• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

entomologia

Hélène

Esperta Sezz. Rose
ma helene,poveri ragnetti!
ma...feti di maiale in formalina?
ma che scuola era?
:D

in effetti non tutta la scuola era così, però quella sarebbe dovuta essere l'aula di scienze...tra l'altro un giorno abbiamo anche catturato uno scorpioncino e siamo riusciti a perdere un'ora di scienze convincendo l'insegnante che ci interessava MOLTISSIMO vederlo al microscopio...non eravamo mica tanto a posto:D!

effettivamente lo scorso anno è stata chiusa per due settimane, causa: disinfestazione da zecche...e ho detto tutto:martello:!

Ultima modifica:

aseret

Florello Senior
Bellissima la farfallina, Helene, sei riuscita a darle una personalità: mi fa pensare ad una damina dell'ottocento, vanitosa e sicura della sua bellezza!

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
oh, non è mica merito mio! era lei che si metteva in mostra

...oh farfalla scontrosa del monferrì, non far la vezzosa ma sorridimi qui (nell'obbiettivo)

Questo bruco di nottua (Mamestra suasa) che ho sopreso testé sul terrazzo - mentre assaporavo il fresco della notte che portava il profumo di fieno tagliato - a cesellare con scarso talento artistico la mia salvia, provate un po' ad astrologarne il futuro...

Diataraxia_suasa_danni.jpg

Diataraxia_suasalarvamatura2.jpg

Sevi

Fiorin Florello
Aseret...com'è delicata la seconda farfallina :love:

Hélène...farfalle bianche e gialle così non ne ho mai viste :love:
Ha ragione Aseret...le hai dato personalità...mi è piaciuta moltissimissimo!
E mi sono goduta il racconto della scuola...e della scopa volante a caccia del poverino :embarrass : :love:

Mariska...eheheeh...grazie kara :embarrass
Sono contenta che vai vicino ai ragnetti (o ragnoni ecco) :)
Hai visto come sono buoni e bravi? :D
Ma...sbaglio o erano ben 2? :eek:

E grazie Alessandro, sempre puntuale :eek:k07:
Baci sparsi a tutti :love_4:

marica

Apprendista Florello
e' vero!sembra che ci sia un altro ragno sotto,solo che mi sembra morto...
e le cosine nere credo siano le vittime arrotolate nella ragnatela..
sono contenta che vi sia piaciuti!

marica

Apprendista Florello
no non saprei di chi possa essere,un ragno?un bruco?boh!io di sicurpo l'occhio per spiarci dentro nn ce lo metto!:D

Hélène

Esperta Sezz. Rose
effettivamente è interessante, anch'io ne ho trovati parecchi, un po' quà un po' là...Alessandro...dicci qualcosa!

tra l'altro belle le tue foto! spettacolo!

Sevi

Fiorin Florello
Oh...sono troppo contenta! :froggie_r :froggie_r :froggie_r
Ho passato l'ultima mezz'ora a fotografare una bellissima farfalla :love:

Mi stavo giusto lamentando che non vedevo insetti, nè api nè quel famoso con la cannuccia quando sulle ombrelle dei plumbago l'ho vista :embarrass

Scappava la piccola, si fa per dire perché è bella grossina :crazy:
Poi si è fermata sui fiori di lantana e...è stato amore a prima vista tra lei e il fiore :love:
Sono riuscita a farle diverse macro perché era troppo intenta a succhiare eheh...quindi che le fregava a lei della mia presenza? :D

Ora ho la batteria scarica uff...spero che siano venute bene e a fuoco...vedremo...ma sono soddisfatta :froggie_r :froggie_r

Silvio07

Florello
Apina oramai in estinzione che impollina un fiore di arancio. Foto scattate in campagna un bordello di tempo fa, un 2 mesetti.
DSCF1959.JPG

Ciao

Vanitas

Aspirante Giardinauta
Metto anche io delle foto di insettini, se potete dirmi i nomi scientifici (alcune foto le avevo postate tempo in un altro 3d)

farfallina 1

DSC_2169.jpg

farfallina 2 (è forse quella che distrugge i gerani?)

DSC_2160.jpg

strano animaletto

DSC_1257.jpg

insettino???

DSC_1015.jpg

questo invece è un insetto malefico che credo mi stia smangiucchiando un pò di fiori
DSC_0966.jpg

Hélène

Esperta Sezz. Rose
bellissime foto complimenti! per i nomi...devi aspettare Alessandro, mi sa!

ma che belle farfalline e animalini! grazie!

Alto