• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Donne di plastica

seya

Master Florello
ma non le ho nemmeno qui in casa nuova....
dai, non volete mica vedere il mostrino?

su, su animo..

continuamo a parlare della barbie, che per la skipper c'è tempo... :)

S

scardan123

Guest
volete il parere di un uomo?

Lo volete il parere di un uomo?
Eccolo in vari punti:
1-la tipa a me sembrava carina anche prima, con un po' meno trucco sugli occhi, un vestito meno schifoso di quello che sembra avere, e un altro taglio di capelli. Bel visino mediterraneo, bel sorriso. :love:
2-mi fa ridere che le donne da un lato dicono tanto contro il voler essere considerate solo oggetti, poi si rifanno le pe.re e tutto il resto ESAGERANDO. Penso sia un problema di misura, e penso che 25 interventi siano un numero decisamente eccessivo, non è rifarsi il seno per stare meglio con se stessi o rifarsi il naso a patata, sono 25 interventi...ma provate a contare fino a 25! Lo trovo impressionante :eek:
3-non credo che si veda se una è "finta" "rifatta" o no, io non me ne accorgerei, ma penso che l'aspetto è importante all'inizio, poi meno. Non dico che uno scorfano e una fotomedella per me sono uguali, ma dico che tra una ragazza carina normale, intelligente e spiritosa, e una bellezza statuaria che però ha anche il cervello e la vitalità di una statua, beh, preferisco la prima. :froggie_r

E volete sapere un'ultima cosa? Una donna che fa del suo aspetto il suo punto di forza un po' mi spaventa, un po' mi deprime, e se è troppo bella mi mette anche molto a disagio.
MA non si può stare bene insieme anche col naso storto o cl seno piccolo???
Io penserei che se una si rifà così tanto, è forse perché non ha proprio niente altro su cui potere puntare né altri interessi (cultura, intelligenza, simpatia, hobbies, competenze, etc ....)...

So che qualcuna di voi ha detto che gli uomini ragionano ... con l'asta. A volte è vero, ok, ma non si condivide la propia vita basandosi ... sull'asta! : in base a quella condividiamo al massimo alcuni quarti d'ora... capito il messagio? Posso sbavare dietro la tipa statuaria e sciocca, ma poi per viverci preferisco una ragazza coi piedi per terra e col sale in zucca (e trovarla, vi assicuro che mi sembra un'impresa come cercare un cane a 5 zampe!!!)

Senza voler offendere chiunque la pensi in modo diverso. Io la penso così, pace e amici come prima. :love_4:

RosaeViola

Master Florello
Forse non s'è capito...
Ho aperto questo topic, per parlare della chirurgia estetica e di tutti i suoi risvolti psicologici e NON DELLA SIGNORA IN OGGETTO.

Era così difficile comprendere che nessuno era messo in discussione?
O c'è proprio tanto la voglia di spaccare il capello su qualcosa che è ben lontano dalla discussione in oggetto?

Comunque sia, grazie a tutti, ma mi levo di qui velocemente e me ne guarderò bene dall'aprire altri topic di questo genere.

Non è possibile travisare così tanto il senso delle cose, imputando agli altri probabili dinamiche interiori.

aseret

Florello Senior
Ro, dai, il discorso era partito in una certa direzione e si è andati avanti per quella, forse un po' troppo. Può essere che sia successo perchè pochi di noi
hanno un' esperienza personale della chirurgia estetica e possano, quindi, solo supporre che cosa comporti! :love_4: :love_4: :hands13:

seya

Master Florello
ok però a nessuno è venuto in mente che potrebbe essere anche una donna intelligente?

lafotinanonnnonnò
al momento è irrecuperabbbbileseya.

non lo faccio per dispetto.
:)

M

Mary74

Guest
Questa notizia le batte tutte.
Questa donna inglese, si è fatta fare 25 interventi chirurgici estetici che si sono snodati nell'arco di 39 anni.

Qui la si vede da ragazza

sarah1.jpg

Ha cominciato a 7 con il primo per la correzione delle orecchie che aveva a sventola.
A 26 anni ha effettuato il primo intervento di liposuzione AL MENTO.
A 28 ha fatto dare una sistematina alle natiche, poi un riassetto della pancia e un sostegno al seno.
Dopo i 30 anni lifting delle occhiaie, liposuzione allo stomaco, della zona delle anche e alle cosce.
Negli ultimi 4 anni, si sottopone ogni 4 mesi ad iniezioni di Botox per bloccare la sudorazione delle ascelle.

Il risultato oggi, a 46 anni è questo

sarah2.jpg

sarah9.jpg

Cito testualmente dal sito:

E proprio mentre il chirurgo aveva espresso il desiderio di andare in pensione, la Barbie più finta delle Barbie esistenti ha dichiarato che andrà avanti con il bisturi estetico fino a 80 anni. Ora non mi stupirei se dovesse avere in cantiere le seguenti aggiustatine: un intervento per alleviare la puzza dei piedi (si è giustificata dicendo che indossa sempre stivali in pelle), un'aggiunta di una tetta di taglia quinta sulla colonna vertebrale (per prevenire i dolori alla schiena, tipici dell'età che avanza) ed una conseguente lipoaspirazione dei nervi (resi tesi dall'aggiunta della tetta).

Mah...non so che dire.

Riporto il post iniziale per sottolineare una cosa : dove leggete un giudizio ?
A parte il Mah...non so che dire , Rò ha semplicemente riportato una notizia .

Da qui ad arrivare a parlare di giudizi , di sentenze ce ne corre e parecchio .
Qualcuno ha letto quello che non è stato mai scritto.

rossl

Giardinauta Senior
ola ragazzi, diamoci una riaggiustata!

Stiamo parlando di un fatto interessante e piuttosto esplicativo di quali siano alcuni dei valori di questa società, che condizionano, a volte anche pesantemente, il comportamento di alcune persone, ma anche il nostro.

In particolare parliamo dell'importanza ossessiva che viene attribuita all'immagine esteriore e che spinge ad affrontare anche interventi radicali sul proprio corpo pur di aderire a questa immagine.

Alcuni di noi trovano che non sia giusto, altri pensano il contrario.
E allora, dov'è il problema?
Abbiamo fatto delle riflessioni (corrette o sbagliate, non lo so) ma non della maldicenza; possiamo anche chiudere qui, se riteniamo di aver sviscerato a sufficienza il problema, ma per favore non autocensuriamoci da soli quando non ce n'è bisogno

ok però a nessuno è venuto in mente che potrebbe essere anche una donna intelligente?

Certo Seya, non ci è venuto in mente; vista la mercanzia che espone, a me viene da pensare piuttosto che sia un'autolesionista, una vittima del culto dell'immagine, e poi una furba (che non è la stessa cosa che essere intelligente) che ha trovato un modo molto originale per fare cassa.
Non avendo la possibilità di conoscere molto altro di lei, è difficile fare supposizioni fondate, magari ha un QI superiore alla media e una sensibilità fuori dal comune, però lei ci mostra quello che ha scelto di mostrare...

S

surfista38

Guest
donne di "silicone"

Oh, ma che bello surfista!
Abbiamo un chirurgo plastico e potrebbe raccontarci lui, qualcosa del suo mondo....Nevvero???

Allora, giusto per fare un po d'ordine... non ci sono solo le donne ma un bel po di ometti che ultimamente hanno un cattivo rapporto col proprio corpo..facile giudicare se non se ne ha bisogno, ma vi assicuro che non tutti quelli che arrivano dal chirurgo plastico sono dei malati di mente. e senza scomodare interventi ricostruttivi e patologie varie un piccolo intervento può ridare alcune sicurezze che non tutti possiedono.Senza esagerare.Concordo.:cool2:

RosaeViola

Master Florello
Dunque, a prescindere che per quanto mi riguarda, non volevo e non ho sicuramente espresso giudizi sulla persona e, dato che in questi giorni gira anche un topic sull'accettazione del proprio corpo, della ciccia (il topic s'intitola appunto così "A proposito di Ciccia" http://www.giardinaggio.it/forum-g/showthread.php?t=41427) che comunque fa il paio con le imperfezioni fisiche, con quelli che noi viviamo come difetti, come qualcosa che ci destabilizza o ci fa sentire meno sicuri, io avrei molto amato proprio comprendere quanto il settore della chirurgia estetica sia utilizzato come ancora di salvezza alle proprie fragilità o come si arrivi a decidere di andare in C.O. per farsi ridurre un setto nasale con tutto cià che comporta in termini di dolore, fastidio post-operatorio o del fatto che ormai anche una certa soggettività dei lineamenti sta vedendo l'avanzata di nasi tutti uguali, così come le bocche o gli zigomi.

Penso anche, magari sbagliando, che i chirurghi estetici "improvvisati" (intendo quelli che plasmano volti come fossero cloni l'uno dell'altro) non siano così pochi.

Surfista, non ti nascondo che mi incuriosisce anche molto, comprendere come un chirurgo agisca a livello psicologico nel consigliare la paziente o il paziente, rispetto ad un cambiamento piuttosto che ad un altro.

Insomma, io non farei mai un intervento di chirurgia estetica, ma questi son fatti miei, anche perchè dovrei accendere un mutuo per mettere a posto qualche chilometro di di cose che non vanno, ma se qualcuno la pensa diversamente, beh, a me non cambia nulla.
Faccio, invece, molta più fatica a capire quali meccanismi scattino in una donna che preferisce avere le labbra che sembrano le camere d'aria di una bicicletta o gli zigomi che sembrano appiccicati alla faccia come due air-bag o a una faccia che ha subito un lifting che quando la proprietaria sorride, riesce anche a farsi aria con le orecchie per quanto è stata "tirata", piuttosto che un seno che sembra essere stato acquistato in un bowling.

OVVIAMENTE, con quanto scritto qui sopra, mi riferisco a quegli interventi di chirurgia estetica, che risultano dei posticci a vedersi, almeno quanto lo era il parrucchino che molti uomini calvi mettevano negli anni '70 e non certo a quegli interventi di chirurgia estetica fatti tenendo conto dei tratti del viso di una persona, del suo carattere e che si avvalga di una seria esperienza e su una seria preparazione e che, soprattutto, tenda a conservare la fisionomia di chi chiede il ritocco.

Surfista, tu che queste situazioni le vedi quotidianamente, mi dici, se puoi e se vuoi, come sia possibile che una certa fascia di tuoi colleghi conci così male certe persone che vi si rivolgono?

Ho visto persone che hanno subito interventi estetici che nemmeno si notano, nel senso che valorizzano e migliorano ma non stravolgono la persona in tutta la sua fisicità e che, quindi, sono stati anche ben eseguiti e non solo tecnicamente. Ecco, io credo che il fine della chirurgia plastica dovrebbe essere il miglioramento ma senza che il tutto risulti come finto.

E poi, quali sono le implicazioni psicologiche per una persona che si rivolge al chirurgo plastico per migliorare il suo aspetto quando poi si ritrova ad avere un danno anche maggiore rispetto a quello che aveva prima dell'intervento?

Proprio poche sere fa, mi è capitato di vedere un'intervista di Tiziana Luxardo (figlia del grande fotografo) e mi ha abbastanza colpito che nel rifarle gli zigomi, non sono riusciti a coprire completamente tutta la zona con il materiale di riempimento (scusa il linguaggio poco tecnico ma non so come esprimere il concetto) e, in pratica, tutta l'area relativa e rifatta, finisce con un bel solco che non va a finire a ridosso delle rughe espressive che tutti abbiamo a lato del naso e che si tendono naturalmente, ma soprattutto quando sorrideva e parlava, gli zigomi si sollevavano, lasciando una sorta di solco stirato, tra la cute e l'attaccatura del naso, insomma, un vuoto, uno spazio libero (cavolo non so come spiegarlo) che mostrava significativamente un intervento non ben eseguito e una faccia che non sembra naturale.

Oppure mi viene in mente una delle ultime immagini di Silvana Pampanini che aveva fatto un bellissimo lifting facciale ma subito sotto il mento, mostrava una quantità di pelle rugosa e grinzosa, che strideva mostruosamente con il viso quasi da ventenne.
Magari lei si sarà piaciuta, ma a livello medico è corretto fare un simile intervento? D'accordo il lifting ma non si dovrebbero considerare tutta una serie di fattori prima di operare un simile cambiamento?

Ultima modifica:

RosaeViola

Master Florello
Riporto il post iniziale per sottolineare una cosa : dove leggete un giudizio ?
A parte il Mah...non so che dire , Rò ha semplicemente riportato una notizia .

Da qui ad arrivare a parlare di giudizi , di sentenze ce ne corre e parecchio .
Qualcuno ha letto quello che non è stato mai scritto.

Mary, mi sta venendo il dubbio che molti abbiano letto ma non abbiano notato che questa parte

Cito testualmente dal sito:

E proprio mentre il chirurgo aveva espresso il desiderio di andare in pensione, la Barbie più finta delle Barbie esistenti ha dichiarato che andrà avanti con il bisturi estetico fino a 80 anni. Ora non mi stupirei se dovesse avere in cantiere le seguenti aggiustatine: un intervento per alleviare la puzza dei piedi (si è giustificata dicendo che indossa sempre stivali in pelle), un'aggiunta di una tetta di taglia quinta sulla colonna vertebrale (per prevenire i dolori alla schiena, tipici dell'età che avanza) ed una conseguente lipoaspirazione dei nervi (resi tesi dall'aggiunta della tetta).

NON E' farina del mio sacco.
Ho volutamente scritto: CITO TESTUALMENTE DAL SITO.

L'avevano letto le persone che sostengono che io abbia fatto del pettegolezzo e della critica malevola, che questa succitata frase NON l'ho scritta IO?

RosaeViola

Master Florello
So che qualcuna di voi ha detto che gli uomini ragionano ... con l'asta. A volte è vero, ok, ma non si condivide la propria vita basandosi ... sull'asta! : in base a quella condividiamo al massimo alcuni quarti d'ora... capito il messagio? Posso sbavare dietro la tipa statuaria e sciocca, ma poi per viverci preferisco una ragazza coi piedi per terra e col sale in zucca

Ecco qui. Io credo che Scardan, rappresenti la quasi totalità del pensiero degli uomini nelle cose che ha così chiaramente espresso.

Alla fine, quando si ricorre ad una serie di interventi chirurgici, non lo si fa MAI per piacere agli altri.
Lo si fa per sè stessi, per cercare uno strumento di gratificazione personale e una certa affermazione sociale, forse per trovare un rafforzamento ad un concetto intimo di sè che non ha molto valore.

Ma allora, mi chiedo, se quanto scritto qui sopra è vero (io penso proprio di sì) quanto durerà la forza e la sicurezza di una persona, che per prima non si accetta?
Diventerà dipendente dalla chirurgia estetica e per molti anni o prima o poi si rassegnerà pur avendo le risorse economiche e fisiche per affrontare svariati interventi chirurgici?

Senza voler offendere chiunque la pensi in modo diverso. Io la penso così, pace e amici come prima. :love_4:

:hands13: :hands13: :hands13:

Ultima modifica:

milla04

Maestro Giardinauta
In questi giorni, incuriosita particolarmente dopo aver letto i vostri post, mi sono guardata un pò in giro e ho visto, tra le altre, coppie in cui bei ragazzi si accompagnavano, abbracciati e felici, a ragazze decisamente non "aderenti allo stereotipo di bella ragazza", coi chiletti in più qua e là, con visi normali, nasi e bocche comuni...
Ma chi l'ha detto che nella vita quotidiana devi avere il fisico di Naomi Campbell e il seno a palla di bowling? A meno che una non debba andare a fare la velina (che misero sogno a cui dedicare i propri anni...), la cosa più importante è vivere col sorriso, realizzarsi nell'amore e nel lavoro, diventare indipendenti economicamente ma anche psicologicamente dai falsi bisogni e false necessità che continuamente ci creano.
Ho tutto il rispetto possibile per chi ha un difetto serio, una mascella malformata, un viso deturpato da un incidente o una particolare patologia, un setto nasale che rende difficoltosa la respirazione, ma che non mi si venga a dire, per favore, che una donna passa da una seconda a una quarta di reggiseno, che si fa fare il sedere a mandolino, che si fa montare due air-bag sulla faccia, cioè interviene su una condizione di normalità per superare problemi psicologici! Il problema è causato non dalle condizioni della paziente, ma da bisogni indotti, dal bombardamento di stimoli che inducono a far sentire inadeguato chiunque non si adatti agli standard improbabili delle modelle, delle veline, dei belloni del mondo dello spettacolo. Per puro senso degli affari. Per superficialità. Perchè abbiamo tanto e non sappiamo più a cosa attaccarci per non sentirci felici, per desiderare ancora.:astonishe

seya

Master Florello
ieri sera ho pianto,vedendo il make over di una ragazza senza nessun pelo.
non aveva le sopraciglia, i capelli, e le ciglia, poverina. si sentiva inadeguata, fragile, brutta, non si sentiva una donna, nè tantomeno si sentiva femminile.
le hanno procurato una parrucca di capelli veri, con una specie di autoadesivo che aderiva al calco perfetto della sua testa, le hanno tinto i capelli e fatto le meches, una parrucca ultimo grido insomma, in tutto e per tutto uguale ai capelli veri, le hanno tatuato le sopraciglia, di un bel castano chiaro, e le hanno messo le ciglia finte, molto leggere, poco pesanti, sia esteticamente che di spessore.
l'hanno truccata, e poi le han fatto una rinoplastica, e ha perso con il personal trainer alcuni chili, non so quanti, credo abbia persino fatto una lipo alle cosce.
sembrava un'altra persona, continuava a dire che si sentiva bella, sexy e che era felice, per la prima volta nella sua vita, che non si sentiva menomata, e continuava a sorridere.
e io giù a piangere come una fontana....
aveva un'espressione talmente serena, contenta, soddisfatta, e continuava a ridere di cuore....

mi sono sentita sinceramente felice per lei.
moltissimo.

milla04

Maestro Giardinauta
Anche io conosco una ragazza che ha lo stesso problema ed è costretta a portare dei foulard e disegnarsi le sopracciglia con la matita....In questo caso penso che sia giusto che la tecnologia e le cure estetiche aiutino. Probabilmente la ragazza di cui parli si sarebbe sentita bella e sexy anche solo coi capelli e le sopracciglia. Non mi piace invece che si cerchi di sdoganare per infelicità il non avere due paracadute per reggiseno o il non somigliare alla velina di turno. Ormai ci si beve proprio di tutto.
:love_4:

Alto