• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dove sbaglio???

cigolo

Esperto Sez. Prato
Aiuto mi stai facendo confondere io ho acquistato il concime compo e non il funghicida!!!!
Vedendo l'ultima foto che hai postato ti consiglio di usare anche un fungicida.

Si l altezza è uguale ma se misuri con recipienti di basi differenti non avrai un esatta comparazione più è grande la base più acqua ci vuole per arrivare a 15 mm. Aiutate i!!!!!!!!!

Ma l'acqua arriva dentro quei recipienti in un certo quantitativo per unità di superficie .. pertanto con un recipiente più grande avrai si un volume d'acqua superiore, ma l'altezza dell'acqua nei recipienti sarà sempre la stessa ..... prova a mettere 2 recipienti all'aperto quando piove vedrai che l'acqua sarà in entrambi alla stessa altezza (purchè siano contenitori con la base = all'altezza e con le pareti parallele).

cigolo

Valetitti24

Aspirante Giardinauta
Vedendo l'ultima foto che hai postato ti consiglio di usare anche un fungicida.

Ma l'acqua arriva dentro quei recipienti in un certo quantitativo per unità di superficie .. pertanto con un recipiente più grande avrai si un volume d'acqua superiore, ma l'altezza dell'acqua nei recipienti sarà sempre la stessa ..... prova a mettere 2 recipienti all'aperto quando piove vedrai che l'acqua sarà in entrambi alla stessa altezza (purchè siano contenitori con la base = all'altezza e con le pareti parallele).

cigolo

Hai ragione devono avere la base uguale all altezza quindi le scatolette di tonno non vanno bene e quindi non va bene nemmeno la cosa delle urine che ho comprato e che ti ho postato in foto. O no??? Poi ti servono più foto per fare una diagnosi esatta si che cosa devo comprare?? Calcola che l anti stress mi arriva giovedì. Così faccio tutto adesso prima di luglio e agosto.dimmi tu.

cigolo

Esperto Sez. Prato
Hai ragione devono avere la base uguale all altezza quindi le scatolette di tonno non vanno bene e quindi non va bene nemmeno la cosa delle urine che ho comprato e che ti ho postato in foto. O no???
Può andar bene anche quello (come altri recipienti non perfettamente cilindrici o cubici) ma la procedura per il calcolo è più complessa, vedi qui il PS.
Poi ti servono più foto per fare una diagnosi esatta si che cosa devo comprare?? Calcola che l anti stress mi arriva giovedì. Così faccio tutto adesso prima di luglio e agosto.dimmi tu.
Compra un fungicida contenente tebuconazolo (tipo questo .. dosaggio 90ml/100mq in 5-10lt d'acqua) o azoxystrobin (tipo questo dosaggio 20ml/100mq in 5-10lt d'acqua).

cigolo

Valetitti24

Aspirante Giardinauta
Può andar bene anche quello (come altri recipienti non perfettamente cilindrici o cubici) ma la procedura per il calcolo è più complessa, vedi qui il PS.

Compra un fungicida contenente tebuconazolo (tipo questo .. dosaggio 90ml/100mq in 5-10lt d'acqua) o azoxystrobin (tipo questo dosaggio 20ml/100mq in 5-10lt d'acqua).

cigolo

Il compo è a granuli lo spargo a mano????tu mi hai segnato 90 ml in 100mq. Questo va a grammi.....

cigolo

Esperto Sez. Prato
Sono entrambi liquidi da diluire in acqua e spruzzare sul prato ... di granulare da spargere senza diluizione ci sarebbe questo.

cigolo

cigolo

Esperto Sez. Prato
Il prodotto è ok ... altrimenti non te l'avrei consigliato :) ... il contro è che costa di più.

cigolo

Alto