Hélène
Esperta Sezz. Rose
helene complimenti,sei stata molto impavidasull'ultima foto e' spuntato anche un ragnrtto
![]()
è il solito ragnetto-granchio che ormai si è stabilito in quella zona, e chi lo schioda più:martello:!
helene complimenti,sei stata molto impavidasull'ultima foto e' spuntato anche un ragnrtto
![]()

Grazie Héléneeeeeeeeeeeeee :froggie_r :froggie_r
Non importa se la prima è un'apina oppure no...per me son tutte api cmq :ros:
E certo che sono contente, con tutti quei fiori di limone che saranno pure profumati
Sì...è bello vederne tante...e ci stanno pure i calabroni grossi grossi però :fifone2: Peccato che quelli di solito non si fermano mannaggia...e non riesco mai a immortalarli
Ma da te non viene mai un insetto strano, che sembra del genere delle api quanto a colore (ma parecchio più grande eh) e che succhia il polline senza appoggiarsi ma stando in volo...attraverso una specie di "spillone" lunghissimissimissimo?
Non riesco a descriverlo meglio, mi spiace uff...
Ancora grazie Hélène...che belle foto...e che belle apine:love_4:
Sevi credo di aver trovato le foto dell'insetto che descrivi!
http://images.google.it/imgres?imgu...um=1&hl=it&rls=SUNA,SUNA:2006-33,SUNA:it&sa=N
Anche secondo me è bellissimo!

Macroglossum Stellatarum 
Sevi credo di aver trovato le foto dell'insetto che descrivi!
http://images.google.it/imgres?imgu...um=1&hl=it&rls=SUNA,SUNA:2006-33,SUNA:it&sa=N
Anche secondo me è bellissimo!

Si, è lui!!! Macroglossum Stellatarum
Che belle foto, altre apotte, ragnetti guardiani e la coccinella! Ma quale insetto solito?? è bellissima!!
Grazie a tutti
Volevo farvi vedere una foto di un'altra strana creaturina: (foto da wiki commons)
![]()
è un ragno dell'ordine degli Opilionidi, per intenderci è il ragnone che passeggia sui muri
Oltre all'aspetto un po' strano per un ragno (niente addome separato) sembrerebbe essere sprovvisto delle ghiandole della seta e del veleno...

Non mi dirai che quel brutto moscone ha mangiato la mia cimice, dopo che ho fatto di tutto per salvarla, vero?
decisamente no,sono anche di speci differenti mi sembra!:hehe: