• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

entomologia

Sevi

Fiorin Florello
Che bellissime foto Vanitas!!! :hands13: :hands13: :love:

Davvero fantastiche! :froggie_r

E' vero...l'ultimo insetto è buffo e carinissimo :embarrass
E la prima farfallia...com'è bella...che foto meravigliosa :love:

La farfallina che dicono distruggere i gerani bè...sì lo dissero pure a me quando misi le foto del loro...ehm ehm...atto d'amore l'anno scorso :ciglione:
Le mie stavano sulle lantane...pochi bruchetti solo a fine stagione (ma tanto pèrdono le foglie e restano fregati) e il geranio nulla di nulla :eek:k07:

Così...volevo dirtelo ecco...e ancora complimentissimiiiiiiiiiii!!! :hands13: :hands13:

aseret

Florello Senior
Il nido:
giugno060.jpg

Lo apro e.....

giugno061.jpg
[/IMG]

mamma ragno! le uova sono bianche e divise in due gruppi.

poso il nido rotto alla biforcazione di un ramo e mamma ragno si dà subito da fare per riparare il guasto.

giugno064.jpg
[/IMG]

continua...

marica

Apprendista Florello
:eek:allora tra un po'potrei avere la terrazza invasa da ragni:eek:

i miei sospetti erano fondati:smok:
ero incerta tra ragno e bruco e infatti ora scopriamo che e' un ragni!:smok:
che belle foto!

Vanitas

Aspirante Giardinauta
Io trovo gli insetti delle creture quasi aliene, hanno strutture e colori stranissimi ... e poi confesso di avere una fobia per i ragni :martello:

Vanitas

Aspirante Giardinauta
Che bellissime foto Vanitas!!! :hands13: :hands13: :love:

Davvero fantastiche! :froggie_r

E' vero...l'ultimo insetto è buffo e carinissimo :embarrass
E la prima farfallia...com'è bella...che foto meravigliosa :love:

La farfallina che dicono distruggere i gerani bè...sì lo dissero pure a me quando misi le foto del loro...ehm ehm...atto d'amore l'anno scorso :ciglione:
Le mie stavano sulle lantane...pochi bruchetti solo a fine stagione (ma tanto pèrdono le foglie e restano fregati) e il geranio nulla di nulla :eek:k07:

Così...volevo dirtelo ecco...e ancora complimentissimiiiiiiiiiii!!! :hands13: :hands13:

Grazie Sevi, io comunque di gerani non ne ho, non ho più posto!

aseret

Florello Senior
Vanitas, quella farfallina con le ali bucherellata è una vera meraviglia! Chissà come si chiama!
Continuo co le foto:
Il giorno dopo il nido è aperto, mamma ragno non c'è più.
giugno067.jpg
[/IMG]

decido di tenere in casa il nido,per vedere se le uova si schiudono

giugno105.jpg
[/IMG]

infatti...

giugno115.jpg

[/IMG]

eccoli a sinistra mentre incominciano a uscire dalle uova: sono bianchi di ca 1 mm
giugno127.jpg
[/IMG]

Vanitas

Aspirante Giardinauta
Vanitas, quella farfallina con le ali bucherellata è una vera meraviglia! Chissà come si chiama!
QUOTE]

In realtà è un effetto ottico, le ali non sono bucherellate, sono macchie chiare.
Anche le tue foto sono interessantissime, degne di un trattato di aracnologia. :hands13::hands13:

aseret

Florello Senior
Grazie, ma le foto sono un po' sfocate...la mia tecnica è peggiorata,...diamo però la colpa alla digitale!

Memes

Giardinauta Senior
Continuo co le foto:
Il giorno dopo il nido è aperto, mamma ragno non c'è più.
giugno067.jpg
[/IMG]

decido di tenere in casa il nido,per vedere se le uova si schiudono

giugno105.jpg
[/IMG]

infatti...

giugno115.jpg

[/IMG]

eccoli a sinistra mentre incominciano a uscire dalle uova: sono bianchi di ca 1 mm
giugno127.jpg
[/IMG]
:cry: Io ho la fobia dei ragni,mi vengono i brividi solo a pensare che lì in mezzo ci siano tanti ragnetti e che potrebbero invadere l'ambiente in cui vivo :cry:

aseret

Florello Senior
A me hanno fatto tanta tenerezza! purtroppo alcuni si divertono a prendere in affitto anche la mia casa....mi dispiace per loro,ma....

Memes

Giardinauta Senior
A me hanno fatto tanta tenerezza! purtroppo alcuni si divertono a prendere in affitto anche la mia casa....mi dispiace per loro,ma....

Aiuto:cry:
Io mando mia madre quando vedo un ragno... una volta nel seminterrato ce n'era uno grigio e peloso e grosso lungo qualche centimetro e mi sono messo a urlare chiamando mia madre:cry:

Memes

Giardinauta Senior
Tranquilla, i ragni italiani non sono velenosi!.....e poi...dicono che portano soldi!.....

Si lo so,ma sono rimasto traumatizzato da bambino,quando una volta alla vigna mentre mio padre stava zappando,io stavo frugando tra le piante,tiro fuori la mano dalla chioma e c'era un grosso ragno nero grande come la mia mano proprio sulla mia mano:cry:

marica

Apprendista Florello
Si lo so,ma sono rimasto traumatizzato da bambino,quando una volta alla vigna mentre mio padre stava zappando,io stavo frugando tra le piante,tiro fuori la mano dalla chioma e c'era un grosso ragno nero grande come la mia mano proprio sulla mia mano:cry:

poverino,che storia commovente:cry:
scherzi a parte:Danche io se mi trovo un ragno addosso mi vengono i brividi e urlo:lol:

Alto