• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

oroscopo cinese... e voi che "animale" siete?

ian7771

Maestro Giardinauta
Ciao amici,
l'altro giorno Vinceco ha lanciato la discussione sugli oroscopi.... oggi la riprendo io con gli oroscopi cinesi:D:D
i segni cinesi, come molti sapranno, si riferiscono all'anno di nascita e non al mese e sono degli "animali".
Mi è venuta la curiosità di sapere se in questo forum ci sono più "topini" "leprotti" "draghetti" o "cavalli" :)
inizio io che sono Drago:ros::ros: ( da buon scorpione)

Segno zodiacale: DRAGO
I nati del Drago hanno una personalita' eccentrica che viene spesso presa in simpatia. Il Drago e' l'animale piu' potente dell'Oroscopo Cinese: intelligente, tenace e soprattutto determinato a raggiungere il proprio fine con ogni mezzo. Grandi trascinatori, i Draghi possono riunire sotto un unico ideale un intero popolo e diventare il leader naturale e indiscusso. Gli unici difetti possono essere il loro opportunismo, al limite del cinismo, e l'incapacita' di accettare le sconfitte.

e voi???
qui potete divertirvi a scoprire il vostro animale reggitore.
http://oroscopo.it.msn.com/calcolo-segno-cinese.aspx
 

quadricromia

Guru Giardinauta
I nati del Topo sono dotati di notevole fascino e sanno quindi circondarsi di amici fidati e di un partner alla loro altezza, capace di condividere i raffinati piaceri della vita che il Topo desidera concedersi. La capacita' di mantenere i nervi saldi anche nelle situazioni piu' difficili garantisce spesso una carriera lavorativa fulminante. La passione per i viaggi e il desiderio di provare sempre nuove esperienze rende il Topo trasgressivo in gioventu' e saggio in eta' adulta. L'unico rischio per il Topo e' di eccedere in presunzione e di non dare sufficiente spazio a chi gli sta intorno.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Oroscopo Cinese

Segno zodiacale: TIGRE

I nati della Tigre sono dotati di grande leadership e sanno conquistare facilmente le persone grazie al loro particolare magnetismo. Per questo motivo sono spesso ottimi politici, con l'unico rischio di sopravalutare le proprie capacita'. Generalmente sono anche fortunati nel gioco. La loro grinta li porta spesso ad essere estremamente competitivi tanto da rendersi antipatici. Altro difetto dei nati della Tigre e' la possibile incostanza di umore.


Mi è andata di lusso direi :lol:
 

marica

Apprendista Florello
Segno zodiacale: CANE
Leali e onesti, i nati del Cane hanno un profondo senso dell'onore e della correttezza, nel lavoro e nella vita in generale. Se ritengono di avere ragione lottano strenuamente per affermare le loro ragioni, facendo uso anche della loro 'lingua tagliente' per avere il sopravvento. Estremamente discreti e affabili, ispirano fiducia nel prossimo e sanno raccogliere le confidenze degli amici dispensando ottimi consigli. Il loro difetto puo' essere un'eccessiva introversione caratteriale e la mancanza di brillantezza con il partner.
 

Sevi

Fiorin Florello
Io sarei un Drago :eek: :eek:

Ma contesto fermamente questo risultato...cat: cat: cat:

E poi mi pareva di averlo fatto anni fa ed ero un Topo :rolleyes: :fifone2:
 

marco837

Florello Senior
Segno zodiacale: SCIMMIA
I nati della scimmia sono sempre in movimento e pieni di energia: impossibile per loro rilassarsi nel dolce far niente; anche in vacanza devono essere sempre impegnati. Essendo ottimi ascoltatori, sono spesso circondati da amici che non esitano a confidare i loro piccoli e grandi segreti. Molto libertini e disponibili alle facili avventure convolano a nozze solo dopo aver avuto numerose esperienze e con un partner che dovra' essere in grado di mantenere il loro stesso ritmo di vita. Il loro difetto e' la mancanza di autocontrollo soprattutto dopo aver alzato un po' il gomito.
 

campogaggiolo

Florello
Nooo che sfortuna. Parliamo di caccia, impallinamenti e cosa mi capita?
IL CINGHIALE :eek::mad:

I nati del Cinghiale sono spesso un po' bruschi con il prossimo, ma una volta conquistato il loro favore e la loro fiducia, sanno essere estremamente gentili e generosi. Il senso della famiglia e l'amicizia sono per loro valori estremamente importanti. La loro capacita' di concentrazione favorisce lo studio di materie complesse, come la fisica. Grandi amanti del cibo, adorano le cene in compagnia degli amici del cuore. Il principale difetto e' la mancanza di un facile approccio con il prossimo.

Non corrisponde a me!! E' tutto falso cat:cat:
 

Pin

Master Florello
Segno zodiacale: TIGRE

I nati della Tigre sono dotati di grande leadership e sanno conquistare facilmente le persone grazie al loro particolare magnetismo. Per questo motivo sono spesso ottimi politici, con l'unico rischio di sopravalutare le proprie capacita'. Generalmente sono anche fortunati nel gioco. La loro grinta li porta spesso ad essere estremamente competitivi tanto da rendersi antipatici. Altro difetto dei nati della Tigre e' la possibile incostanza di umore.


uguale uguale
 

damy

Giardinauta Senior
io in Italia sono leone


Segno zodiacale: LEPRE

I nati della Lepre sono estremamente altruisti e per questo sono molto apprezzati da chi li circonda. In amore sono estremamente romantici e spesso idealizzano il rapporto con il proprio partner. La Lepre per essere a proprio agio deve trovarsi nel proprio ambiente naturale e per questo non ama allontanarsi da casa per lunghi periodi. Molto importante e' anche la famiglia e il senso di sicurezza che questa infonde costantemente e che permette ai nati della Lepre di condurre una felice esistenza. Il loro difetto principale e' costituito dal pessimismo di cui sono frequentemente afflitti. La Lepre viene talvolta identificata anche con un altro animale: il Gatto.
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Nooo che sfortuna. Parliamo di caccia, impallinamenti e cosa mi capita?
IL CINGHIALE :eek::mad:

I nati del Cinghiale sono spesso un po' bruschi con il prossimo, ma una volta conquistato il loro favore e la loro fiducia, sanno essere estremamente gentili e generosi. Il senso della famiglia e l'amicizia sono per loro valori estremamente importanti. La loro capacita' di concentrazione favorisce lo studio di materie complesse, come la fisica. Grandi amanti del cibo, adorano le cene in compagnia degli amici del cuore. Il principale difetto e' la mancanza di un facile approccio con il prossimo.

Anche io sono CINGHIALE...grunf grunf
 

Sevi

Fiorin Florello
Leggendo del cinghiale mi è venuto in mente che ben si addice a una persona che conosco :)
Bè...ho controllato con la sua data di nascita e...Dadan! E' davvero cinghiale! :eek: :eek:

Io ribadisco...non sono DRAGO! cat:
Sarebbe pure il segno, così dice, più potente :eek:
Tutte balle...non sò draga io...non corrisponde affattissimo :fifone2:
 
Alto