• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono disperata...

RosaeViola

Master Florello
Isotta, affrontare questo lutto è dura, anzi, durissima.
Anche io mi sono tormentata spesso su Billy.
Come avevo detto aveva un fibrosarcoma. Inizialmente era una piccola ciste che abbiamo fatto levare al veterinario, il quale ci disse da subito di che cosa si trattasse.
Ogni volta che lo si operava, gli si riformava e sempre più grande. Non ti posto le foto dell'ultimo intervento perchè sono impressionanti per quanto lunga e profonda era, l'incisione che dalla coscia nella parte bassa, arrivava fino quasi sul dorso.
Dopo quella non ci fu più niente da fare. Eppure mi son tormentata tanto e ancora mi chiedo se siano state tutte le punture che dovemmo fargli sulla coscia quando era malato, a causa dell'incompetenza di un veterinario che lo seguiva e che lo riempiva di farmaci inutilmente.
Mi manca ancora tanto dopo 5 anni, mi manca disperatamente quel suo sguardo dolce, quel muso rotondo e tenero, quel suo testone da gatto grande e muscoloso e capisco che il mio tormento nasce dall'incapacità di accettare che non ci sia più.
Anche stamattina sono andata a trovarlo (tutti i nostri gatti son sepolti in questo giardino) e anche stamattina gli ho dedicato tutti i miei pensieri.
Anche io come te nei momenti successivi alla sua morte, ho raccolto i suoi peli rossi e li ho messi via, perchè avevo bisogno di qualcosa di vivo che gli appartenesse. Ogni volta che, riordinando me li ritrovo fra le mani, scoppio in lacrime.
Quando è morto, le mie figlie erano piccole (8 e 6 anni) ed io non ho nemmeno potuto abbandonarmi alla mia disperazione.
Quelle lacrime mi stringono ancora la gola per non averle piante tutte assieme e son quelle che ancora oggi mi tormentano di dubbi.
Per guarire, per superare questo momento, concediti tutta la disperazione, piangilo con tutte le tue forze e vedrai che il dolore si acquieterà pian piano e nel tempo, rimarrà solo il ricordo dolcissimo di un gatto stupendo che tanto hai amato e che tanto ti ha amata.

seya

Master Florello
ad una persona attenta e mammamiciosa come te Iso, non posso che dire che hai fatto il possibile per i tuoi gatti, e che non potevi prevedere ahimè una cosa simile.
sono certa che non hai nessuna colpa, nè penso tu sia stata una mamma disattenta.
non ti angustiare, Tobia non vorrà che la sua mamma stia così male.
hai ancora la tua bella Camilla che ha tanto bisogno di te.
un bacione

Isotta

Giardinauta Senior
Grazie, siete dei tesori...ha ragione Rosa, mi sto convincendo che sono incapace di accettare che Tobia non ci sia più, continuo a chiedermi perchè il Signore lo ha voluto così presto, dopo avermi dato la felicità di vederlo guarire, mi è difficilissimo rassegnarmi
non riesco ad aggiungere altro, le lacrime prendono il sopravvento, scustemi

oskar

Giardinauta
Anch'io sono del parere che non è il caso di approfondire l'argomento dal veterinario, ormai il destino ha voluto così, e a quello non c'è rimedio.
Isotta non hai assolutamente nulla da rimproverarti!!
Fossero tutti come te!!!
Oskar.

A

antonietta napoli

Guest
forza isotta

:froggie_r nunzia71:smok: spero di fare la tua conoscenza:flower: :)

P

Piera1

Guest
Isotta, una mia amica proprio adesso mi ha detto che il gatto di suo fratello aveva una malformazione al cuore sin dalla nascita. Lo ha trovato morto sul divano, infarto disse il veterinario. Come vedi anche gli animali soffrono delle stesse patologie umane. Un bacio.

P

Piera1

Guest
Cara Isotta, per te dalle mie amiche.

