• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato infestato e secco, mi date consigli?

Elio85

Giardinauta
secondo me pero non si debella neanche con il glisofate.....questo perche gli vado di roundup sul vialetto del condominio e cavolo ricrescono come se nulla fosse accaduto....cmq ho capito cosa intendi....grazie
 

vincenzo78

Aspirante Giardinauta
Ragazzi, il giardiniere dic che il prato è anche affetto da malattie fungine, quindi mi chiedo se prima dei lavori di trasemina questi debbano essere trattati o no.
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Se vedi che le. Macchie avanzano vuol dire che il fungo è attivo quindi prima tratti e meglio è... Almeno blocchi i danni

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
Prima di tutto, se un prato viene gestito correttamente le infestanti sono molto poche.
Per la digitaria l'ideale sarebbe di tagliare la festuca almeno a 5 cm, meglio anche 6 (ci sono diverse prove in merito).
Visto che, da quello che si vede, gran parte del prato è coperta da infestanti, mi sembra che il problema delle malattie. Comunque delimita le zone affette con degli stecchini: se si espandono devi trattare, altrimenti non serve.
Dopo aver verificato la stabilizzazione della malattia (o averla curata), procedi con il diserbo, l'arieggiatura, la rimozione dei cadaveri, la sistemazione dell'impianto di irrigazione, la verifica dell'impianto di irrigazione e la trasemina.
 
Alto