• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' facile dire...............

miciajulie

Fiorin Florello
Dovrò convincerlo a segnarsi, oltre alle date in cui ha mal di testa, anche cosa ha mangiato quel giorno... grazie Pin :)

ciao mora, sofferente di mal di testa di vari generi a rapporto. anche se da quando non lavoro sono diminuiti e moooolto cambiati, ma non vi tedio. per il cibo, ci sono abbinamenti che possono scatenarlo. ma non in tutti e non sempre. il peggiore dovrebbe essere fonmaggio e vino rosso. anche da solo il troppo vino può causarlo, e non intendo la o il dopo 'sbronza', ma da subito per il tannino, specie vini scuri, fermi, vecchi.
ps anch'io ho smesso di drogarmi, e gli psicofarmaci del centro cefalee mi facevano dormire in piedi pericolosamente. se con un aulin o un oki o 2 moment non passa lascio perdere: troppe volte finivo per sentirmi tremare tutta per 12-24 causa le troppe schifezze ingurgitate e non smaltite, senza che peraltro il mal di testa, spesso a cappa di cemento, mi passasse
 

miciajulie

Fiorin Florello
Mora, in genere è la cioccolata, i formaggi, i crostacei. Ma ci vuole sempre una predisposizione o un fattore scatenante. Io penso, e me lo conferma un esperto di emicranie, che sia essenzialmente una malattia psicosomatica connessa, ma non direttamente dipendente, con alcune cause fisiche. Le persone che sentono un forte senso di responsabilità, che hanno bisogno di tenere tutto sotto controllo, che non riescono a delegare e rilassarsi, sono le vittime designate. Infatti può cominciare anche da bambini, se in famiglia inconsciamente tendono a sovraccaricare di attese una persona fin da piccola.

miiii quanto è vero!!! ciao new, un bacione
 

miciajulie

Fiorin Florello
ah, una cosa avevo dimenticato
quando avevo le crisi forti con aura mi cambiava l'aspetto del viso, ricordo che mia mamma ancora prima che l'aura partisse mi diceva - sta per venirti mal di testa

e ancora adesso mio marito a volte mi dice - hai la faccia da mal di testa
loro sostengno di accorgersene dal taglio degli occhi......

pao, è vero! anche di me se ne accorgevano/accorgono sempre, cambia l'occhio, hai ragione
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: Altro fattore scatenante se giä c´e´ l´inizio del mal di testa sono gli agrumi,anche se semplicemente qualcuno li sbuccia vicino,o mangiare l´uva.Io prima non bevevo caffe´e allora mi hanno detto di provare a berlo per via della caffeina.Morale,adesso bevo regolarmente il caffe´,mi e´venuta la gastrite e il mal di testa non e´passato.:Saluto:
 

Pin

Master Florello
Mi dispiace per Pin hai gia' provato anche il training e/o lo yoga? Magari qualcosina ottieni,anche solo imparare a non contrarre le parti del corpo doloranti cosa che acuisce i dolori.


Ormai sono una maga del training, me lo ha insegnato Root, e l'allieva ha superato il maestro
 

Anna1983

Giardinauta Senior
Anch' io soffro di mal di testa, per fortuna non in maniera continua, diciamo tre - quattro volte al mese, ma quando arriva è terribile!
Il più delle volte lo sento arrivare, può stare lì in agguato per giorni prima di andarsene od esplodere. Mi prende la tempia e l' occhio sinistro, sento l' occhio pulsare, ho la nausea, e l' unico modo per sbarazzarmene è prendere una medicina e andare a letto, spesso se ne va, ma a volte diventa solo più sopportabile.
Credo ci siano fattori ereditari, anche mio padre ne soffre, ma molto più di me (anche se col passare degli anni le crisi si fanno meno frequenti).
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
il mal di testa... tremendo!!
ne soffro da quando avevo 11/12 anni ho avuto una fase acutizzante per poi, fortunatamente regredire, quando ho deciso che dovevo trovare una soluzione
non mi sono mai fatta visitare, so comunque che è una cosa "di famiglia", ricordo mia nonna con la pezza in testa che si metteva sdraiata al buio con giramenti e nausee, idem mia zia
soffro di emicrania.. DX con dolore tremendo all'occhio DX e a volta anche la faccia.. leggendovi ho scoperto ..con aura..nn sapevo cosa fosse, ma è normale l'annebbiamento della vista
e spesso mi viene un picco di dolore tale, che l'occhio "piange" da solo senza che io possa intervenire
mal di testa da vento, non tutti i tipi di vento solo alcuni, e inizia qualche ora prima che arrivi il forte vento, in quel caso il mio lui mi dice in anticipo che ho la faccia da mal di testa
mal di testa da cattiva digestione.. lo evito prendendo il malox appena mi accorgo di avere il peso allo stomaco
mal di testa da cervicale.. la risolvo prevenendo il freddo alla zona, infatti sono una collezionatrice di sciarpine sciarpone e golfini felfe e giubbini con cappuccio.. che uso assiduamente
l'emicrania .. cappellino di lana e copertina sul cuscino per evitare il freddo--- a volte mi faccio ridere da sola, ma con questi accorgimenti, nel corso degli anni ho eliminato il 90% dei mal di testa
riguardo ai farmaci pastigliette.. tutti prodotti da banco, se non passa aggiungo una pastiglia sull'altra finchè non fa effetto, algofen, cibalgina cose del genere
succede che mi resti per un paio digiorni, ma succede raramente
per quei casi mi hanno prescritto il feldene, dopo un incidente d'auto con colpo di frusta, per i primi 2/3 anni mi è servito 2/3 volte l'anno, in diminuzione, ora capita circa una volta l'anno

