• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eclissi di Sole

decky

Florello Senior
Domani ci sarà l'eclissi di sole intorno alle 12.30 e sarà visibilissima in Italia,maggiormente al Sud
F_Sta023.gif
Dicono che sarà un evento spettacolare:)

california

Florello Senior
nn lo sapevo!
speriamo sia bel tempo allora...
quanto mi piacciono ste robine..eclissi..di sole..di luna..che belle...

yeye27

Master Florello
eclissi che bello!!!...

Grazie Decky!!:love_4:
mi piacciono da matti queste "cose"!!:hands13: ...speriamo non ci siano nubi da queste parti!:eek: ....
ciao,ciao:Saluto:
yeye'

paperella1

Giardinauta Senior
Grazie per l'informazione Dec, avevo sentito la notizia al telegiornale ma non ero riuscita a capire ora e giorno!!
Speriamo che domani sia una giornata piena di sole così vedremo uno spettacolo bellissimo.:lingua:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Purtroppo sarà parziale, mi sa che dovremo attendere ancora molti decenni prima di vedere una totale in Italia.
L'ultima parziale che ho visto era quella del 96. Era totale in austria, ma purtroppo non sono riuscito ad andarci... però si è oscurato bene anche da noi, sembrava quasi sera e gli ucellini hanno smesso di cantare.

decky

Florello Senior
Hanno previsto poche nuvole domani,dicono che chi sta in Sicilia potrà ammirare addirittura oltre il 65% della totalità dell'eclissi,mentre chi sta al Nord circa il 35%.Consigliano come sempre di attrezzarsi con occhiali molto scuri e di non guardare il sole senza protezione per gli occhi...Staremo a vedere:ciglione:

Lunarossa

Giardinauta
penso di ricordare anch'io qlla dell'96...

ricordo che ci siamo messi addosso delle maschere (quelle da sub o da snorkeling) e le abbiamo ocurate con delle candele esattamente con il fumo... provate e potrete guardare in faccia il sole..

grazie deckina

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Eh, chissà se ho ancora gli occhiali che mi era fatto per l'ultima eclissi....
Ho usato 7-8 strati di pellicola fotografica (la parte scura dei negativi sviluppati) e l'ho montata su una montatura di vecchi occhiali da sole. L'ho collaudata sul sole diretto (prima dell'eclissi).
Il vetrino oscurato con la candela invece è una ciofeca, perchè il nero non è uniforme e la superficie del sole si vede a chiazze.

H

hakuna__matata

Guest
GRAZIEEE per l'informazione, neanche io lo sapevo....ma con il tempo "da castagne" che c'è qui, dubito che domani vedrò l'eclissi....
per chi potrà vederla io consiglio di utilizzare un vetrino per maschere da saldatore....l'ho utilizzato con l'ultima eclissi, si vede benissimo e protegge bene gli occhietti!!!!!

BUONA VISIONEEEEE

R

riverviolet

Guest
MUahahah, scusate l'OT, bellissima firma Clorophilla!
La conoscevo, ma ogni volta che la rivedo mi rotolo. :lol:

R

riverviolet

Guest
Clorophilla ha scritto:
Vero River???:D
L'ho vista anch'io più volte e mi fa' morire :lol:
Troppoooooooo!
Quì, quei ceffoni da bastard_inside li chimiamo cozzetti. :lol::lol::lol:

decky

Florello Senior
:lol: Troppo caruccia Cloro!!!!!!!Ma l'hai messa oggi vero?O sono io che non l'avevo ancora vista?:crazy:

Clorophilla

Florello
decky ha scritto:
:lol: Troppo caruccia Cloro!!!!!!!Ma l'hai messa oggi vero?O sono io che non l'avevo ancora vista?:crazy:
si oggi, ho trovato un sito carino..ce ne sono di tutti i tipi, guarda questa
bambinocheballa.gif

strana eh?:crazy:

Alto