• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Egregio ed illustrissimo Spulky...avrei qualcosa da dire

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Caleuche

Guru Giardinauta
Caro @Spulky ho appena visto che hai chiuso la MIA (e molte altre di amici) discussione sul prato, partendo dal presupposto che essendo previsto dal regolamento, non dovrei avere assolutamente nulla da dire, se non, che, di questa regola vecchia e antiquata, in questa sezione "PRATO" ne abbiamo parlato più volte in passato con il moderatore della sezione @white sand , il quale ha sempre appoggiato l'idea che, al contrario delle altre sezioni del forum, questa ha bisogno delle discussioni più seguite, perché al loro interno ci sono molte informazioni e dati, necessari per il proseguo del mantenimento del prato, cosa che invece, in tutte le altre sezioni, manca. Il prato ha una vita, una routine, dei bisogni, che solo mantenendo la storia di tutto, ne permette il mantenimento a regola d'arte. Se vengono chiuse e rimpiazzate con un "proseguo", in breve tempo cadrà nei meandri dispersi del forum, e non servirà più a nulla, cosa contrapposta al senso del forum! E poi sinceramente, guardandola sotto il piano personale, vedermi chiudere la discussione, da una persona del forum, che non ho mai visto, letto, manco so chi sia, e che ovviamente vista l'azione, mi viene da dire che manco legge e frequenta la sezione "PRATO", dove però ha deciso di fare valere la sua forza di moderatore, chiudendo discussioni, mi dà alquanto fastidio, e credimi che sono convinto di non essere l'unico...da buon Veneto se ti avessi avuto di fronte di persona, molto probabilmente ti avrei "mandato in mona" come minimo, ma siccome siamo in un forum, e siccome sono un signore, non lo faccio, anche perché poi magari, titolare di un potere che hai, o meglio, che fai vedere di avere, probabilmente mi butteresti fuori!
Quello che vorrei dire, è che prima di agire, bisogna o pensare, o informarsi, vedere discussioni di oltre 1000 messaggi aperte, in una sezione, dovrebbe essere un "campanello di allarme" per chiunque, e prima di metterci le mani, magari, bisognerebbe chiedere informazioni al moderatore della sezione, del perché di questa stranezza, potrebbe forse, dare chiarezza, e tutto proseguirebbe sereno...
alzo le mani se subentrano problemi di lentezza del forum o chissà quali altri problemi nefasti che possono mettere fine alla pace nel mondo, per colpa di discussioni lunghe come la mia, di questo io non ho conoscenza, quindi la cosa è solamente diretta alla finalità di un senso, quelli pratico, quello di cui hanno bisogno le discussioni della sezione PRATO.
Stame ben Caleuche


Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
A me ancora non va giù...... stesso moderatore @Spulky stessa chiusura di un mio thread ( agosto 2019 ) comprese faccine e risate e se non sbaglio non c’entra nulla con la sezione Prato perché si occupa di altro mi sembra....... @Caleuche siamo con te
 

Dodi

Guru Giardinauta
... quindi la cosa è solamente diretta alla finalità di un senso, quelli pratico, quello di cui hanno bisogno le discussioni della sezione PRATO.
Perché noi altri fruitori del forum semo... Non pratici, va'. Allora la vostra continuità è più pratica della nostra?
 

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
Perché noi altri fruitori del forum semo... Non pratici, va'. Allora la vostra continuità è più pratica della nostra?
Non penso che vogliano fare distinzioni tra sezioni....
Anzi non chiudere le discussioni potrebbe servire a tutte le sezioni...
Io sono un po di anni che frequento il forum...sono entrato che non ne sapevo niente di prati...
Grazie agli utenti più esperti della sezione prato sono cresciuto e ho imparato tantissime cose...
Le discussioni con più di mille messaggi di molti utenti del forum racchiudono esperienze nell'arco di intere stagioni...
Io leggendo queste discussioni ho capito problemi che possono capitare durante una stagione e anche rimedi e mi hanno arricchito molto...
Chiudendo e riaprendo una discussione nuova quella vecchia andrà praticamente persa perché finirà chissà dove..


