• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dopo 4 anni

Paciugo

Aspirante Giardinauta
Piccolo reportage a 4 anni dall'impianto, anche se le foto sono di pessima qualità. Foto fatte 1 mese fa, ora con tutta sta pioggia è ancor più bello.
Lo scorso autunno ho quasi perso circa 10mq vicino al Cornus (FOTO 4) causa eccessiva concimazione autunnale fatta in periodo troppo caldo.
Ho trascorso l'intero inverno con la morte nel cuore vedendo quel pezzo con soli pochissimi fili d'erba...desolante. Ma in primavera ho buttato un po' (in verità...tantissimi) semi e per miracolo si è ripreso

Image00002.jpg


Image00003.jpg


Image00004.jpg


Image00005.jpg


Image00006.jpg


Image00007.jpg


Image00008.jpg
 

Cicciuzz

Aspirante Giardinauta
Ciao Paciugo
complimenti per i risultati, è proprio un bel tappeto. Per curiosità, che miscuglio hai usato?
 

Paciugo

Aspirante Giardinauta
Non lo so.
Mi ha posato il prato a rotoli il giardiniere. Comunque per la trasemina uso un mix del consorzio di Parma che è praticamente identico al prato posato:
FESTUCA ARUNDINACEA SR8600 40%
FESTUCA ARUNDINACEA STONEWALL 50%
POA PRATENSE BLUE STAR 10%

Spero di trovare sempre queste sementi, mi dicono che il consorzio naviga in brutte acque e tutti gli altri mix provati non si avvicinano al mio prato...
 

Cicciuzz

Aspirante Giardinauta
Non lo so.
Mi ha posato il prato a rotoli il giardiniere. Comunque per la trasemina uso un mix del consorzio di Parma che è praticamente identico al prato posato:
FESTUCA ARUNDINACEA SR8600 40%
FESTUCA ARUNDINACEA STONEWALL 50%
POA PRATENSE BLUE STAR 10%

Spero di trovare sempre queste sementi, mi dicono che il consorzio naviga in brutte acque e tutti gli altri mix provati non si avvicinano al mio prato...

neanche il royal blue di bottos? so che ha dentro la stonewall e le stesse % di poa e festuche.
 

Paciugo

Aspirante Giardinauta
Beh, non è che ne abbia provato a decine. Giusto due o tre trovate al garden. Però una era troppo chiara (la mia tende quasi al blu scurissimo quando è in forma), l'altra era di colore perfetto ma con lo stelo troppo sottile.
Ad essere precisini anche quella di Parma non è uguale al 100% in quanto per alcuni mesi permane con uno stelo più sottile, soprattutto nelle zone in cui prende meno sole. Ma poi pian piano si confonde con l'altra e soprattutto come colore è praticamente identica

EDIT: sono andato a guardare il Royal Blue. E' quella che avevo provato, ma ha lo stelo troppo sottile
 
Alto