• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Questa notte ci sarà l'eclissi!

Anitka

Apprendista Florello

Silvio07

Florello
Da noi pure nuvole, anche una pioggerella. Ma che cavolo. Lo stesso è successo quando ci ha sfiorato il meteorite due settimane fa.

Silvio07

Florello
Non lo sapevi? Ne hanno parlato al tg2 quella sera. Ha sfiorato la nostra orbita di 390.000 km. Il fenomeno dicevano fosse visibile ad occhio nudo ma non ti so dire quanto è vera questa cosa. Pioveva al passaggio. Era da tanto tempo che si aspettavva anche se era accertato che non c' era pericolo per la terra.

lory82

Apprendista Florello
Non lo sapevi? Ne hanno parlato al tg2 quella sera. Ha sfiorato la nostra orbita di 390.000 km. Il fenomeno dicevano fosse visibile ad occhio nudo ma non ti so dire quanto è vera questa cosa. Pioveva al passaggio. Era da tanto tempo che si aspettavva anche se era accertato che non c' era pericolo per la terra.

Questa cosa non lo sapevo! Mi era sfuggita!!! Il fenomeno visibile a occhio nudo chissà come si sarebbe manifestato! Del tipo che si vedeva una striscia luminosa passare velocemente il cielo, tipo una stella cadente?!!! Bhu!!! Ma che peccato, che mi sono persa!!

Silvio07

Florello
QUando trovo l' articolo che era uscito ve lo posto. Non è come una stella cadente. E' un puntino nel cielo molto luminoso, fermo. Forse il movimento impercettibile. Il suo percorso è stato da sud (qualche grado a est) fino a nord (qualche grado a ovest).

Commelina

Master Florello
mi è venuta in mente la "mossa" di venere tra la terra e il sole qualche anno fa. avevo portato in ufficio il vetrino della maschera da saldatore per vederla e ci siamo riusciti in parecchi... solo il mio capo non la vide... e affermò che avevo pagato la colazione a tutti (tranne che a lui) perchè dicessero che la vedevano!!!:lol::lol:

Lele85

Apprendista Florello
...Lele, a quanto pare l'unico più volenteroso tra noi che sia riuscito a vedere qualcosa sei stato tu! ...
eeheh volenteroso è una parolona. sono uscito, son tornato a casa e ho aspettato un pò, tanto non vado mai a dormire presto. Puntare la sveglia per vedere l'eclissi, ahahaah manco sotto tortura. Non ce la farei a svegliarmi, ho il sonno un pò profondo :)

lory82

Apprendista Florello
eeheh volenteroso è una parolona. sono uscito, son tornato a casa e ho aspettato un pò, tanto non vado mai a dormire presto. Puntare la sveglia per vedere l'eclissi, ahahaah manco sotto tortura. Non ce la farei a svegliarmi, ho il sonno un pò profondo :)

Allora diciamo il puù fortunato!!:lol::lol:

nicola71

Guru Giardinauta
io la vedo ancora rossa adesso,ho preso una pellicola rossa,quella per ricoprire i libri e il gioco è fatto...bella comunque:D......da me ieri c'era nebbia,non si vedeva nemmeno la punta del naso,quindi zero.Ma nemmeno se alle due c'era il sole mi alzavo per vedere la luna rossa....poi scusate,l'avevo gia vista qualche anno fa...sempre rossa..e che palle,ma altri colori no è?? non so un bel verde,o azzurro. Volevo però dire che questi fenomeni a me piacciono,ma però ad orari un po più decenti. :Saluto:

Alto