• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tappeto posato a fine maggio, quale manutenzione ora?

Raymond

Aspirante Giardinauta
Grazie per l'aiuto. A che rischi posso andare incontro usando quello al posto del Floranid?

E riguardo al tempismo, ora la temperatura si e' abbassata ma potrebbe esserci ancora qualche punta pomeridiana di 30C (magari un paio d'ore al pomeriggio).
Aspetto che le T siano costantemente sotto i 30C o puo' andar bene darlo adesso?

Grazie ancora a tutti.
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Se ti attieni a dosi sui 20g/mq non corri nessun rischio, essendo un medio rilascio avrai peró un apporto di azoto meno spalmato nel tempo e quindi coprirai un arco temporale inferiore.

Per questo motivo attendi a concimare fino a metá del mese. Inotre assicurati di spargere uniformemente il concime visto che il rilascio sará piú "violento".

bl
 

Raymond

Aspirante Giardinauta
ma dopo aver concimato, si puo' camminare tranquillamente scalzi sull'erba?
o devo tenere i bambini buoni per qualche gg?
 

ztm

Apprendista Florello
Dopo aver concimato dovresti aver irrigato, altrimenti mi sa che raccogli i granuli con i piedi.
Non direi che il concime si possa ritenere pericoloso, a meno che i bambini non siano in grado di individuare, raccogliere e mangiare i granuli (i quali si sciolgono in molte settimane).
 
Alto