• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E poi sarebbero "loro" le bestie....

cyberphal

Giardinauta Senior
Stasera torno a casa e il mio micio Leo mi viene incontro. Al solto, cerca da mangiare!
Lo guardo e vedo un filo di ferro che penzola dalla sua pancia. Lo tiro, pensando sia intrecciato col pelo, ma non viene via.
Lo prendo in braccio e mi accorgo che è un CAPPIO costruito con un freno di bicicletta, che gli cinge la vita!
Con l'aiuto di mio marito lo allargo e lo tiro via (meno male non era troppo stretto!). E meno male che si è rotto (o si è slegato) senno non starei qui a raccontarvi il lieto fine.
Mio marito sa chi è stato, un vicino (bei vicini che ho, eh?) che vuole tenere gli animali lontani dal suo campo di mais, quindi ha preso il cappio e lo ha appeso al cancello del suo terreno.
Ma allora mi chiedo: abbiamo ancora il coraggio di chiamare BESTIE i nostri amici animali?

simomb

Maestro Giardinauta
no, loro sono appunto i nostri amici animali, le bestie sono quelle come il tuo "vicino"
tutta la mia solidarietà!!!

musig

Giardinauta Senior
non ho parole per queste crudeltà gratuite. oltretutto che vicino ignorante, un gatto che entra nel suo campo non fa nulla di male, anzi, caccia i topi che gli rovinano la semina...

Emy72

Giardinauta
Non ti dico dove gli metterei il cappio al tuo vicino...:burningma
Certo che la stupidità umana non conosce confini!:mad:

P

Piera

Guest
Se io fossi in te presenterei diffida dai carabinieri, io con i miei ex vicini l'ho fatto.

giallopersia

Maestro Giardinauta
Ma non ci posso credere:eek:, oltre ad essere malvagio e' anche cretino, come crede di tener lontano gli animali dal suo mais con un cappio. Come ha fatto Leo a finirci dentro e ritornare a casa? non farebbe prima a mettere uno spaventapasseri, se stesso per esempio:mad:. Io chiamerei un sacco di gente che esce da una serata in birreria e gli farei innaffiare il suo bel mais. Stai con gli occhi ben aperti, non credo che si sia limitato a quel solo cappio.

luna70

Giardinauta
Anche io quoto il suggerimento di Piera!
Che gente di m***@ c'è a questo mondo!
un bacio al micio e per fortuna tutto è finito bene.

belluccio

Maestro Giardinauta
è incredibile che ci siano persone tanto stupide e crudeli,gli animali sono loro,
lo denuncerei anche io senza aspettare un minuto:Saluto:

alestellina

Florello
quoto anche io x la denuncia!
io ai tempi non avevo denunciato il mio vicino (aveva rotto x ben 2 volte la zampina al mio gatto) e così dopo qualche tempo il mio tigre è scomparso dalla circolazione!! :(
così ora ho un alto gatto, ma lo tengo in casa e con il caz** che lo faccio uscire..sono tutti dei bastardi i miei vicini!! cat:

contrada_blu

Maestro Giardinauta
Stasera torno a casa e il mio micio Leo mi viene incontro. Al solto, cerca da mangiare!
Lo guardo e vedo un filo di ferro che penzola dalla sua pancia. Lo tiro, pensando sia intrecciato col pelo, ma non viene via.
Lo prendo in braccio e mi accorgo che è un CAPPIO costruito con un freno di bicicletta, che gli cinge la vita!
Con l'aiuto di mio marito lo allargo e lo tiro via (meno male non era troppo stretto!). E meno male che si è rotto (o si è slegato) senno non starei qui a raccontarvi il lieto fine.
Mio marito sa chi è stato, un vicino (bei vicini che ho, eh?) che vuole tenere gli animali lontani dal suo campo di mais, quindi ha preso il cappio e lo ha appeso al cancello del suo terreno.
Ma allora mi chiedo: abbiamo ancora il coraggio di chiamare BESTIE i nostri amici animali?
Ciao Cyberpal, perchè non gli spezzate le gambe a quell'idiota,certa gente dovrebbe soffrire le pene dell'inferno, quando tortura gli animali:burningma:burningma:burningma

cyberphal

Giardinauta Senior
Il problema è che non ho la certezza che sia lui il colpevole.
Però avevo pensato una cosa.
Visto che il paese è piccolo, mettere in bacheca vicino la chiesa un avviso del tipo:
"A tutti i possessori di piccoli animali: attenzione perchè c'è qualcuno che va mettendo in giro cappi e altre trappole per piccoli animali, tenete gli occhi aperti".
Magari, sentendosi sotto pressione, il colpevole la smette, che ne dite?

contrada_blu

Maestro Giardinauta
Visto che il paese è piccolo, mettere in bacheca vicino la chiesa un avviso del tipo:
"A tutti i possessori di piccoli animali: attenzione perchè c'è qualcuno che va mettendo in giro cappi e altre trappole per piccoli animali, tenete gli occhi aperti".
ottima idea Cyber, bisogna umiliarli, e vedrai che prima o poi la pagheranno.:burningma

MarcoPu

Giardinauta Senior

Non ottima idea......SPLENDIDA..... visto che il paese è piccolino.... un po' di sana gogna non ha mai fatto male a nessun bastarrrrdo come questo.
Povero micio, è stato fortunato....che male c'è poi in un micio che gira tra i campi e caccia topini e uccelletti.... siamo in preda dell'ignoranza e della beceritudine.
Io ho rinunciato ad avere gatti maschi....anche se stracasalinghi e castrati non c'è verso di tenerli nei confini di un giardino....per questo ho solo femminucce ora.... e loro si accontantano dello spazio che hanno....:embarrass

mikki

Maestro Giardinauta

Ecco, perfetto, fai così!!! Queste persone mi fanno veramente imbufalire........

FA&DA

Giardinauta
:love_4:
condivido pienamente.. si si, un bell'avviso, così che si sappia che schifo di gente c'è in giro..
:Saluto:

cyberphal

Giardinauta Senior
Mi sa che faccio proprio così, anche se so già che dovrò litigare con mio marito che è il tipo "ma lascia perdere, tanto ha capito..."

Violacciocca

Aspirante Giardinauta
Io, sinceramente non lascerei perdere, gesti così schifosi meritano di essere almeno comunicati, soprattutto se si vive in un paese!!!Per fortuna il tuo micio non ha subito danni, pensa se fosse capitato....:mad:

Alto