• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Donne di plastica

rossl

Giardinauta Senior
Sono d'accordo solo in parte Bruna.
E' vero che spesso si esprimono pareri senza avere tutti gli elementi di conoscenza necessari, però è anche vero che per fare questo si dovrebbero consultare parecchie fonti di informazione e questo non solo non è alla portata di tutti (anche solo per mancanza di tempo) ma frena anche la spontaneità e l'immediatezza del confronto.
Di fronte a fatti di costume come quello che stiamo esaminando, ognuno di noi fa le sue riflessioni ( visto che siamo tutti esseri pensanti e ci interessa quello che accade nel mondo intorno a noi ) e cosa è questo che stiamo facendo qui, se non una riflessione collettiva?
Io penso che sia interessante analizzare insieme un evento che ci ha in qualche modo colpito; forse è anche questa una forma di partecipazione alla società cui apparteniamo e può aiutarci a comprendere meglio che cosa è giusto per noi e che cosa non lo è.
Certo, anche a me non piacciono il pressappochismo, la grossolanità, la supponenza, e soprattutto non mi piace l'invettiva, ma è una questione di cultura e di educazione e d'altronde mi sembra che qui nessuno abbia ecceduto.

P.S.: a proposito di bruttezza: io ricordo ancora le prese in giro feroci delle compagne di scuola più bruttine; per contro penso che le bellone, se insultate, troverebbero facilmente schiere di maschi pronti a consolarle, le bruttine intelligenti non credo.

celeste

Giardinauta Senior
...
Come trovo sbagliato usare il termine scema o cretina come una terribile invettiva. Dio ha dato a chi la bellezza, a chi l'intelligenza, a chi (beate loro) tutte e due.
Esempio: io sono brutta ma non sono scema. In genere non mi prendono in giro né mi insultano (o almeno non me ne sono mai accorta).
Perchè mai una che invece ha avuto il dono della bellezza ma non quello dell'intelligenza, viene abitualmente schernita?
Doni di Dio entrambi sono.

Ci avete mai pensato? :lol: :lol: :lol:
Cara Bruna, le brutte sono sbeffeggiate e come. Se a te non è mai successo sarà perché sei una che sa farsi rispettare oppure - come dice Seya - perché ... non sei brutta (non conoscendoti non ho opinioni in merito). :D La crudeltà nei confronti delle brutte (meno dei brutti) può essere tremenda.
Quanto a chi non ha avuto il dono dell'intelligenza, certo che non è una ragione di scherno. Nessuno pensa che sia giusto prendersela con la vicina di casa un po' stupidella, con il collega che fa fatica a svolgere i suoi compiti o gente così. In tutti questi casi, massima comprensione, soidarietà e aiuto.
Se però questi, diciamo così, "poco dotati /dotate" si ergono a modelli e dispensano consigli e consulenze (vatti a vedere se ti va il sito della signora), è tutta un'altra storia. Vale lo stesso per gli stupidi che - come spesso accade - occupano posizioni di potere, danno ordini e dettano legge. Per divi e divette da quattro soldi, finti esperti, rompi *** di professione ...
In tutti questi casi, secondo me, un cretino ogni tanto non fa danno.

elleboro

Florello
lasciamo in sospeso per un minuto, le ultime due righe. Per il resto sono quasi d'accordo. E' vero che non si hanno quasi mai tutti gli elementi per giudicare ma non per questo dobbiamo rifuggire dall'analisi e dal dibattito. Quello che non condivido è la certezza con la quale si condanna. Quante volte mi è capitato di aver espresso giudizi sui quali sono dovuta tornare alla grande perchè erano stati inficiati dall'assenza di informazioni! Come si fa a dare della cretina o della pirla a una della quale non si sa PERCHE' ha fatto quelle cose? Ma se anche fosse veramente cretina o pirla, poveretta lei, che colpa ne ha?
Due esempi: nel mio reparto c'era un ragazzo che svolgeva un compito tanto modesto che io volevo mettere quel lavoro "fuori" dal mio Reparto che era fatto tutto da persone specializzate (e intelligenti). Per il recupero del ragazzo ho fatto di tutto e di più, finchè una mia collaboratrice un giorno mi ha chiesto se credevo di essere Dio. E mi ha messo di fronte al fatto che se quel ragazzo non era intelligente, era inutile che io usassi tremila accorgimenti per aiutarlo, non ci sarei mai riuscita e avrei perso tempo io, la persona alla quale affidavo il ragazzo con il compito di instradarlo nel lavoro e il ragazzo stesso. Dovevo accettare la situazione. E aveva ragione, perchè invece di aiutarlo finivo
per farlo sentire sempre inadeguato, il che è spiacevolissimo.

