• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

domani sera LUNA a barchetta/sorridente :)

miciajulie

Fiorin Florello
alle 19.50 già dormivi, daria???? beh, allora proprio valium nella minestrina. e chissà cosa ti han combinato sotto gli occhi. cambiamenti???? spero belli belli!
 

Angil

Guru Master Florello
Eh, me l'ha detto anche il vicino di casa e mi ha mostrato dove doveva essere, ma da lì non la vedevamo, troppo bassa all'orizzonte ormai. Dice che in autunno la vedrò più alta, ormai sta scendendo.. Cmq terrò a mente anche Cassiopea, ora. Grazie per avermela fatta conoscere, Angil! :)

Invece l'altra che avevo notato a un'ottantina di gradi a est di orione pare proprio sia quella del Leone, si vedeva solo in parte ma secondo lui è quella. Mi piace un sacco imparare a distinguerle!!!!!! :D


Bellissima, ortensia, un vero e proprio sorriso!! Grazie :love_4:

Di nulla Elena :tupitupi:
Cmq sì, è possibile che sia il leone... e marte si trovava ancora più a est, era quella più rossa :hehe:

Il colore di marte è molto simile a quello di betelgeuse, ma molto più piccola. :flower:
 

Picantina

Fiorin Florello
Anch'io ieri ho visto la Luna e mi sorrideva. Un po' più in alto due stelle luminose, ma mi hanno detto che erano Venere e Giove. :tupitupi:
 

daria

Master Florello
alle 19.50 già dormivi, daria???? beh, allora proprio valium nella minestrina. e chissà cosa ti han combinato sotto gli occhi. cambiamenti???? spero belli belli!

Boh! ma credo che quella fascia delle 19.50 fosse smemorella :rolleyes: alla quale e' seguita quella dormarella :D che il notevole brusio di sottofondo non ha disturbato abbastanza...certe volte non mi ricordo nemmeno la strada che mi porta al letto :confuso:
 

carne

Florello Senior
Anch'io ieri ho visto la Luna e mi sorrideva. Un po' più in alto due stelle luminose, ma mi hanno detto che erano Venere e Giove. :tupitupi:[/QUOTE
Ecco piccantina, hai soddisfatto la mia curiosità, avevo notato le due stelle, di solito c'è solo Venere e non sapevo qual'era l'altra.
 

michelepm

Florello Senior
Elenuccia , venerdì sera ero in viaggio e mi sono fermato in autostrada per gustarmela. Tutto in torno era buio pesto e lo spettacolo e' stato magnifico; ho provato a fotografarla ma ovviamente con il telefono e' venuta uno schifo:D, le tue invece sono venute belle. Stasera rispetto a ieri, la punta sx era piu' accentuata rispetto a ieri.
 

nicola71

Guru Giardinauta
ho letto ora questo post, me la sono persa, anzi , mi son distratto un attimo . Spesso guardo la luna, tutte le sere credo . Il giorno 24 era bellissima, mi son fermato proprio a guadarla, anche perchè il cielo era limpidissimo e vicino a lei 2 stelle luminosissime . Non mi sono accorto però di questa particolarità. Si ok, sono un osservatore del piffero
 

elena_11293

Master Florello
ho letto ora questo post, me la sono persa, anzi , mi son distratto un attimo . Spesso guardo la luna, tutte le sere credo . Il giorno 24 era bellissima, mi son fermato proprio a guadarla, anche perchè il cielo era limpidissimo e vicino a lei 2 stelle luminosissime . Non mi sono accorto però di questa particolarità. Si ok, sono un osservatore del piffero

puoi ancora avere un'idea di come poteva essere, anche se ormai appare più inclinata. stasera qui è molto sereno ed essendo più alta è godibilissima. però non c'è più quell'allineamento particolare di giove e venere dell'altra sera.
ho provato a fotografarla ma niente da fare, serve un cavalletto :(
 
Alto