• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Questa notte ci sarà l'eclissi!

Silvio07

Florello
L' eclissi inizia alle 2 fino a raggiungere il punto massimo di oscurazione alle 4. Alle sei l' eclissi è finita. Distinguiamo l' eclissi da solare e lunare. La luna diventerà rossa perchè entrerà nel cono di penombra. Se vorrete osservare la luna in eclissi un binocolo andrebbe bene. Con il telescopio credo che si perderebbe la bellezza.

lory82

Apprendista Florello
Io ho messo la sveglia. Questi fenomeni mi piacciono proprio un sacco! Ma non so se riuscirò poi ad avere la forza di alzarmi, calda calda dal lettuccio uscire fuori sul balcone...! E poi non so nemmeno la luna dovè! Se in un balcone o nell'altro, o può darsi che è proprio nascosta dai palazzi! E poi sempre che non piova!
Bhe, stanotte vedremo. Per chi riuscisse a vederla, buona visione eclissale!

S

scardan123

Guest
Però che palle 'sta luna! Io me la guarderei anche, ma di fare l'alba per vederla diventare arancio lenta lenta no! Uffa!!!
'Sta luna non si poteva eclissare a un ora più comoda ?

Robe

Guru Giardinauta
'Sta luna non si poteva eclissare a un ora più comoda ?
ridere.gif
ridere.gif
ridere.gif
ridere.gif
ridere.gif
ridere.gif
ridere.gif
ridere.gif

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
io mi sono addirittura addormentata alle 22 circa, ma c'era nuvolo marcio quindi zero.....stanno facendo vedere ora il servizio al tg 5 :D

sara1

Giardinauta Senior
io sono andata a letto piena di buoni propositi,ho preparato la macchina fotografica e il cavalletto. non ho puntato la sveglia perche' sapevo che dalle 2.00 alle 6.00 mi sarei sicuramente alzata per andare in bagno. infatti alle 5.00 mi sono svegliata,ci ho pensato un po' poi non ho avuto nessuna voglia di staccare l'allarme,aprire lo scurone e andare fuori sul terrazzo cosi me ne sono tornata a letto...

Commelina

Master Florello
mi sono svegliata verso le 3 (per altre questioni :lol:) ho messo il naso fuori della finestra...... NUVOLE!!!:burningma:burningma

thuya

Florello
io ho addirittura dimenticato di mettere la sveglia!!!
ho dormito come un sasso....la luna ce l'avrà fatta bene anche senza di me!!

Lele85

Apprendista Florello
Bho io sono andato a letto alle 3.30......però mi ero affacciato la luna si vedeva, era coperta metà ma l'effetto rosso non si vedeva ancora molto bene. rimanere in piedi un'altra mezzora non avevo voglia cosi amen....me la sono filata a nanna.....ho provato a fare una foto ma nn si vede na bega assolutamente.:(:(:(:(

S

scardan123

Guest
Esatto, se la luna vuole che scardan perda tempo a guardarla, la prox volta prende appuntamento con la segretaria e comunque si presenta a un'ora decente.
Morale: si ripresenti a giugno per un altro tentativo.

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Esatto, se la luna vuole che scardan perda tempo a guardarla, la prox volta prende appuntamento con la segretaria e comunque si presenta a un'ora decente.
Morale: si ripresenti a giugno per un altro tentativo.

Invece si ripresenterà il 21 dicembre del 2010 :Saluto:

liligen

Florello
Da noi, il cielo era senza nuvole. :D

L'eclissi ha cominciata alle 20h40...:D

Era meraviglioso...la luna è divenuta tutta aranciata. Bellissimo! :love:

lory82

Apprendista Florello
Invece si ripresenterà il 21 dicembre del 2010 :Saluto:

Io invece ho sentito in tv che la prossima totale ci sarà il 15 giugno 2011, e apero in un orario più decente!!

Ninfa, stanno facendo vedere le immagini ai tg!

Lele, a quanto pare l'unico più volenteroso tra noi che sia riuscito a vedere qualcosa sei stato tu!

Comunque il tempo era nuvoloso anche da me. Ma anche se fosse stato sereno il cielo, non ce l'avrei fatta lo stesso ad uscire dal mio caldo e soffice piumone per mettere il naso fuori!! La sveglia ha fatto arrabbiare pure mio marito, che pensava fosse la solita del mattino, ed io non gli avevo detto niente perchè mi ero dimenticata!!

va be. Mi godo le immagini della tv. Quella che mi piacerebbe vedere dal vivo è l'eclissi totale di sole!! Che per il momento non so quando avverrà! Poi vi avviserò anche per quella!

Alto