• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

entomologia

marica

Apprendista Florello
TERAPIA D'URTO PER MEMES:

CONCENTRATI ED IMMAGINA QUELLO CHE TI HO SCRITTO;

ma pensa se te ne cade uno in testa,mica te ne accorgi ,poi ti tesse una ragnatela tra i capelli,si fa un comodo nido,depone le uova e nascono tantissimi ragnetti sui tuoi lunghi capelli che a loro volta colonizzano la tua chioma...:D

ti senti meglio adesso?
:D

Sevi

Fiorin Florello
ecco una povera ape con le ali "consumate"

IMG_0945rit.jpg

e una vespa incuriosita dalla macchina fotografica

IMG_0963rit.jpg

Thuya...queste foto sono a dir poco magnifiche :love: :love:
Povera l'apina con le ali consumate :fifone2:

E che simpatica furbetta la vespa :crazy:
Sembra un po' stralunata vero? :rolleyes:
E' buffa..."Aho...ma che stai a fà?" sembra proprio dirti così :lol:

Un primo piano bellissimo...che musetto strano che ha! Moooooooolto carine...complimenti! :hands13:

thuya

Florello
grazie Sevi.
le ho fatte lo scorso sabato, mi sono seduta in giardino sotto il piccolo alberello di mimosa.
il contatto diretto con la natura mi tranquillizza e rilassa, che bello!!
i fiori di lavanda attirano una marea di insetti e ho scatenato la digitale!

marica

Apprendista Florello
ecco un bel ragnetto per voi:

Immagine174-1.jpg

e questa ragnatela invece e' stata fatta da un ragno bello grosso che era nascosto e che non sono riuscita a fotografare,affascinante vero?

Immagine169-1.jpg

marica

Apprendista Florello
ed ecco delle larve di zanzara in 2 stadi differenti fatte questa mattina,siccome sono cretina,ho lasciato un vaso con delle talee pieno d'acqua e le zanzare hanno depositato le uova(per fortuna che su una discussione che si parlava di zanzare avevo detto che bisogna stare attenti ai ristagni d'acqua nei vasi:rolleyes::martello:)

Immagine138-1.jpg

Immagine139.jpg

Immagine134-1.jpg

Immagine132-1.jpg

Immagine133.jpg

Sevi

Fiorin Florello
Che pazienza che hai avuto Mariska! :eek: :eek:

La ragnatelona sembra l'amaca del ragno...chissà come si lascia dondolare bene lì sopra eheheh... :smok:

Le larve sono un po' inquietanti vero? :embarrass
Grazie però...non le avevo mai viste :hands13: :love_4:

Da parte mia...uff...il "cannuccino" è venuto qualche volta ma, a parte il fatto che non sta fermo mezzo secondo su un piffero di fiore cat: oltretutto scappa subito, non riuscirò mai a immortalarlo :cry:

marica

Apprendista Florello
per fare quelle larve che si muovevano sull'acqua ci ho messo un po',dovevo aspettare che si fermassero un attimo e fotografarle.
il ragno invece era nascosto sul galleggiante di una rete da pesca di mio suocero:D
la ragnatela e' bellissima,da vicina e' un piccolo labirinto di cunicoli e foglie!

Sevi

Fiorin Florello
per fare quelle larve che si muovevano sull'acqua ci ho messo un po',dovevo aspettare che si fermassero un attimo e fotografarle.
il ragno invece era nascosto sul galleggiante di una rete da pesca di mio suocero:D
la ragnatela e' bellissima,da vicina e' un piccolo labirinto di cunicoli e foglie!

Essì, ci credo...sono dei veri artisti i ragnetti :love:

Grazie Mariska...e speriamo di riuscirci sì :smok:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
che foto bellissime, complimenti...poi quel ragno grosso tipo tarantola! uno spettacolo! e la ragnatela enorme? brave brave brave!

metto due immagini di un'insettino che non so cosa sia. ha stabilito la sua dimora su una mia rosa e non vuole andarsene più!

100_0309.jpg

100_0308.jpg

:Saluto:​

marica

Apprendista Florello
ecco qualche nuovo amico:

questo insettino era dietro una foglia di primula obconica si muove piuttosto velocemente
Immagine038-1.jpg

questo affascinante insetto sul muro della terrazza
Immagine052.jpg

tanto per cambiare un ragnetto
Immagine075.jpg

e questo lombrichino(?)era sul cavolo cappuccio(veramente ne ho trovati 4)
Immagine092.jpg

Immagine090.jpg

Hélène

Esperta Sezz. Rose
magnifici, tutti magnifici! mi piace moooolto il secondo, bellissimo! e il lombrico...e che bella l'ultima foto!

grazie Mariska!

marica

Apprendista Florello
quando l'ho trovat oassieme ai suoi fratelli nel cavolo capuccio non mi sembrava molto carinohahahaha!poi ho pensato a voi e l'ho fotografato!
anche a me il secondo piace molto,e' stato un bravissimo modello fermo li' paziente mentre lo fotografavo piu' volte perche' non mi veniva bene la foto:D

grazie!

marica

Apprendista Florello
hahahaha,ora se ne e' andato,c;e; solo stabile da mesi un ragno con le zampe lunghe lunghe(che c'e' gia' la foto qualche pg fa)e qualche ragnetto come quello che messo prima.

Alto