una, anzi due !!!!! :froggie_r da queste parti!!!!
qualcuno sa dirmi se questo riguarda le mantidi ???

luna70

Giardinauta
ciao alessandro,il dissenso di molte,non e' stato perche' a lui piacciono gli insetti,ma perche' li colleziona,uccidendoli,un conto e' studiarli,fotografarli,ma ma ucciderli perche' alcune specie sono particolarmente belle...ecco...su questo IO personalmente non sono d'accordo e credo anche altre persone che hanno risposto.
le foto che hai messo sono veramente belle!
:Saluto:

Infatti il nostro dissenso si riferiva a questa parte del post.
Lo studio degli insetti è una cosa, il collezionarli (magari solo perchè mi piacciono :embarrass), uccidendoli per questo.... per me è ben altra cosa :burningma!

A me piacciono gli insetti, quando devo "seccare" quelli nocivi alla mie piante io ci sto' male tantissimo.
Le mantidi poi sono veramente spettacolari!!! :hands13::hands13: Anche viste da vicino un certo effetto lo fanno, però rimangono insetti bellissimi!
Brava Helene per la foto!

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
ma è da ottobre che è così, quando si apre? ormai fa abbastanza caldo, penso... non è che sono morte tutte ?? :eek:
Io non riesco a capire bene cosa c'è in quella foto, però se ti interessa allevare mantidi leggi qui:
http://www.isopoda.net/articoli/allevamento_mantidi.html

Ti posso inoltre far vedere come avviene l'ovideposizione della ooteca negli Ortotteri (nella fattispecie Tylopsis lillifolis, foto scattata lo scorso anno), un gruppo di insetti tassonomicamente un poco più evoluto ma non lontano dai Mantoidei (quello della mantide):
Tylopsis_lillifolia_ovodeposizione.jpg

Ultima modifica:

liligen

Florello
Anch'io, amo gli insetti.

(E sai Max, Alessandro ha altre foto d'insetti....mi ricordo, io)

La mantide è unica, in ogni caso nel mio paese, perché è l'unico insetto a girare la testa, così!

Mantide religiosa / Mantis religiosa
original.jpg

original.jpg

Cicala / Tibicen canicularis
original.jpg

Saperda del pioppo / Saperda calcarata Say
original.jpg

original.jpg

Elateride / Alaus oculatus
Taupin22juillet2006009coup.jpg

taupingrandocelle22juillet2006001co.jpg

.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
ancora entomologia

oggi ho avuto la possibilità di fare delle foto carine a due insetti.

prima di tutto un insetto che non conosco, però guardate con che goduria si tuffa nella mia rosa!

DSCN5074.jpg

DSCN5076.jpg

poi vi mostro una coccinella che si è posata su una mia rosa e che, fortunatamente, ha cominciato a mangiarsi gli afidi...che diversamente avrei dovuto eliminare chimicamente :martello2
DSCN5077.jpg

DSCN5078.jpg

spero vi siano piaciute!:Saluto: (e che la coccinella vi porti fortuna!)​

Ultima modifica:
Alto