Valetitti24
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono nuova del forum e anche nel campo giardinaggio,vi ho seguito molto ed adesso mi sono decisa a iscrivermi perché vorrei ottenere un bel Prato verde come appena posato. Vi descrivo il mio Prato a cui presto allegherò delle foto (sperando di riuscirci). Esattamente a settembre 2011 ho fatto posare un 100 mq di Prato a rotoli del tipo festuca,con al centro un piccolo ulivo,(così mi hanno detto ma posterò foto ) preparato il top con sabbia silicia livellato e tutto fatto ad hoc dal mio giardiniere. A distanza di due anni ed esattamente in questo periodo lo trovo in alcune zone piuttosto diffuse di un colore giallo e se stacco lo stelo o più steli dal Prato si notano dei puntini gialli. Il Prato è posato a Brescia con esposizione sud ovest molto soleggiato d estate, lo irrigo tramite 3 zone separate un giorno si è un giorno no,come consigliato da voi e lo taglio tramite rotak 34 della bos** ad un altezza di 5-6cm. Stasera ho preparato un recipiente per le urine che vendono in farmacia taccheggiato da 0 a 50ml, lo posiziono in un punto centrale del Prato e vedo quanti ML di acqua entrano così magari mi aiutate a fare due calcoli. Intanto provvedo a caricare foto. Grazie intanto a chi mi aiuta.