Complimenti biscia!!!
Una curiosità...
Hai già concimato?
c'è una foglia in mezzo al prato che stona.
Porca miseria, complimenti.
Ciao Ragazzi,
il mio te ha finalmente ingranato dopo una uscita dall'inverno abbastanza problematica. Quest'anno sto facendo spoon liquido fogliare, vedremo se andra' meglio o peggio. Alcune foto della situazione:
Vedi l'allegato 558795 Vedi l'allegato 558797 Vedi l'allegato 558800 Vedi l'allegato 558801
Ciao @Jack1978 , per ora mi trovo bene. Non ho ancora ben capito se e' utile o meno irrigare il giorno dopo lo spoon o no, che mi consigli ?
Lo scorso anno ho concimato l'ultima volta a settembre, volevo farlo di nuovo a Novembre ma a Roma (come sai) ha piovuto tutti i santi giorni e non ho potuto farlo. In inverno ho avuto vari diradamenti (piu' del solito) nelle zone in ombra e ingiallimenti diffusi con ampie zone di ruggine (probabilmente per carenza di Azoto). Quest'anno ho fatto due trattamenti con citochinine per aumentare la fotosintesi in ombra e adottato spoon feeding. Da Marzo abbiamo avuto parecchia siccitá e solo nell'ultima settimana ho visto un vero e proprio balzo in avanti.
bl
Idem, di che si tratta? Ho avuto il tuo stesso problema nella parte a nord e ad oggi zoppica ancora un po'Cosa sono le citochinine e come si usano? Anche io voglio aumentare la fotosintesi all'ombra
Tu stai notando benefici?Ciao sono preparati a base di alghe che contengono citochinine ovvero sostanze in grado di aumentare del 30% la fotosintesi clorofilliana. Quindi sono trattamenti da fare quando la luce comincia a scarseggiare (Ottobre, Novembre) o alla ripresa vegetativa di Marzo/Aprile.
Se la zona é in ombra si puó fare un trattamento localizzato tutto l'anno circa una volta al mese. Il flacone é da un litro e il dosaggio é di 60g/100mq. Il prodotto che ho preso io é della Bottos (https://www.bestprato.com/biostimolante-organico-naturale-prato.html).
bl