• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema su prato: più innaffio e più l'erba soffre

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Non ci sperare troppo, le temperature non permettono riprese.....l'importante è bloccare l'emorragia.
 

sudest

Aspirante Giardinauta
Ok ok...staremo a vedere nei prossimi giorni...certo con questo caldo in effetti...

Una domanda: quanto deve passare prima di innaffiare nuovamente??
 

sudest

Aspirante Giardinauta
Ok. Allora domattina una copiosa bagnatura

Come non detto:appena venuto giù mezz ora di diluvio...:martello2
Che devo fare, ridare nuovamente il propamocarb??
 
Ultima modifica di un moderatore:

sudest

Aspirante Giardinauta
abito in abruzzo, zona interna diciamo ed è venuto giù un bel pioggione con tanto di qualche minuto di grandinata grande quasi come noce...
poveri i miei pomodori sigh...:storto:
 

sudest

Aspirante Giardinauta
ragazzi il problema del "fungo" sembrava essersi risolto...
ho tolto i fili d'erba praticamente bruciati qualche giorno dopo aver dato il propamocarb.
tuttavia ora la situazione sembra si sti a ripresentando: rivedo i classici aloni "verde marcio" sulle solite zone...
da considerare che non so perchè, ma al mattino il prato assume una colorazione assai più gradevole, per diventare quasi brutto nel tardo pomeriggio/sera
 

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
ragazzi il problema del "fungo" sembrava essersi risolto...
ho tolto i fili d'erba praticamente bruciati qualche giorno dopo aver dato il propamocarb.
tuttavia ora la situazione sembra si sti a ripresentando: rivedo i classici aloni "verde marcio" sulle solite zone...
da considerare che non so perchè, ma al mattino il prato assume una colorazione assai più gradevole, per diventare quasi brutto nel tardo pomeriggio/sera

Puoi inserire foto????
Vediamo se si tratta di altro tipo di fungo....
 
Alto