• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

buongiorno a tutti

TIRZAN

Aspirante Giardinauta
premetto che è il mio primo messaggio nel forum e SO che è il posto sbagliato per scrivere ma era l'unica sezione nella quale mi è consentito scrivere....
il problema è IL PRATO ( ma come ho detto prima non mi fa accedere e creare nuove discussioni ) magari qualche moderatore mi puo' anche aiutare :D

ho un piccolo ma curato giardino dove ho posizionato due aceri ...uno piangente rosso e un altro abbastanza grande verde ( scusate ma i nomi non li so...amo i fiori e le piante ma non sono cosi esperto ) in mezzo a queste due piante un bel laghetto pieno di piante acquatiche....il problema è che dal lato delle piante l'erba non cresce a causa della troppa ombra ...non viene la muffa resta semplicemente la terra....
voi sapete se esiste un tipo di erba che cresce anche all'ombra ?

grazie e scusate la sezione sbagliata
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao naturalmente per zone ombrate esiste un genere di sementi adatti come le composte di festuca rubra e agrostis capillaris o la poa trivialis questi ritengo che sia la soluzione possibile che puoi provare benissimo con una semina nel periodo autunnale ,ciao e ben arrivato nel sito
 

TIRZAN

Aspirante Giardinauta
ciao,
grazie per la risposta.....
ma in autunno ( io vivo a 500 metri di altitudine) ce la fa lo stesso a crescere ?? conta che in quella zona del giardino è proprio ombra ......