• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rete frangi vista contro nervosismi del mio cane?

pollicequasiverde

Giardinauta
Ciao a tutti,..
Ho un cagnetto recuperato da due abbandoni,e,gia di suo e' un po...sofferente e problematica,..e' stata seguita da due addestratori ,e' migliorata ma il percorso doveva essere piu lungo,..e..ai me i fondi son finiti.
Apparte tutta questa premessa.
Abbiamo dei vicini non confinanti di casa che odiano il mio canexche abbaia x nulla...( ...x nulla)
E' vero abbaia moltoe' un jek russel!...ma e' un cane...abbaia!
Quindi cerco di tenerlo il piu possibile in casa. :-(
Ora xo c'e' un problema, da un po di giorni gira un gattino nuovo nella zona e il mio cane diventa pazzo! Ringhia gia da dentro casa poi esce sparato e come un ariete cerca di abbattere la rete x andare da quel gatto...
Se mettessi una rete frangi vista....secondo voi aiuterebbe un po?
Tra tre mesi metteremo la siepe e magari migliorera ma..tre mesi...sono lunghi e lei quella gattina proprio non la soffre...
Grazie chiara
 

Vagabonda

Florello Senior
dunque.... i gatti dovrebbero essere accuditi tanto quanto i cani. Ma molti lasciano che i gatti girino senza controlli, e quello che succede, fra le altre cose, è che i cani abbaino furiosi contro loro. Detto questo, una rete o una siepe fa poco, soprattutto dato che qui si tratta di una razza cacciatrice per natura.
Che problemi ha la tua cagnina? Come passa le giornate? Quanto la fai uscire, e quando sta a casa, cosa le fai fare o le lasci da fare (giochi tipo kong o altri giochi di attivazione mentale?)?
 

pollicequasiverde

Giardinauta
Ciao!
La mia cagnetta passa le giornate in giardino abbiamo un grande giardino!
E tutti i giorni ( tranne gelate pioggie o giorni che sono impossibilitata ad uscire) usciamo con bimba e cagnetta a seguito,..che naturamente deve stare al nostro passo...bimba di tre anni...quindi pian pianino.
Si va al parco ma,...solo quando non c'e' nessuno,nel parco i cani non possono entrare!
E li la libero cosi lei fa il suo giro corre annusa..e io gioco con la mia bimba altalena scivolo ecc ogni tanto gli facciamo fare esercizi assieme ma,..non sempre xche lei al parco vuol giocare non col cane ma coi giochi.
Vado a piedi moltissimo e quindi il cane cammnia molto.
Ma ci sono giorni che non posso uscire e quindi sta fuori...ma...poco xche si pianta davanti la porta e piange...quindi entra e sta sul tappeto.
E quando e' fuori che abbaia la devo riprendere e far entrare se no i vicini ROMPONO.
In casa non ha i giochini che dici tu,...comperati eh!..
Ma la cagnetta non apprezza...non so era rimasta scioccata anche la prima addestratrice.
E le sue problematiche sono le crisi di panico e abbandono naturalmente.
Non riesce a sopportare il nostro distacco in nessun modo. ..cioe e' migliorata ne in 2 anni che l'abbiamo....ma...dei giorni....vorrei fiondarla!! Scusa lo sfogo...ma tra bimba e cane..alcuni giorni non ce la faccio piu.
Ecco x me sarebbe bello poterla portare in giro senza stressarmi, anche quando c'e' gente.
Se vado a fare una passeggiata e mi fermo a parlare il cane comincia a piangere...se entro in un negozio lui fuori legato fa davvero un disastro e un casino che no immagini! Vado a prendere la bimba all'asilo con il cane,..che non puo naturalmente entrare e appena la lego....pianti abbaia da pazza si strangola col ghinzaglio quando esco la trovo super eccitata nel rivedermi e legata ingrovigliata e appena ci. Mettiamo in strada fa cacca e pipi o almeno ha lo stimolo poi a volte la fa altre no..penso sia una forte forma di stress x lei.
ANCHE X ME EH.
Mi hanno insegnato i comandi,l'abbiamo addestrata con 2 addestratoti x un anno!!! Basta non ce la facciamo piu economicamente. E' cosi....migliorera col tempo...x ora cerchiamo di sopravvivere noi...e..lei naturalmente. Ma di sicuro meglio che al canile
...eccola qui la nostra storia :)
Chiara
 

Vagabonda

Florello Senior
ciao, scusa il ritardo con cui ti rispondo, ho avuto problemi col pc. Ci sei ancora???
Comunque, anche se è difficile, cerca di premiarla quando è calma. Quando è agitata, lamentosa, nervosa e irruenta ignorala totalmente. Non guardarla, non parlarle, non assecondarla in nulla. Se però, per un caso X (magari è stanca o distratta da qualcosa) la trovi tranquilla, o non si lamenta quando ti fermi a parlare, allora la premi (portati sempre dietro dei bocconcini estramente saporiti e profumati, come dei pezzetti di grana o wurstel o simile). E' un percorso lungo, ci vuole tempo, ma spero che non demorderai. E se quando è fuori sola, vuole rientrare in casa, è normale, i cani -a parte alcune razze particolari- vogliono stare in branco, e tu-voi- siete il suo branco. I miei hanno un giardino enorme, per farceli stare in caso di bisogno, devo sbatterli fuori e chiudermi a casa con la chiave dato che la femmina sa aprire le porte!!!!! Di gran lunga preferiscono stare in casa ad annoiarsi con me che in giardino a giocare, e va bene così, quando davvero vogliono stare fuori almeno, lo fanno con serenità e non perchè obbligati da me!
 
Alto