E io ti seguo. Eccomi qui e, sofferente d'insonnia come sono, non trovo altro da fare se non navigare e, che sorpresa, leggere cose che sono state come uno schiaffo in piena faccia, e mi hanno fatto un po' di male.
Non avrei voluto intervenire; giunta a questo punto della mia vita, non riesco più a fare la diplomatica e accettare di buon grado tutto ciò che altri dicono.
Non sono ipocrita per natura e ho capito pure che, quando senti cose assurde, a volte è meglio lasciar perdere, non ne vale la pena.
Poi è riemersa l'adolescente che è in me, che non sa tener a freno la lingua ed ecco ciò che penso, se a qualcuno interessa, e se non è così non è la fine del mondo, almeno mi sono sfogata e forse mi verrà pure un po' di sonno.
Metto subito in chiaro che non ho mai giudicato nessuno, a differenza di altri che lo dicono e poi,sotto sotto, lo fanno! Mi limito a giudicare un pensiero, non la persona, del resto sono amica di una donna Testimone di Geova, con la quale condivido una smisurata passione per il giardinaggio e con la quale scambio opinioni ed altro, ma QUESTO NO!
Qualche anno fa, a mio nipote ventenne, avrebbero amputato una gamba se non fosse stato per la trasfusione di sangue che gli han fatto, ed io,essendo 0 negativo, avrei voluto donargli il mio ma, i controlli sono talmente severi, che non ho potuto, per questioni di tempo dovute ai controlli sarebbe stato troppo tardi. Un mio CARISSIMO amico, grazie alle donazioni e agli esami che ne conseguono, ha scoperto appena in tempo di avere un cancro; bè, uno dice, normale routine per un donatore. Sì, ma intanto, per far del bene, gli hanno salvato la vita. E poi basta, non sopporto i discorsi apparentemente spirituali dietro i quali si nasconde un grande vuoto di contenuti. Non è che non mi voglio confrontare con pareri discordanti dal mio, è solo che, se qualcuno mi dice che il sole è verde ed io so che è giallo, non posso accettarlo, capite bene! Mio marito , da ex donatore (ha una malattia di origine autoimmune), collabora con l'AVIS, so che, almeno per quanto riguarda la mia regione, si è "autosufficienti", e così credo anche per altre.
E non dimentichiamo certo quello che è successo anni fa, ma non nascondiamoci dietro discorsi strani che hanno, ripeto, solo una parvenza di "spiritualità" e di concetti profondi. Ora il sangue è molto più controllato anche se, capisco, un po' di timore rimane, ma solo x questo motivo.
Facciamo attenzione, non si scherza quando si parla di vita o di morte e, se permettete, io scelgo la prima. Certo anch'io sono contraria all'accanimento terapeutico, ma qui cominceremmo a parlare di eutanasia e non mi sembra il caso.Voglio fare un esempio pratico su un artista famosissimo in Italia che è Renato Zero, non perchè lo ammiro (non sono mai stata una fanatica di niente) ma perchè è esplicativo: racconta di aver deciso di chiamarsi Zero perchè alla nascita sarebbe sicuramente morto x problemi di incompatibilità di RH se , grazie a un frate mi pare, non gli avessero fatto un ricambio totale del sangue.Ora, mi sembra che il tale Zero goda di ottima salute, anche dal punto di vista intimo e spirituale, visto ciò che scrive.Vi sembra poco? Purtroppo è l'unico caso che conosco ma ,come lui, credo ce ne siano milioni nel mondo.Allora vorrei buttare un po' di acqua sul fuoco ma non ci riesco e voglio dire che, se tutti abbiamo diritto di esprimere le nostre opinioni,allora anch'io ,e spero tanti come me, ho il sacrosanto di dire che di certe cavolate farei volentieri a meno, vorrei invece che i medici sapessero fare bene il loro lavoro e non attribuire alle trasfusioni di sangue colpe che non hanno.
Per ultimo vorrei ricordare,anche se non sono particolarmente credente, che la Croce è simbolo del cristianesimo proprio perchè simbolo di sofferenza, perchè vuole ricordarci, appunto,la sofferenza della passione di Cristo morto per noi.
Questo è il significato della Croce, non l'hanno mica scelta a caso!
Ed è grave buttarla lì così senza pensarci.
Questo mi fa pensare al vuoto e alla vana concettualità.
Per finire voglio aggiungere: viva la diversità, le diverse religioni e il diverso pensiero, ma quando c'è un senso, c'è l'amore x la vita e, soprattutto, il rispetto x la vita degli altri, che è molto + importante di tutto il resto!
Aggiungo il verso finale di una mia poesia:
E scopi solitari mi fanno compagnia
mentre penso che la morte non esiste (anche perchè non ne ho paura). Buonanotte e spero di dormire. E spero anche di imparare, la prossima volta, a non dare peso alle cose assurde che fanno forse sprecare fiato e creano, talvolta, fastidi inutili. Con rispetto parlando.