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Dodi

Guru Giardinauta
Non penso che vogliano fare distinzioni tra sezioni....
Anzi non chiudere le discussioni potrebbe servire a tutte le sezioni...
Io sono un po di anni che frequento il forum...sono entrato che non ne sapevo niente di prati...
Grazie agli utenti più esperti della sezione prato sono cresciuto e ho imparato tantissime cose...
Le discussioni con più di mille messaggi di molti utenti del forum racchiudono esperienze nell'arco di intere stagioni...
Io leggendo queste discussioni ho capito problemi che possono capitare durante una stagione e anche rimedi e mi hanno arricchito molto...
Chiudendo e riaprendo una discussione nuova quella vecchia andrà praticamente persa perché finirà chissà dove..


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Io cito sempre l'ultimo messaggio della discussione precedente tramite la funzione "Quote" nel primo della nuova discussione. E non ho detto che non sono d'accordo con la possibilità di lasciarle aperte, ma semplicemente non capisco perché in questa sezione vigono regole differenti. Cioè, metterla sulla base della mera praticità, come se le altre fossero discussioni a vanvera, significa sminuire il tempo che anche noi altri dedichiamo ai nostri meno pratici thread.
 

Caleuche

Guru Giardinauta
I miliardi di discussioni volte solo a fare vedere le proprie piante del giardino, o come fare un trattamento ad una rosa, parlare ad del proprio amico a quattro zampe, ecc...potrei citartene all'infinito, anche perché ho scritto su molte di queste. Anche che ad un certo punto vengano fermate e ripartano da zero, non cambia nulla nel lato pratico della discussione stessa, invece il prato, per la sua manutenzione, ha bisogno della sua storia, da qui era già stato discusso sull'utilità di mantenere le discussioni aperte! Mi sono un po' perso nel primo messaggio, e magari non l'ho spiegato bene forse, mea culpa, ma non serve a nulla interpretare a proprio modo un qualcosa, per aver qualcosa da dire, o far sembrare che chi ha fatto l'osservazione, voglia sembrare più al di sopra di altri...il forum per me deve andare oltre a questo...ho scritto in varie sezioni di questo forum, ho scritto molto di più in quella del prato perché mi ci sono affezionato...ma questo non vuol dire nulla a riguardo di importanza o priorità... dopodiché chi vol capir, capisse...

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Orpo...dimenticavo... ancora più fastidioso e di cattivo gusto, il vedere chi addirittura mette il "mi piace" su un messaggio di chiusura di una discussione... questo secondo me è avere pregiudizi...passo e chiudo!

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
 

Dodi

Guru Giardinauta
I miliardi di discussioni volte solo a fare vedere le proprie piante del giardino, o come fare un trattamento ad una rosa, parlare ad del proprio amico a quattro zampe, ecc...potrei citartene all'infinito, anche perché ho scritto su molte di queste. Anche che ad un certo punto vengano fermate e ripartano da zero, non cambia nulla nel lato pratico della discussione stessa, invece il prato, per la sua manutenzione, ha bisogno della sua storia, da qui era già stato discusso sull'utilità di mantenere le discussioni aperte! Mi sono un po' perso nel primo messaggio, e magari non l'ho spiegato bene forse, mea culpa, ma non serve a nulla interpretare a proprio modo un qualcosa, per aver qualcosa da dire, o far sembrare che chi ha fatto l'osservazione, voglia sembrare più al di sopra di altri...il forum per me deve andare oltre a questo...ho scritto in varie sezioni di questo forum, ho scritto molto di più in quella del prato perché mi ci sono affezionato...ma questo non vuol dire nulla a riguardo di importanza o priorità... dopodiché chi vol capir, capisse...

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
Più leggo questo messaggio e più si consolida la mia impressione iniziale. Spero vi approvino delle regole ad hoc che non castrino praticamente i vostri thread, che ti devo dire.
 

Crasmen

Florello
Resta il fatto che io trovo incomprensibile che si approvi l'apertura di decine di thread per utente ma non si possa mantenere la storicità dei propri interventi per più di 1000 messaggi, qualunque sia la natura della discussione..
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Resta il fatto che io trovo incomprensibile che si approvi l'apertura di decine di thread per utente ma non si possa mantenere la storicità dei propri interventi per più di 1000 messaggi, qualunque sia la natura della discussione..
Sono perfettamente d'accordo anche su questo! Crasmen subito mio vice presidente

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
 

Gaspe

Aspirante Giardinauta
E’ una delle pagine da cui ho preso maggiormente spunto e informazioni così come quella dello spoon feeding.
Chiuderle vorrebbe dire non poter continuare a scrivere pagine di queste discussioni che io considero libri in formato digitale.
 

sabryina

Giardinauta Senior
Nonostante spesso non mi sia trovata d'accordo con Spulky (che è una donna, non un uomo, almeno da quanto ne so), trovo assurdo che questa sezione del prato sia totalmente ANARCHICA. Ci sono dei regolamenti? Si rispettano. Altrimenti se volete fare gli speciali, andate a fare gli speciali dove ci sono regolamenti fatti da voi.
Per niente permalosi i prataioli eh...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Caro @Spulky ho appena visto che hai chiuso la MIA (e molte altre di amici) discussione sul prato, partendo dal presupposto che essendo previsto dal regolamento, non dovrei avere assolutamente nulla da dire, se non, che, di questa regola vecchia e antiquata, in questa sezione "PRATO" ne abbiamo parlato più volte in passato con il moderatore della sezione @white sand , il quale ha sempre appoggiato l'idea che, al contrario delle altre sezioni del forum, questa ha bisogno delle discussioni più seguite, perché al loro interno ci sono molte informazioni e dati, necessari per il proseguo del mantenimento del prato, cosa che invece, in tutte le altre sezioni, manca. Il prato ha una vita, una routine, dei bisogni, che solo mantenendo la storia di tutto, ne permette il mantenimento a regola d'arte. Se vengono chiuse e rimpiazzate con un "proseguo", in breve tempo cadrà nei meandri dispersi del forum, e non servirà più a nulla, cosa contrapposta al senso del forum! E poi sinceramente, guardandola sotto il piano personale, vedermi chiudere la discussione, da una persona del forum, che non ho mai visto, letto, manco so chi sia, e che ovviamente vista l'azione, mi viene da dire che manco legge e frequenta la sezione "PRATO", dove però ha deciso di fare valere la sua forza di moderatore, chiudendo discussioni, mi dà alquanto fastidio, e credimi che sono convinto di non essere l'unico...da buon Veneto se ti avessi avuto di fronte di persona, molto probabilmente ti avrei "mandato in mona" come minimo, ma siccome siamo in un forum, e siccome sono un signore, non lo faccio, anche perché poi magari, titolare di un potere che hai, o meglio, che fai vedere di avere, probabilmente mi butteresti fuori!
Quello che vorrei dire, è che prima di agire, bisogna o pensare, o informarsi, vedere discussioni di oltre 1000 messaggi aperte, in una sezione, dovrebbe essere un "campanello di allarme" per chiunque, e prima di metterci le mani, magari, bisognerebbe chiedere informazioni al moderatore della sezione, del perché di questa stranezza, potrebbe forse, dare chiarezza, e tutto proseguirebbe sereno...
alzo le mani se subentrano problemi di lentezza del forum o chissà quali altri problemi nefasti che possono mettere fine alla pace nel mondo, per colpa di discussioni lunghe come la mia, di questo io non ho conoscenza, quindi la cosa è solamente diretta alla finalità di un senso, quelli pratico, quello di cui hanno bisogno le discussioni della sezione PRATO.
Stame ben Caleuche


Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk


- da regolamento le contestazioni alla moderazione le si fanno in privato,

chiudere discussioni lunghissime dove le informazioni si perdono al loro interno non aveva lo scopo di fare dispetto a nessuno
si possono semplicemente mettere in rilievo, perchè non si perdano le varie puntate, o anche raccogliere nelle FAQ

per evitare risse, oltre che con me, anche tra le varie fazioni del forum, DA REGOLAMENTO ESPLICITO questa la chiudo

le rimostranze, ripeto, ce le facciamo in privato

Grazie a tutti per la collaborazione
 
Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Caro @Spulky ho appena visto che hai chiuso la MIA (e molte altre di amici) discussione sul prato, partendo dal presupposto che essendo previsto dal regolamento, non dovrei avere assolutamente nulla da dire, se non, che, di questa regola vecchia e antiquata, in questa sezione "PRATO" ne abbiamo parlato più volte in passato con il moderatore della sezione @white sand , il quale ha sempre appoggiato l'idea che, al contrario delle altre sezioni del forum, questa ha bisogno delle discussioni più seguite, perché al loro interno ci sono molte informazioni e dati, necessari per il proseguo del mantenimento del prato, cosa che invece, in tutte le altre sezioni, manca. Il prato ha una vita, una routine, dei bisogni, che solo mantenendo la storia di tutto, ne permette il mantenimento a regola d'arte. Se vengono chiuse e rimpiazzate con un "proseguo", in breve tempo cadrà nei meandri dispersi del forum, e non servirà più a nulla, cosa contrapposta al senso del forum! E poi sinceramente, guardandola sotto il piano personale, vedermi chiudere la discussione, da una persona del forum, che non ho mai visto, letto, manco so chi sia, e che ovviamente vista l'azione, mi viene da dire che manco legge e frequenta la sezione "PRATO", dove però ha deciso di fare valere la sua forza di moderatore, chiudendo discussioni, mi dà alquanto fastidio, e credimi che sono convinto di non essere l'unico...da buon Veneto se ti avessi avuto di fronte di persona, molto probabilmente ti avrei "mandato in mona" come minimo, ma siccome siamo in un forum, e siccome sono un signore, non lo faccio, anche perché poi magari, titolare di un potere che hai, o meglio, che fai vedere di avere, probabilmente mi butteresti fuori!
Quello che vorrei dire, è che prima di agire, bisogna o pensare, o informarsi, vedere discussioni di oltre 1000 messaggi aperte, in una sezione, dovrebbe essere un "campanello di allarme" per chiunque, e prima di metterci le mani, magari, bisognerebbe chiedere informazioni al moderatore della sezione, del perché di questa stranezza, potrebbe forse, dare chiarezza, e tutto proseguirebbe sereno...
alzo le mani se subentrano problemi di lentezza del forum o chissà quali altri problemi nefasti che possono mettere fine alla pace nel mondo, per colpa di discussioni lunghe come la mia, di questo io non ho conoscenza, quindi la cosa è solamente diretta alla finalità di un senso, quelli pratico, quello di cui hanno bisogno le discussioni della sezione PRATO.
Stame ben Caleuche


Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
1) La regola antiquata è stata messa per dei motivi che esistono ancora, per cui esiste ancora anche la regola.
2) Le regole valgono per TUTTE le sezioni, nessuno ha la licenza di fare come gli pare, nemmeno gli snob del Prato (con la maiuscola)
3) Se volevi proporre deroghe, lo chiedevi a me medesima, che non mi chiamo WONDER a caso. :cool:
4) Come da Regolamento, che, ripeto, vale anche per gli utenti della sezione Prato (con la maiuscola), chi ha qualcosa da ridire sull'operato dei moderatori (che possono operare in qualsiasi sezione anche se non ne sono "titolari", Prato-con-la-maiuscola compresa) deve scrivere IN PRIVATO A ME (che rispondo appena posso, perché c'ho una vita anch'io, anche se dubito serva a modificare una decisione giustamente presa)
5) Chi (ri)apre una discussione pubblica "di contestazione" verrà bannato A MIA discrezione senza passare dal Via.
6) Per ovviare al perdersi delle discussioni chiuse nei meandri del forum, basta mettere un link nella nuova discussione. Ma dubito che sia necessario (e che qualcuno ci si metta veramente) leggere 1000 o 2000 o n-mila messaggi per seguire il filo di un discorso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto