• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I film più paurosi che avete visto...

mikki

Maestro Giardinauta
Avete mai visto "Il Presagio" con Gregory Peck? Quando lo vidi io negli anni '80 con una mia amica siamo uscite dal cinema talmente terrorizzate al punto che lei quella notte dormì con diversi santini sul comodino!:(
 

milla04

Maestro Giardinauta
Un 3d da brrrrrrrr...ividi, che bello!!:ciglione:
Come gusti mi sono decisamente riconosciuta nei film segnalati da Lobelia: la scena in ascensore col fantasma è costato 5 lividi sul braccio di un mio amico (gliel'ho stretto con le dita per tutto il film, poveretto), ma "Pulse" non lo conosco e urge, assolutamente urge rintracciarlo e organizzare una seduta da pannolone!!!
"IT" mi ha fatto morire, ma sono rimasta delusa dal ragnone gigante: onestamente mi aspettavo qualcosa di diverso, dopo tutto quello che era stato messo sul fuoco!
"Il miglio verde": che dire.....splendido, emozionante....ma l'esecuzione del francese mi ha angosciata tanto, avrei strangolato il secondino str....zo!
"Il sesto senso" è bellissimo.....che effetto vi faceva quando cominciava ad abbassarsi la temperatura dov'era il bambino? Eh? :ciglione: Uddio.....!
"Poltergeist"...un'atmosfera splendida, e poi quel cavolo di pupazzo clown che ossessionava il bambino e che ad un certo punto lo trascina sotto il letto con un'espressione micidiale: da allora io e mia sorella giriamo al largo da qualunque rappresentazione di clown, e "IT" ha completato l'opera di allontanamento cautelativo...:martello2

Mi danno solo il voltastomaco, invece, film tutto sangue e macello...ne ho visto uno di quel genere mesi fa interpretato da un atleta di wrestling che faceva la parte di uno psicopatico che strappa gli occhi alla gente... che schifo, ragazzi...:storto:
 

seya

Master Florello
Ely ...
la sola visione del libro in casa mi faceva stare male....
così me ne sono liberata.
mi dispiace , non ho detto che è un brutto libro.
a me faceva star male.
tutto qui Tato :)
 

seya

Master Florello
su Poltergeist girano alcune voci....
dicono che la bambina (l'attrice) era strana, aveva una malattia che non la faceva crescere, e diventava sempre più gonfia....
e che tutte le persone che hanno partecipato a quel film hanno avuto lutti o disgrazie in famiglia nel periodo successivo all'uscita del film.
e altre cose strane...non ricordo tutto.
 

RosaeViola

Master Florello
Non direi che Shining in versione cinematografica si possa definire un film sulla metafisica...

In quanto a film spaventosi, per macelleria di bassa lega, direi Profondo rosso e La casa dalle finestre che ridono e non ha scherzato nemmeno Gorky Park...Terribili...

Da suspence spaventosamente mozzafiato basati sulla follia dell'uomo, L'inquilino del terzo piano, Shining, I diavoli di Ken Russel, Rosemary's baby (il libro è anche peggio) e l'indimenticabile Psyco insieme a Chi ha ucciso baby Jane.

Che mi terrorizzarono da piccola, invece, La scala a chiocciola e La cosa.

Ma poi dovrei aggiungere anche quelli che mi fanno orrore per quanto sono stati realistici: Missing, Garage Olimpo, Z l'orgia del potere, Urla del silenzio e molti altri...
 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Davvero...Le urla del silenzio è stato straziante...
quando ero piccola mi sono tanto spaventata guardando il film "Il buio oltre la siepe"...ma ero piccina e la storia, invece, è bellissima...

Il miglio verde...stupendo, emozionantissimo ma mi ha fatto venire una rabbia.....che non vi dico

Psycho resta uno dei capolavori...e chi lo batte Hitchkock (non ricordo mai come si scrive) nel suo campo? Violenza praticamente nulla e tanta suspense!

Rò...non ho letto il libro ma il film è da brividi...
E poi non mi scordo "L'esorcista"...vecchio sì...ma a me fa tanto un brutto effetto...

Bacio speciale Rosa:love_4: :love_4: :love_4:
 

seya

Master Florello
la mia zia Losa è tornata :) taaaaaaaaaao

il Presagio, la trilogia è piaciuto molto anche a me, il primo, quello con Peck.
perchè il remake fa davvero schifino....

il primo bambino invece aveva davvero lo sguardo satanico...molto realistico.
e i corvi neri....

si, si, ma perchè non ci sono più i film d'orrore di una volta?
ahahah no, scherzo, qualcosa ancora mi piace...


silent hill per esempio descrive le tre realtà tridimensionali del limbo dove sono i dannati, dell'inferno e della realtà pura, mi fa impazzire l'uomo piramide con il suo spadone e alcune scene, subito dopo che suona la sirena, e il mondo cambia, e i morti camminano......e i mostri escono....bè lì me li sono gustati tutti uno dopo l'altro, sia al cine, che in dvd, e mo lo aspetto su sky....

yuk yuk
 

seya

Master Florello
e non conoscevo il gioco, perchè secondo me se avessi conosciuto il gioco me lo sarei gustato ancor dipiù.....
 

daria

Master Florello
Non direi che Shining in versione cinematografica si possa definire un film sulla metafisica...

In quanto a film spaventosi, per macelleria di bassa lega, direi Profondo rosso e La casa dalle finestre che ridono e non ha scherzato nemmeno Gorky Park...Terribili...

Da suspence spaventosamente mozzafiato basati sulla follia dell'uomo, L'inquilino del terzo piano, Shining, I diavoli di Ken Russel, Rosemary's baby (il libro è anche peggio) e l'indimenticabile Psyco insieme a Chi ha ucciso baby Jane.

Che mi terrorizzarono da piccola, invece, La scala a chiocciola e La cosa.

Ma poi dovrei aggiungere anche quelli che mi fanno orrore per quanto sono stati realistici: Missing, Garage Olimpo, Z l'orgia del potere, Urla del silenzio e molti altri...

Uh! è vero dimenticavo Dario Argento
Profondo rosso...Quattro mosche di velluto grigio....L'uccello dalle piume di cristallo...e qui la colonna sonora la faceva da padrona...che tremarella :storto: Suspiria!

Psyco! embè c'ha ancora il suo bel perchè :cool3:

Hola bambola!
Bentrovata :eek:k07: :love_4:
 

alby80

Giardinauta Senior
pulse non è niente di eccezionale secondo me...
direi decisamente l'esorcista...
e piratato ho pure gia visto saw 3 ... direi grande trilogia...e forse il terzo è il migliore del lotto... :)
 
M

*Mauro 77*

Guest
le colline hanno gli occhi...e un'intramontabile 'IT IL PAGLIACCIO MOSTRO' questo e' un capolavoro se non l'avete visto guardatelo....ciao!!!
 

thuya

Florello
la settimana scorsa ho visto "captivity"...
meno pauroso di "non aprite quella porta" ma abbastanza da fiato sospeso!!!!
 

Sasti

Florello
tutti i film che prevedono la presenza del Maligno, da "L'esorcista" a quelli di serie "c" mi mettono tutti i brividi per la tematica, da dormire con la luce accesa..............o da non dormire proprio.........
 

Guendy

Guru Giardinauta
Se volessi dire i film che mi hanno spaventato di piu (attenzione non certo quelli che mi sono piaciuti di piu!!! ) devo nominare The Ring, dopo il quale staccai immediatamente il telefono perche' se qualcuno per caso mi avesse chiamato mi sarebbe venuto un infarto :D. Quello che mi ha lasciato un segno che purtroppo ancora adesso qualche volta mi torna fuori e' stato invece "Le notti di Salem" : la scena dei vampiri che bussano alla finestra chiedendo di entrare fa si che ancora oggi, qualche volta, io abbia difficolta' a guardare fuori dalla finestra la notte (lo so e' assurdo dopo tanti anni ma e' cosi)
Aggiungerei anche Lo Squalo 1 : mi ha messo il terrore dell'acqua alta.
Se invece devo nominare quello che per me e' un capolavoro, citerei The Blair Witch Project, lungometraggio realizzato con pochi soldi ma che ti fa sentire la paura senza in realta mostrarti niente. Non scordero' mai l'immagine tremolante per la paura di chi sta riprendendo, paura che fa tremare la mano di chi regge la telecamera.

Guendy:flower:
 
M

*Mauro 77*

Guest
tutti i film che prevedono la presenza del Maligno, da "L'esorcista" a quelli di serie "c" mi mettono tutti i brividi per la tematica, da dormire con la luce accesa..............o da non dormire proprio.........

si anche per me e' lo stesso dove c'entra il diavolo mi vengono i brividi naturalmente mi piacciono un sacco.
 

Sasti

Florello
si anche per me e' lo stesso dove c'entra il diavolo mi vengono i brividi naturalmente mi piacciono un sacco.

io ho un'attrazione per questi film che purtroppo e' inversamente proporzionale all'orrore che mi fanno, li posso pure vedere se sto in compagnia, ma so che non ci dormiro' per tre notti.........per la tematica, come ho detto, e' la cosa di cui ho piu' paura..........
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
all'epoca a me aveva fatto un sacco di paura Alien :eek: , quelli che mi fanno più paura però sono i film dove viene mostrato poco ed è la nostra immaginazione che galoppa a briglia sciolta.....la mia in particolare se lasciata libera è pericolosissima.:burningma
 
Alto