altro esempio. nel liceo di mia figlia c'era un gruppetto di 4 o 5 ragazzi altamente politicizzati che facevano di tutto meno che stare in classe o a casa a studiare. E io li criticavo aspramente. Poi, esposti i cartelloni, ho potuto vedere che erano TUTTI promossi con medie che andavano dal 7 al 9. Ora è possibile che ci siano uno o più docenti che, per spirito di vicinanza politica, regalino uno o due punti, ma dato che tutto il gruppetto aveva medie molto alte, lì era evidente che si trattava di ragazzi superdotati e il mio giudizio era sbagliato.

Ma questi sono solo due casi. Discutiamo pure su tutto e su tutti. Si abbia però la consapevolezza che 9 volte su dieci (se non 10/10) non siamo a conoscenza di tutti gli elementi utili al giudizio. Quindi qualche condizionale sarebbe appropriato. Tutto qua. Ma temo di essere già entrata in questo tema. Sto diventando noiosa.
Grandi scuse a tutti.

E adesso permettimi una bella risata di gusto. Molte volte ti ho sentita
fare corpo con i problemi delle donne, sostenendo addirittura, se non erro, una loro supremazia di testa e cuore sugli uomini.
Ma se è certo che gli uomini non irrideranno mai la biondina con tutte le curve a posto, non si risparmiano epiteti sulla bruttina intelligente.
Però:
- io è del giudizio delle donne, quello, "serio" al quale mi riferivo. E' noto
che gli uomini in questi casi ragionano con l'asta.
- per esperienza posso dirti che non sempre le bruttine pagano dazio.

elleboro

Florello
ciao celeste,
no non ho voglia di vedere il sito di quella signora. Ma se si erge a modello e dispensa consigli, è ancora meno dotata cerebralmente di una che lo fa e non lo dice. E' proprio una poveretta anche se è certamente irritante.

Sembro il manuale della bontà. Se ci pensate bene non è proprio così.
Anzi...

M

Mary74

Guest
Di fronte a fatti di costume come quello che stiamo esaminando, ognuno di noi fa le sue riflessioni ( visto che siamo tutti esseri pensanti e ci interessa quello che accade nel mondo intorno a noi ) e cosa è questo che stiamo facendo qui, se non una riflessione collettiva?
Io penso che sia interessante analizzare insieme un evento che ci ha in qualche modo colpito; forse è anche questa una forma di partecipazione alla società cui apparteniamo e può aiutarci a comprendere meglio che cosa è giusto per noi e che cosa non lo è.
.

Quotissimo. :)

Allopacs

Master Florello
Non ho voluto sino ad ora partecipare a questo "dibattito"ma poi ho voluto portarvi un esempio di qualcuno che abitava in Francia e che é morta 6 anni fà e che aveva fatto 25 operazioni di chirurgia estetica quando non aveva bisogno e che era diventata solo più negli ultimi anni una donna da fiera..una curiosità che la gente andava a vedere...Era una persona che era piena di complessi già da bambina,bisogna dire che" grazie"a sua mamma era diventata cosi'.Non smetteva mai di dirle che era brutta,che non avrebbe mai trovato marito etc....Aveva fatto un Lifting al viso,ridisegnato 3 volte gli occhi,si era fatta gonfiare le labbra,naso ritoccato,e i suoi seni diventarono enormiIl giro dei suoi seni era arrivato alla fine a 180cm!La pelle era tenduta al massimo_Ogni seno pesava 2,8kg e aveva 3 litri di siero.Era stata eletta"i più grossi seni del mondo"Doveva portare un coprifasce studiato apposta per sostenerli.A causa delle operazioni subite soffriva di diversi mali e doveva seguire un trattamento medicale speciale.S'imbottiva di "antidépresseurs"(contro la depressione nervosa)Dormiva ben poco era diventata depressa.Io non sono contro le operazioni di chirurgia plastica,ma trovo che prima di fare delle operazioni di questo tipo certe persone dovrebbero prima risolvere i loro problemi che hanno dentro se no malgrado tutte le operazioni di questo mondo..non saranno mai bene dentro e tutto questo sarà stato inutile.Io ho un'amica che entra in clinica oggi pomeriggio per farsi rifare la pancia,un'operazione importante.Questa persona ha dei problemi enormi con suo marito che si traducono cosi:quando non ne puo più va a comprarsi da mangiare solo delle cose che non dovrebbe (cioccolato,budini,torte,gelati etc..).Ha già subito un'operazione per farmi mettere l'anello allo stomaco,non si trova bene,ha fatto dei regimi che non hanno dato l'effetto desiderato..ed ora entra in clinica per farsi operare.Gli ho detto che prima d'incominciare a fare" tutte queste trasformazioni"doveva risolvere quello che non andava bene in lei.E andata a vedere anche degli psicologi,ha seguito un po' e poi ha lasciato perdere perché sopratutto avrebbe dovuto andarci con il marito.E lui che ne avrebbe veramente bisogno!La persona di cui parlavo all'inizio passava alla televisione veniva mostrata e suo marito eri il manager,si faceva soldi sulla pelle di sua moglie!:mad: :burningma

A

ambapa

Guest
ciao celeste,
no non ho voglia di vedere il sito di quella signora. Ma se si erge a modello e dispensa consigli, è ancora meno dotata cerebralmente di una che lo fa e non lo dice. E' proprio una poveretta anche se è certamente irritante.

Sembro il manuale della bontà. Se ci pensate bene non è proprio così.
Anzi...
E certo che non è così cara Bruna. Stai dicendo con parole diverse che...è cretina...ammettilo :D.

M

Mary74

Guest
..e cmq tornando a spettegulesssssssss :D in perfetto stile @@@@@@ non ha più risposto .

elleboro

Florello
state parlando per enigmi, come prima. Volete spiegarvi anche per chi non vi capisce?

Ambapa, la sto trattando come un mostro a due teste, che nessuno di noi avrebbe il coraggio di irridere. Ma è il trattamento che mi sembra corretto
anche per quella povera donna che cita allopacs.

seya

Master Florello
non so a voi, ma a me sentire la mia amica Bruna dire che gli uomini ragionano con l'asta mi fa specie ahahahah muahahahaha!!! :)

miticaBruna :)

milla04

Maestro Giardinauta
Ehi, manco un paio di giorni e si scatenano risse e misteri...
Sono rimasta colpita dall'aggressività delle risposte di Sambuco, innanzitutto: si è scagliato contro Ros perchè secondo lui non si deve giudicare, ma lui è stato il primo ad emettere un giudizio rigido e perentorio. Ma la perentorietà contraddice il concetto stesso di forum, caro Sambuco...:squint:
Riguardo alla signora pluririfatta, onestamente se si è creata un sito, rilascia interviste, fa comparsate in televisione e via esibendo, mentre il marito le fa da agente e batte cassa, non credo che sia segno di poca tolleranza, di poca discrezione o di morbosa curiosità se diventa oggetto di discussione, tanto più se la donna in questione ha fatto della propria nevrosi un buisness e dell'esibizione lo scopo della sua vita. Pertanto non mi sento colpevole nè se tratto la questione come un pettegolezzo da comare, nè se ne traggo spunto per discussioni di più ampio respiro. Lei tratta se stessa come un fenomeno da baraccone, noi devotamente l'accontentiamo.
:ros:

rossl

Giardinauta Senior
Discutiamo pure su tutto e su tutti. Si abbia però la consapevolezza che 9 volte su dieci (se non 10/10) non siamo a conoscenza di tutti gli elementi utili al giudizio. Quindi qualche condizionale sarebbe appropriato. Tutto qua. Ma temo di essere già entrata in questo tema. Sto diventando noiosa.
Grandi scuse a tutti.

Bruna non sei affatto noiosa, le tue precisazioni sono utili e puntuali e, tra l'altro mi permettono di chiarire meglio ciò che penso, e quello che penso è questo: è vero come dici tu, che 9 volte su 10 rischiamo di sbagliare, ma questo come prima cosa, non ci esime dal giudicare (ogni volta che faccio una scelta, ogni volta che esprimo un parere, ogni volta che penso, io separo quello che va bene per me, da quello che non va bene e pertanto do un giudizio; per favore non diamo a questa parola un'accezione negativa che non ha, è semplicemente una facoltà della psiche umana)
In secondo luogo 'errare humanum est', l'importante è esserne consapevoli e soprattutto essere sempre disponibili ad ammettere di aver sbagliato, non rimanere rigidi tutta la vita sulle proprie posizioni credendosi infallibili.
Questo è il tipo di umiltà intellettuale che io apprezzo.

E adesso permettimi una bella risata di gusto. Molte volte ti ho sentita
fare corpo con i problemi delle donne, sostenendo addirittura, se non erro, una loro supremazia di testa e cuore sugli uomini.

Eccerto che sono dalla parte delle donne, sono in tutto il mondo le più sfruttate e discriminate, ma questo non significa che sia sempre e comunque dalla loro parte, quando sbagliano, quando si comportano in modo stupido o scorretto le bacchetto eccome!
E questa donna di cui si parla, mi sembra solo una che sfrutta l'unica cosa che possiede: il corpo

elleboro

Florello
Rossl, siamo assolutamente d'accordo. Quello che trovo errato è la perentorietà del giudizio. e di questa ce n'è a iosa in tutti i casi di critica. Su questa dissento in pieno, come dissento anche sui post lunghissimi tutti di critiche uguali nei quali c'è assai poco di nuovo. So che a questa critica di solito si ribatte: basta non leggerli. Ma non è così. Per sapere se contengono cose nuove, a volte capita, occorre scorrerli ed è da qui che nasce il dissenso. Se poi, invece di scorrerli tutti vai a leggerne un po' si e un po no, si tralascia proprio qualcosa sulla quale si aprono altri post (vedi sambuco che ora vado a rileggere).
Siamo su un Forum di "delizia" (come un tempo si chiamavano le ville fuori città destinate al tempo libero) quindi vorrei anche spargere un po' di leggerezza su questi discorsi. E forse è proprio la leggerezza quella che salverebbe il piacere della critica.

La mia risata, invece, derivava dal fatto che io, pur senza dirlo, pensavo automaticamente al giudizio delle donne, scartando quello degli uomini per i motivi già detti.
Gli errori: li trovo terapeutici. Non si impara nulla così bene e per la vita come da un errore. E prego sempre il Signore (chiunque esso sia) di darmi sempre sufficiente lucidità per saperli riconoscere. Da lì l'ammetterli è sempre stato automatico.
Con l'età, la memoria si è fatta ancora più manchevole di prima. Solo ora mi rendo conto che invece la lucidità mi sembra rimasta intatta. E dopo aver scoperto quanto la memoria sia più importante di quanto credessi, ora so che la lucidità lo è ancora di più.

un ultimo pensiero. mi sembra ben triste trascorrere tutta la vita con una sola carta, quella del corpo. Dalla quale trarre di che vivere, soddisfare la propria attesa di desiderabilità, il bisogno di amare, e tutte quelle pulsioni che si esprimono anche al solo livello corporeo. Come minimo: che noia,poveretta!

Ultima modifica:

Elyass86

Guru Giardinauta
eeeeeeee proprio uguale a me.
ho una foto in cui sono in pantaloncini, vicino al mare, su un piccolo promontorio, con le ginocchia sbucciate, le trecce, la faccia incaxxata (come sempre) e un dente di squalo appeso al collo come ciondolo....

tanto delicatttta, è?

MOSTRA LA FOTO!!
mostrala la la la lalala la!

Elyass86

Guru Giardinauta
sarah1.jpg

Che carina...

Kookaburra

Giardinauta Senior
Foto! Foto! Foto! Fotodiseyapoccibbilissssimo :lol:
Ahahahhahhahahahaha..

........splendido splendente! Taaa tatatttata tararratatttattataaa...

Alto