• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I film più paurosi che avete visto...

scipulosa

Maestro Giardinauta
l'ombra dello scorpione ha avuto anche una trasposizione cinematografica? non lo sapevo. la solita riuscita orribile, come la maggior parte dei film tratti da king? la lunga marcia è proprio un romanzo, e te lo consiglio: molto realistico, ambientato in una società futura molto cinica e disumana.... angosciante.

daria

Master Florello
A questo proposito di paura e di angosce..Ho iniziato a collezionare gli episodi in dvd della mitica serie americana "Ai confini della realtà"... conoscete?
Forse, anzi sicuramente Ely solo per sentito dire...beata gioventù
Tu, scipu?

Elyass86

Guru Giardinauta
Peggio degli altri Scipu!!! io adoro come trasposizione cinematografica solo shining (Tutto merito della libera interpretazione di kubrik) e il miglio verde (questo sembra nato come una scenografia..) per il resto...
Su sky, dalla prossima settimana danno una miniserie de "i vampiri ddi salems lot" hai visto il primo film?Pessimo anche quello

La lunga marcia.....Ma sicura non parliamo dello stesso 'l'uomo in fuga?" quello del gioco televisivo per intenderci (LA TRI-VU) che idea!!

Elyass86

Guru Giardinauta
DAriaaaaa su sky la passano di continuo, e mi è capitato di vederne qualche puntata...Stephen king ne parla spesso come una delle sue fonti nelle pre ee post fazioni e con una pubblicità del genere.....
Te ne è rimasta impressa qualcuna in particolare?Me ne consigli?

scipulosa

Maestro Giardinauta
nono, è un altro! corri in libreria, ne vale la pena! come film è riuscito bene anche carrie lo sguardo di satana, e le ali della libertà.

scipulosa

Maestro Giardinauta
A questo proposito di paura e di angosce..Ho iniziato a collezionare gli episodi in dvd della mitica serie americana "Ai confini della realtà"... conoscete?
Forse, anzi sicuramente Ely solo per sentito dire...beata gioventù
Tu, scipu?

mai visto ma mi piacerebbe! se avessi sky.... però magari da qualche parte si trova, farò una ricerchina!

Elyass86

Guru Giardinauta
è vero.....Le ali della libertà è molto piacevole, ma anche lì poco a che vedere col libro...Carrie è stato il primo libro che ho letto di king...Nemmeno sapevocosa fossero le mestruazioni...
E finestra segretagiardino segreto?
secret garden al cinema!

Adesso vedo se trovo una versione telematica di questo libro, poi corro a prendere quello cartaceo :D

Elyass86

Guru Giardinauta
Davvero....
Per fortuna la passione di king, mi è stata trasmessa dalla mamma, che mi ha seguito nella lettura dei primi libri che ho letto dell'autore.
Altrimenti che brividi :D

scipulosa

Maestro Giardinauta
invece mia mamma odia king e non capisce come faccia io ad apprezzarlo; mi ha regalato lei il primo libro suo, IT (seguendo il consiglio di 2 appassionate che ha incontrato in libreria), poi l'ha letto anche lei ed è rimasta traumatizzata.... io ho sempre pensato che fosse per la scena di sesso tra beverly e tutti i ragazzi, ma non ho mai chiesto conferma....

Elyass86

Guru Giardinauta
Non avanzo ipotesi sull'età, ma credo fondamentalmente appartnga ad un'altra generazione, altra rispetto alla tua, e rispetto a quella di mia madre, e alla mia.

Certo, stephen king, non è uno scrittore da tutti.

S

scardan123

Guest
beh, però di autori di un'altra generazione ma affascinanti e paurosi ce n'è. Il primo che mi viene in mente: Lovecraft.

A me come film shining e l'esorcista hanno fatto più che altro ridere, sarà perché non credo a niente di "metafisico" e quindi mi fa sorridere vedere film su visioni cattive e demoni. Però sono bei film, questo senza dubbio.

seya

Master Florello
gusti similissimi a Lobe:)
ancheseyamoltoappassionata.
io mi ci affeziono addirittura.
per esempio amityville horror, quello con james brolin è un film che riguarderei mille volte.
mi piace l'atmosfera, alcune scene le trovo molto oscure, soffocanti, nere, proprio come piace a me.
ne avrei di film da citare....
il libro di carrie lo sguardo di satana invece l'ho bruciato....
mi ha ferita, mi ha fatto star male, mi sono troppo addentrata nel personaggio di sissy spacek, e alla fine ho dovuto uccidere i sentimenti che a valanga mi sono usciti fuori.
io non ero lei, ma volevo entrare nel libro per difenderla (anche se alla fine non ne ha avuto bisogno....), perchè il quel libro vera giustizia non c'è mai stata, solo una pena e una tristezza infinite....
non mi ha fatto paura.

me ne piacciono tanti di film, cerco sempre quelli psicologici, un pò sopra le righe, un pò fuori dagli schemi...altrimenti non mi fanno paura, e se non mi fanno paura, non mi diverto.

lobelia

Florello Senior
Qualcuno conosce o ha visto "The Brood la covata malefica"? La vidi da bambina e l'ho riacquistato in edicola tempo fa: veramente un film originale!
Seya: il film Carrie m'aveva fatto tanto arrabbiare, l'ho rivisto e mi sono arrabbiata di nuovo. Una cattiveria così gratuita....e quella mamma isterica, poi!!! Grrrrrrrrrrrrrrrr!!

seya

Master Florello
The Brood l'ho visto una settimana fa su sky, è interessante e molto originale, davvero Lobe!!!. :)

Lobe la pensiamo uguale,mi sono arrabbiata, ero furiosa, ferita e molto amareggiata per Carrie.
la madre, la comunità, tutto un vero schifo, non si salvava nessuno secondo me, nemmeno la professoressa.

lobelia

Florello Senior
Che tristezza però! Ti fa sentire un forte senso di frustrazione quel film, è senza riscatto e il buono perde!

seya

Master Florello
esatto, è proprio quello che mi fa più male.
la mancanza di una giustizia con la G maiuscola. :(
e la madre che la fa sentire una sporca peccatrice solo perchè ha le mestruazioni.....
manvedid'annàff...

seya

Master Florello
ti giuro, sarei entrata nel libro, potendo....divento pazza per certe cose...
e nel film pure!!!!

Alto