• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Posso ripulire i danni causati dal pytium e passare con le scarpe chiodate?

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Salve ragazzi dovendo anche io traseminare a breve.....visto che il phitium ha devastato a luglio il mio bel Prato a rotoli posato a maggio....mi chiedevo se in questi giorni posso intanto asportare tutto il prato bruciato con un rastrello arieggiatore e poi arieggiare con le scarpe chiodate apposite....per poi traseminare verso la metà di settembre.....

Ecco un'altro "volpino" caduto nella trappola delle scarpe chiodate!!:lol:

Aohhhhhh....non ce n'è uno che non evita di comperare queste sfascacaviglie utili solo per prendere a calci nelle natiche qualche pigiacampanelli.
2l95nb4.gif
:D:D
 

RunDLL

Giardinauta Senior
La domanda l'ho fatta perché qualche anno fa avrei pensato anche io ad un fungo poi via via ho scoperto a mie spese che un prato simile può essere causato anche da scalping, concimazioni sbagliate, terreno non piano e via dicendo. Col senno del poi ho paura che alcune volte che ho decretato malattie fungine che mi hanno portato alla malsana idea di rifare tutto da capo invece fossero altri miei errori.
 

drszero

Aspirante Giardinauta
Allora da una parte del giardino e'stato sicuramente pythium mentre la parte più piccola anche io ho il dubbio che sia carenza d acqua....infatti ora che ci sono state forti piogge il Prato sembra rinvigorito.....però vi dico che avevo postato le foto all inizio della malattia e mi avevate detto che era pythium infatti ero pieno di quella ragnatela bianca nelle zone più umide....dopo aver trattato con promocarb la ragnatela e'sparita quindi in quella parte lo darei per certo il fungo.....mentre nella parte sinistra probabilmente è carenza d acqua.....

Qui è la parte trattata con promocarb che era infestata da quella ragnatela a luglio....
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Qui probabilmente invece è carenza d acqua perché non ho mai avuto i segni del pythium ma solo un ingiallimento progressivo appena ho cominciato a diradare le irrigazione....prima irrigavo mattina e sera tutti i giorni.....da quando mi avete consigliato sono passato a ogni 48 ore....probabilmente questa parte di Prato ne ha risentito......
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto