• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato in rotoli

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Ciao @Crasmen, un vero piacere sentirti. La zona problematica (circa 1.5 mq) é una zona ad angolo con la siepe sui due lati. Prende in estate 2 ore di sole a macchia di leopardo, quindi una situazione estremamente critica. Ogni anno la risemino con buoni risultati e esce dall'inverno malconcia.

bl
 

Crasmen

Florello
Ciao @Crasmen, un vero piacere sentirti. La zona problematica (circa 1.5 mq) é una zona ad angolo con la siepe sui due lati. Prende in estate 2 ore di sole a macchia di leopardo, quindi una situazione estremamente critica. Ogni anno la risemino con buoni risultati e esce dall'inverno malconcia.

bl
Anche io ho un paio di zone critiche come le tue, forse leggermente meglio, però quest'inverno hanno retto meglio del solito.
Facci sapere come va l'esperimento ;)
 

Elio85

Giardinauta
Ciao sono preparati a base di alghe che contengono citochinine ovvero sostanze in grado di aumentare del 30% la fotosintesi clorofilliana. Quindi sono trattamenti da fare quando la luce comincia a scarseggiare (Ottobre, Novembre) o alla ripresa vegetativa di Marzo/Aprile.

Se la zona é in ombra si puó fare un trattamento localizzato tutto l'anno circa una volta al mese. Il flacone é da un litro e il dosaggio é di 60g/100mq. Il prodotto che ho preso io é della Bottos (https://www.bestprato.com/biostimolante-organico-naturale-prato.html).

bl


Io qualche giorno fa ho ordinato abyss
Dovrebbe fare lo stesso compito e costa la metà... Chissà
 

Mike1983

Giardinauta
Se vi capita sotto mano, vi consiglio anche un adesivante per i trattamenti fogliari, in modo tale da ottimizzare l'assorbimento dei nutrienti/borlande sulla foglia.
Tranquillo mia moglie vi odia penso più della ricrescita.... ... Già preso un adesivante, ho dovuto nascondere tutto ma visto quante volte vado di pompa a spalla incomincia ad avere dubbi che sia solo acqua per raffrescare il prato dal caldo

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 

Elio85

Giardinauta
ho fatto due ricerche... ovviamente non sono un esperto come voi....secondo me potrebbe rimpiazzare anche il prestress della bottos....ma ovviaente è una mia ricerca...
 
Alto