• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

entomologia

aseret

Florello Senior
Che pena, Alessandro!
Marisca, avevano scelto il talamo nunziale sul mio melograno e...non avevano neppure chiesto il permesso!

aseret

Florello Senior
Vanessa:

documenti-fotocamera001.jpg
[/IMG]

Hélène

Esperta Sezz. Rose
bellissimo tutto, ma mi piacciono tantissimo le locuste e la povera forbicina...complimenti a tutti per le foto e grazie...

per il momento non ne ho altre, ma mi rifarò presto!

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Sono le tue foto Alessandro?

Sempre. L'ho scattata nel pomeriggio, come queste altre

Leptinotarsa_decemlineata2.jpg

036-1.jpg

bestiaccia per le patate: pensa è arrivata in Italia, proprio nella mia Regione, giusto l'anno in cui nascevo, e la propaganda fascista dell'epoca diceva che erano gli Americani che ce l'avevano spedita con bombardamenti "biologici", ma in realtà l'avevano portata i Tedeschi (noti mangiatori di kartoffeln) dalla Francia con il ridislocamento delle truppe a seguito dell'armistizio firmato di soppiatto dai ns. governanti dell'epoca...

...e così abbiamo intrecciato l'entomologia alla storia :rolleyes:

Ciao

Ultima modifica:

marica

Apprendista Florello
bellissime foto bravi,toglimi una curiosita' alessandro,ma che diavolo e' quell'insetto molliccio nella tua penultima foto?e soprattutto che cavolo st' facendo?e' una larva?

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
bellissime foto bravi,toglimi una curiosita' alessandro,ma che diavolo e' quell'insetto molliccio nella tua penultima foto?e soprattutto che cavolo st' facendo?e' una larva?

E la larva della dorifora della patata, che divora il fogliame delle patate medesime (l'adulto è nella foto seguente)

Hélène

Esperta Sezz. Rose
finalmente sono riuscita a fare qualche nuova foto carina...purtroppo mi sono lasciata sfuggire una farfalla enorme nera e arancione, ma è difficilissimo fotografarle senza che volino via. mi immagino il mio vicino che mi guarda da dietro le persiane e si chiede perchè io corra da una parte all'altra con la macchina fotografica (il bello però è che non sa che io so che lui è lì:D!)

ecco una farfallina

107_0208.jpg

107_0213.jpg

e le apotte:love: sulla mia lavanda, in attesa della fioritura del sedum, che ne attira moltissime!

107_0218.jpg

107_0221.jpg

107_0228.jpg

spero vi siano piaciute! :Saluto:

marica

Apprendista Florello
ecco per gli amanti dei ragni,questo si e' fatto il nascondiglio in mezzo ad un vaso pieno di edera:
Immagine188.jpg

Immagine191.jpg

marica

Apprendista Florello
sono un po' sfuocate,ma cercavo di fare presto perche' stava fermo davvero poco,e non avevo una buona luce,spero che vi piacciano lo stesso.
p.s avete visto come mi sto'avvicinando fisicamente ai ragni?e tutto per fare le foto per voi amanti degli aracnidi!:D

Hélène

Esperta Sezz. Rose
allora: alle superiori le mia scuola era stravecchia e noi avevamo l'aula nel seminterrato. tra l'altro erano conservati in quella aula:
- un falso scheletro ( il cui teschio un giorno è sparito, ma questa è un'altra storia).
- piccoli feti di maiale in formalina
- farfalle morte da collezione

purtroppo spesso ci capitava di avere ragni che proprio durante la lezione cominciavano a scendere dal soffitto:confuso:. io ero una delle poche a non aver paura dei poveri animaletti, di conseguenza mi avevano autorizzata ad alzarmi in silenzio, prendere la scopa che avevamo in dotazione, avvicinarmi e :martello2 stecchire il povero ragnetto sul colpo con grande sobbalzo :D di quelli che non si erano accorti del mio agguato...che ridere, roba da matti:martello:!

Alto