• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

entomologia

Sevi

Fiorin Florello
Io le chiamavo "api cicciose" :lol:

Apecicciosasuplumbago001copia2.jpg

Apecicciosasuplumbago002copia.jpg

Apesutagetearancio017copia.jpg

E poi...allora...il 17 Giugno sera...il fiore di Echinopsis comincia ad aprirsi, quella notte non ho nemmeno dormito :fifone2:
Eggià...perché non volevo perdermi lo sbocciare completo del fiore...è il mio primo echinopsis...sapete com'è, una specie di parto insomma :embarrass

Bè...il giorno dopo ci ho trovato dentro questa specie di apina...(ma qualcuno sa che insetto sia di preciso?) era giù in fondo in fondo...e l'imbuto del fiore era moooolto profondo eh...:eek:
Ma poi la piccola ce l'ha fatta ad uscire...tuuuuuuuuutta piena di polline :love:
Le foto non sono granché ma il fiore si stava già chiudendo quindi si faceva fatica a riprendere l'interno del calice, e la luce non era il massimo.

EchinopsisSubdenudatafioreaperto-1.jpg

Eccola...mi sa che ci voleva una bella doccetta eheheh...

EchinopsisSubdenudatafioreaperto-2.jpg

Sevi

Fiorin Florello
Solita coccinella, stavolta sulla siepina di evonymus :)

CoccinellasusiepeEvonimus-Maggio080.jpg

Insomma...non trovo insetti particolari uff :cry:
Niente di niente...e quello con la cannuccia si fa desiderare...i plumbago hanno fatto sbocciare un po' di ombrelle belle grosse ma niente...lui latita cat: :fifone2:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
che belle foto, Sevi, complimenti davvero! e che bei fiori. grazie di mostrarci sempre immagini così belle!

silvia60

Florello
Grazie Héléneeeeeeeeeeeeee :froggie_r :froggie_r
Non importa se la prima è un'apina oppure no...per me son tutte api cmq :ros: :lol:
E certo che sono contente, con tutti quei fiori di limone che saranno pure profumati :love:

Sì...è bello vederne tante...e ci stanno pure i calabroni grossi grossi però :fifone2: Peccato che quelli di solito non si fermano mannaggia...e non riesco mai a immortalarli :(

Ma da te non viene mai un insetto strano, che sembra del genere delle api quanto a colore (ma parecchio più grande eh) e che succhia il polline senza appoggiarsi ma stando in volo...attraverso una specie di "spillone" lunghissimissimissimo? :eek:
Non riesco a descriverlo meglio, mi spiace uff...

Ancora grazie Hélène...che belle foto...e che belle apine :love: :love_4:

Sevi credo di aver trovato le foto dell'insetto che descrivi!
http://images.google.it/imgres?imgu...um=1&hl=it&rls=SUNA,SUNA:2006-33,SUNA:it&sa=N
Anche secondo me è bellissimo!

Ultima modifica:

Robe

Guru Giardinauta
http://images.google.it/imgres?imgu...um=1&hl=it&rls=SUNA,SUNA:2006-33,SUNA:it&sa=N

Si, è lui!!! :love::love: Macroglossum Stellatarum :love:

Che belle foto, altre apotte, ragnetti guardiani e la coccinella! Ma quale insetto solito?? è bellissima!! :hands13::hands13:
Grazie a tutti :hands13:
Volevo farvi vedere una foto di un'altra strana creaturina: (foto da wiki commons)
600px-Opiliones_harvestman.jpg

è un ragno dell'ordine degli Opilionidi, per intenderci è il ragnone che passeggia sui muri :D
Oltre all'aspetto un po' strano per un ragno (niente addome separato) sembrerebbe essere sprovvisto delle ghiandole della seta e del veleno... :eek: :confuso:

Sevi

Fiorin Florello

Sì...è bellissimo :love:
Grazie mille Silvia! :love_4:

Però, non so come mai, non sono ancora certa che sia proprio identico nei singoli particolari :embarrass
Sto aspettando impaziente che il signorino si decida a presentarsi all'appello :eek:k07:
E' un tantino in ritardo però...finora solo qualche ape (o vespa non ne ho idea) sui fiori dei plumbi :fifone2:
Ma ne ho ben 13 di plumbago...quindi prima o poi dovrà pur farsi vivo no? :rolleyes:

Ciao...ancora grazie! :love_4:

Sevi

Fiorin Florello
Si, è lui!!! Macroglossum Stellatarum :love:

Che belle foto, altre apotte, ragnetti guardiani e la coccinella! Ma quale insetto solito?? è bellissima!!
Grazie a tutti
Volevo farvi vedere una foto di un'altra strana creaturina: (foto da wiki commons)
600px-Opiliones_harvestman.jpg

è un ragno dell'ordine degli Opilionidi, per intenderci è il ragnone che passeggia sui muri :D
Oltre all'aspetto un po' strano per un ragno (niente addome separato) sembrerebbe essere sprovvisto delle ghiandole della seta e del veleno...

A me piace tanto il ragno che passeggia sui muri :froggie_r :froggie_r
Guarda che zampette perfette che ha :love:

Ma che significa che è sprovvisto delle ghiandole della seta? Niente bella ragnatela quindi? :fifone2:

A proposito...ieri ho cercato disperatamente di immortalare quello che credo fosse un piccolo di millepiedi...sembrava un vermetto qualsiasi (scusino i vermetti eheh) ma con la macro ho visto le innumerevoli zampine che correvanoooooo...ma quanto correvanooooooo...non so se sono stata capace di fotografarlo bene, devo ancora caricare le foto sul Pc.
E' che non si fermava...scattavo e quello era già molto più avanti di me :storto:
Cmq devo dire che, se è vero che era un cucciolino di millepiedi...bè...non faceva affatto impressione...ma quando son grandi, con quelle zampettone enormi...uff...mi fanno un certo senso ecco :embarrass

Un altro bell'insetto rosso e nero è sfuggito alla mia digi...pure lui correva come un dannato...chissà che aveva da fare cat:

Ultima modifica:

marica

Apprendista Florello
mi dispiace ma la tua bellissima cimice ha fatto una brutta fine..
torna indietro e vai al commento n 169,ho messo una foto della cimice:D

aseret

Florello Senior
Non mi dirai che quel brutto moscone ha mangiato la mia cimice, dopo che ho fatto di tutto per salvarla, vero?

marica

Apprendista Florello
le locuste.....
ma insomma ti sembrano momenti da immortalare?c'e' una legge sulla privacy!
certo,loro fanno atti osceni in luogo pubblico quindi siete pari!:D

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Eros e Thanatos, ovvero i poli della vita: questa forbicina non è in amore, ma in sofferenza letale perché infestata da acari

021-1.jpg

Alto