ironbee
Guru Giardinauta
Anch'io, pur non essendo lontano dalle 50 donazioni (quasi tutte di sangue intero tranne qualche piastrinoaferesi), non guardo l'ago nel braccio e qualche volta è capitato di avere uno svenimento a fine donazione e una volta quando ero già a casa. Ma sono normali cali di pressione che colpiscono soprattutto chi ha la fortuna di non avere la pressione troppo alta. Si va per terra, il sangue ritorna al cervello e si riprende conoscenza, non è bello ma secondo me è peggio avere la pressione alta, che non dà sintomi ma è molto più pericolosa.
Non ho mai fatto la donazione di plasma perchè avendo il gruppo sanguigno 0 neg. (che è pregiato perchè può essere utilizzato da tutti) quando vado vogliono TUTTO il mio sangue :food: .
Prima di donare faccio una normale colazione: caffelatte con il mio miele e qualche biscotto, l'importante è non esagerare con gli alimenti grassi che ispessiscono il sangue (così mi disse un medico).
Non ho mai fatto la donazione di plasma perchè avendo il gruppo sanguigno 0 neg. (che è pregiato perchè può essere utilizzato da tutti) quando vado vogliono TUTTO il mio sangue :food: .
Prima di donare faccio una normale colazione: caffelatte con il mio miele e qualche biscotto, l'importante è non esagerare con gli alimenti grassi che ispessiscono il sangue (così mi disse un medico).
Ultima modifica: