• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

entomologia

Sevi

Fiorin Florello
E' sempre un piacere vedere le vostre foto Hélène e Mariska :froggie_r :froggie_r :froggie_r

Grazie!!! :love_4: :love_4:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
guardate che cosa ho trovato stamattina! Belllissimo, grosso grosso, sarà stato almeno 3,5 cm di lunghezza. uno splendore! è proprio vero che il mattino ha l'oro in bocca se si fanno scoperte così...

credo sia un coleottero stercoraro, ma non ne sono certa, naturalmente!

100_0414.jpg

100_0413.jpg

ieri, invece, guardando tra i vecchi dischi ho trovato in mezzo un'insettino carino...qualcuno di voi lo conosce:love:?

untitled-1.jpg

:Saluto:

marica

Apprendista Florello
complimenti per la foto dell'insettone nero!
per la seconda ti posso dire che e' un rarissimo esemplare di ape maia!
:D

Hélène

Esperta Sezz. Rose
cos'hai scusa contro l'ape Maia? io la guardavo sempre e (devo confessarlo) la guardo ancora al mattino quando faccio colazione.

vola vola vola, l'ape, maia, gialla nera gialla tanto gaia!

Gecko

Maestro Giardinauta
Mi fà schifo :D ..Forse xkè da piccolo avevo il terrore delle Api..O forse xkè è GAIA,ha la voce metà da maschio e metà da femmina e xkè È LA PRIMA APE CON I CAPELLI!!!!

:D :D

marica

Apprendista Florello
Mi fà schifo :D ..Forse xkè da piccolo avevo il terrore delle Api..O forse xkè è GAIA,ha la voce metà da maschio e metà da femmina e xkè È LA PRIMA APE CON I CAPELLI!!!!

:D :D

geko tie':inc::martello2
questo per quello che hai augurato all'ape maia:burningma:D
adesso vedi di mettere qualche foto di insetto anche te!:martello2

Robe

Guru Giardinauta
:rolleyes::rolleyes::rolleyes: Che belle foto!!!
In effetti anche a me non piace tantissimo la maia... diciamo che preferisco le apotte in alette e antenne! :love:

Che coleottero strano!! :squint: E' simpatico!! :D

Hélène

Esperta Sezz. Rose
effettivamente...non posso darti torto!

io non ho mai avuto paura delle api. da piccola andavo a prenderle a mani nude sui sedum e poi le chiudevo in una cassetta circondata da rete tipo zanzariera e volevo farmi le arnie...:martello:ero già partita allora!

facevo anche i percorsi per le gare di lumache da corsa. solo che poi loro invece di andare dritto si arrampicavano lateralmente e cercavano di uscire dal circuito:confuso:. maledette:burningma!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
una giornata cominciata bene non può che proseguire meglio!

per la gioia di tutti gli amanti degli insetti volanti e saltellanti ecco una bellissima, grossissima e verdissima cavalletta!

cavalletta3.jpg

cavalletta2.jpg

cavalletta.jpg

cavalletta4.jpg

cavalletta1.jpg

vi è piaciuta! dovevate vedere come :froggie_r :froggie_r:froggie_r saltava!

marica

Apprendista Florello
si lo immagino che saltava,io non sarei riuscita mi fa impressione,ma e' molto bella sulla penultima foto sembra che ti stia osservando(un po' seccata a dir la verita':D).

@liligen grazie per l'info,spero allora che abbia depositato qualche ovetto sulle mie piante ptima di andarsene!

marica

Apprendista Florello
piu' metto foto su questa discussione piu' mi accorgo degli insetti che ci sono in giro e che prima non notavo(ieri sera ho visto una cavalletta come quella di helene,e questa mattina grazie all'insistente miagolio del mio micio ho visto in terrazzo questa(foto fatta a distanza di sicurezza..peccato che non sia venuta bene come avrei voluto:D)

Immagine112.jpg

sara' stata una decina di centimetri sia come corpo che come apertura alare,poi appena finito di fare le foto mi sono girata ed era andata via..
secondo voi c'e un passaparola tra gli insetti che c'e una fotografa pazza che li immortala con la digitale?:D

Il Pallino

Apprendista Florello
Visto che siamo in tema, una barzelletta sulle cavallette.:eek:k07:
Uno studente deve fare una ricerca sulle cavallette.
Ne prende una, le toglie una zampa:eek: e le dice "salta!": la cavalletta salta.
Le toglie un'altra zampa e le dice "salta!": la cavalletta salta.
Così anche con la terza, la quarta,ecc.
Dopo che le ha tolto tutte le zampe, le dice "salta!": la cavalletta ovviamente non salta.:rolleyes:
Scrive sul taccuino:"Conclusioni: senza zampe, le cavallette sono sorde."
Piaciuta?:):Saluto:

marica

Apprendista Florello
Visto che siamo in tema, una barzelletta sulle cavallette.:eek:k07:
Uno studente deve fare una ricerca sulle cavallette.
Ne prende una, le toglie una zampa:eek: e le dice "salta!": la cavalletta salta.
Le toglie un'altra zampa e le dice "salta!": la cavalletta salta.
Così anche con la terza, la quarta,ecc.
Dopo che le ha tolto tutte le zampe, le dice "salta!": la cavalletta ovviamente non salta.:rolleyes:
Scrive sul taccuino:"Conclusioni: senza zampe, le cavallette sono sorde."
Piaciuta?:):Saluto:

:eek:
non e' mica la discussione adatta per questo tipo di barzellette macabre:D
:martello2
:lol:

Alto