• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Risultato dopo 20 gg

cristiano74

Aspirante Giardinauta
Tenendo conto che ho seminato il 24 settembre e lo stesso giorno ho concimato con lo starter, secondo voi quando è il caso di dare l'antistress? Ve lo chiedo alla luce di come si sta evolvendo il meteo con temperature ancora miti ma temo che tra qualche giorno ci possa essere un repentino abbassamento delle temperature.. Qualche settimana fa mi avete indicato verso fine novembre ma non vorrei concimare con le temperature troppo basse...
 

tonio

Florello
Tenendo conto che ho seminato il 24 settembre e lo stesso giorno ho concimato con lo starter, secondo voi quando è il caso di dare l'antistress? Ve lo chiedo alla luce di come si sta evolvendo il meteo con temperature ancora miti ma temo che tra qualche giorno ci possa essere un repentino abbassamento delle temperature.. Qualche settimana fa mi avete indicato verso fine novembre ma non vorrei concimare con le temperature troppo basse...


puoi darlo anche adesso......
 

marcobri

Apprendista Florello
Tenendo conto che ho seminato il 24 settembre e lo stesso giorno ho concimato con lo starter, secondo voi quando è il caso di dare l'antistress? Ve lo chiedo alla luce di come si sta evolvendo il meteo con temperature ancora miti ma temo che tra qualche giorno ci possa essere un repentino abbassamento delle temperature.. Qualche settimana fa mi avete indicato verso fine novembre ma non vorrei concimare con le temperature troppo basse...
normalmente la prima vera concimazione avviene dopo 30-40gg dalla nascita....quindi considerando la data di semina e le temperature, tra una decina di giorni vai con l'antistress a lenta cessione
 

iriliu

Giardinauta Senior
Ciao complimenti per l'ottimo risultato fin qui ottenuto !

Ti volevo chiedere come ti sei trovato con il terriccio per tappeti erbosi della Fertil e quanto l'hai pagto a sacco.

Grazie e tienici aggiornati con foto sulla crescita del nuovo pratino !
 

cristiano74

Aspirante Giardinauta
Ciao complimenti per l'ottimo risultato fin qui ottenuto !

Ti volevo chiedere come ti sei trovato con il terriccio per tappeti erbosi della Fertil e quanto l'hai pagto a sacco.

Grazie e tienici aggiornati con foto sulla crescita del nuovo pratino !

Grazie per i complimenti.

Ho scelto questo terriccio dopo una serie di attente valutazioni e devo dire che mi sono trovato benissimo! Il tutto è nato dopo una chiacchierata con un agronomo che mi ha parlato benissimo di questo prodotto:

http://www.europomice.it/wp-content...omice.it/Vulcamix-Scheda-Tecnica-Feb-2011.pdf

Il problema è che li ho contattati ma il trasporto e la consegna mi sarebbe costato tantissimo e il minimo quantitavo era cmq eccessivo per le mie esigenze.

Dopo ulteriori ricerche ho scoperto che il terriccio per tappeti erbosi della Fertil è proprio a base di Vulcamix (un composto di estratti vulcanici come pomice e lapillo che dovrebbe essere già così ricco che potrebbe anche non necessitare di concime starter)

Il prodotto risulta essere particolarmente fine e soffice, ideale per creare uno strato dopo l'arieggiatura, si lavora molto bene e dovrebbe avere un ottima capacità drenante.

Per comodità l'ho preso nel Garden più vicino alla mia abitazione, costava 9€ a sacco da 80l, ma avendone presi più di 10 sacchi me lo ha messo 8€
 

iriliu

Giardinauta Senior
Bene, ottimo anche il prezzo per essere un prodotto altamente specifico e di grande qualità.

Devo vedere se qui in zona lo trovo.

Continua a crescere il pratino dopo il primo taglio ?
 

cristiano74

Aspirante Giardinauta
Come promesso ecco 3 foto fatte ieri al volo dopo il secondo taglio. Qui da noi le temperature sono ancora miti, quindi penso di fare almeno un altro taglio prima di riporre il tagliaerba. per ora sono piuttosto soddisfatto del risultato, le buchette si stanno chiudendo da sole, forse a primavera potrebbe non essere necessario intervenire ma vedremo dopo l'inverno...

20111030_160847_1600x1200.jpg 20111030_160830_1600x1200.jpg 20111030_160840_1600x1200.jpg
 

tonio

Florello
Come promesso ecco 3 foto fatte ieri al volo dopo il secondo taglio. Qui da noi le temperature sono ancora miti, quindi penso di fare almeno un altro taglio prima di riporre il tagliaerba. per ora sono piuttosto soddisfatto del risultato, le buchette si stanno chiudendo da sole, forse a primavera potrebbe non essere necessario intervenire ma vedremo dopo l'inverno...

Vedi l'allegato 87976 Vedi l'allegato 87977 Vedi l'allegato 87978


bene direi......
 
Alto