• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

qualcuno mi sa dire di cosa è malato il mio prato

scalabrino

Aspirante Giardinauta
Ho letto da qualche parte che se i tratta di fusarium invernale, cosa possibile nel mio caso avendo impiantato lo scorso settembre, il patogeno scompare da solo senza l'applicazione di funghicida. Mi date conferma?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Col salire delle temperature scompare, dovrebbe essere agli sgoccioli se effettivamente presente ed è per questo motivo che ti cosigliavo di attendere una settimana almeno (e vedere anche come risponde alla concimazione ed alle irrigazioni adeguate).

cigolo
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Il substrato di un prato (o topsoil) è come le fondamenta di una casa, più è fatto bene meglio cresce il prato.
 

scalabrino

Aspirante Giardinauta
Un ulteriore domanda. Una volta risolto il problema mi potete spiegare come effettuare un buona risemina sulle zone colpite dall'ingiallimento. Quali sono i singoli passaggi da effettuare? grazie
 
Alto