le nausee mai avute, ma è questione mia personale, anche con giramenti fortissimi e carenze di ferro .. magari fatico a stare in piedi ma non mi viene la nausea (per fortuna :D)
 

Pin

Master Florello
Male talmente forte da non sopportare cappelli, cappellini baschi.
Nodulo tiroideo con senso di soffocamento se non "scoperta", niente sciarpe, dolcevita, lupetti e similari, quindi il mal di testa cervicale è tutto mio.
Considerando poi una discreta allergia ad alcuni farmaci da banco o meno, niente + pastigliette varie.
Ma ormai ci convivo da così tanti anni, che dico sempre se una mattina mi sveglio senza male di testa, mi viene un infarto!
Ancora non mi sono ben abituata a svegliarmi di notte dal male, questo ancora mi irrita.
 

benji

Giardinauta Senior
Fino a poco tempo fa non sapevo neanche che cosa fosse.
Adesso ho la cervicale e faccio fatica a leggere, strare al computer scrivere e soffro di nausea.
Terribile.
Mi sveglio anche di notte da quanto sto male.
Spero di riuscire arisolvere il problema andando dal fisiatra...
 
M

mammagabry

Guest
@Pin anch'io non sopporto le cose attorno al collo lo imputato anch'io alla tiroide(ipotiroidismo,bisogno di mare)non sopporto nemmeno le magliette quando mi si tirano un po' su e mi si avvicinano al collo!
Attenzione al maloox oltreoceano e' stato imputato di provocare tumori allo stomaco e lo hanno ritirato dal commercio,pero' non sono aggiornata sugli sviluppi non li seguo,io preferisco un po' di bicarbonato
 

tippyy

Aspirante Giardinauta
ho letto questo topic tutto d'un fiato!:eek:
io soffro di mal di testa da tempo immemorabile tant'è che quando dico che ho mal di testa il consiglio più gettonato è il solito "prenditi una moment" ma seppur la prendo a me non fa effetto...o meglio dà solo un minimo di sollievo...
sono frequenti e non prendo medicnali spesso, cerco di resistere perchè l'effetto come dicevo prima non è tale da farmi passar i dolori e quelle rare che è capitato(a seconda del medicinale, pure voltaren) dura poco
nei vostri racconti ho riconosciuto vari dolori che provo...
anche io ho dolori a volte pulsanti alla tempia-occhio(a volte a sn, molto più spesso a dx)
soffro di sinusite da ragazzina tant'è che mi si gonfia la faccia (occhi,pure lascrimanti-fronte-zigomi)
e al momento ricordo pure un dolore lancinante e continuo sulla fronte, come si ci fossei qualcosa poggiato che premeee in modo continuo...
altro sintomo è la sonnolenza(senza prender medicine), si chiudon gli occhi, fastidio alla luce...
il mio medico mi ha sempre prescritto antiinfiammatori o medicinali tipo moment e similari, solo ultimamente che non ne potevo più mi ha prescritto voltaren...beh l'effetto c'è ma dura poco, e dovrei prenderle come caramelle...quindi poichè non voglio intossicarmi prendo medicinali solo quando sono uno straccio...
voi parlate di centro dell'emicranie, io a parte rx per la sinusite non ho fatto altri esami, e siccome sto male e mi rendo conto che quando prende sono limitata in tantissime, troppe cose,
avete ragione è invalidante!
mi date indicazioni su cosa fare o rivolgermi per almeno tentar di capire cosa succede nella mia testa?

vi dico anche che questo topic non mi fa sentir sola, io vedo e sento che non mi si crede...e questo non aiuta:(

ps. spero che quanto ho scritto sia comprensibile e scusate gli errori. ho scritto di getto.
 
Ultima modifica:

Pin

Master Florello
@ Tippy i centri cefaleee credo che ormai siano un po' in ogni ospedale, chiedi al tuo + vicino, ti sapranno senz'altro indicare.
Ti consiglio di andare, perchè dai sintomi descritti sembra proprio cefalea a grappolo, che si tiene sotto controllo perchè hanno scoperto dei farmaci efficaci.
Non sono troppo invasivi e funzionano, io ho la mia collega con la cefalea a grappolo, e la invidio quando si prende la pastiglia e poi sta meglio.
Il voltaren per quanto strano, è efficace, ma a lungo non si può usare.
Io da giovane sono stata accusata di nascondermi dietro il mal di testa.
Hai ragione a volte non si è creduti
 
Alto