Ti prego, Piera, dì alla tua amica che le siamo tutti vicini e che comprendiamo benissimo il suo dolore e le sue angosce. Ma torturarsi cercando colpe, probabilmente inesistenti, non le riporterà certo il suo adorato micione. Meglio ricordarlo, tenerlo sempre nel cuore e poi... magari il nuovo gattangelo le farà trovare un altro micetto da amare.
Un abbraccio.

Isotta

Giardinauta Senior
Piera sei un angelo e ringrazio tanto anche le tue amiche. Devo cercare di accettare o per lo meno rassegnarmi per poter donare serenità a Camilla, anche lei ha bisogno di conforto, non lo ha visto quando stava male, ma sente la sua mancanza e riuscire a donare momenti di gioia a chi si presenterà sulla mia strada in cerca di affetto.:love_4:

R

riverviolet

Guest
Isotta sono due giorni che tento di risponderti e poi non ce la faccio.
Mi spiace, non riesco a dirti proprio nulla, il dolore è troppo grande posso solo condividerlo con te, null'altro.
Ti abbraccio forte, forte, forte.

Isotta

Giardinauta Senior
Cara Sonia, ognuno di noi esprime in modo diverso il proprio stato d'animo. Sento che mi sei vicina e soffri con me, ti ringrazio tanto

P

Piera1

Guest
Isotta ancora per te

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica]No, non poteva accorgersene. Purtroppo, lo dico per esperienza diretta. [/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica]da Klem[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica][/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica][/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica]Ciao Piera, anche io penso che non poteva accorgersene. Capisco quanto sta male e ti chiedo di mandarle un grossissimo abbraccio[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica]da Pacha.

[/FONT]

Isotta

Giardinauta Senior
Piera ringrazia tanto le tue amiche, sto cercando di convincermi che non poteva andare diversamente, ma faccio una fatica incredibile, l'ho perso troppo in fretta. Oggi sono stata fuori quasi tutto il giorno, ma giuro che faccio fatica a non pensare a lui, è un chiodo fisso, la sera e la mattina quando mi sveglio, con gli occhi chiusi, nel letto, cerco di immaginare il suo peso sui miei piedi e sul mio corpo, come quando mi scavalcava per venire a mettersi vicino, poi lui e Camilla si mettevano ai lati del letto aspettando che mi alzassi per dar loro la colazione...ora Camilla non si mette sul letto. Mi fa tanto male guardare i suoi angoli preferiti nel giardino vuoti, rimpiango tanto di non essere riuscita ad avere una casa tutta mia con un giardino dove poterlo seppellire, è seppellito nella campagna del veterinario (almeno non è stato cremato, lui adorava il giardino). Ora che si sta avvicinando la primavera mi si stringe il cuore pensando che non servirà più la poltroncina sul terrazzo che era il suo trono e non ci sarà uno che come lui andrà a nascondersi nel camino.:cry:
Scusatemi, vi sto tediando con i miei rimpianti, il fatto è che solo qui, nonostante la freddezza che può avere un computer, mi sento confortata, anche se non vi vedo e siete lontani da me. Voi riuscite a raggiungere e a carezzare il mio cuore con le vostre parole, siete davvero speciali, tante persone che invece sono vicine a me, nonostante mi chiedano, non credo capiscano la mia sofferenza che è davvero immensa. Forse sono io anormale, ma mi sono attaccata a Tobia moltissimo, se ne è andata una parte di me, mi devo sforzare di ritrovare la motivazione in tante cose che faccio che di colpo mi sembrano inutili. Mi sembra che ogni giorno che passa il dolore è più forte e arrivo a chiedermi perchè il Signore me l'ha tolto visto il bene che gli volevo e gli voglio. Scusate, non riesco a farmene una ragione.

Ultima modifica:
P

Piera1

Guest
Isotta, adesso non puoi farniente, il dolore è troppo forte, il tempo metterà a posto le cose, solo il tempo, te lo dice una persona che sei anni fa ha perso tragicamente l'amata micia, per quella morte, ho avuto tantissimi sensi di colpa mai sopiti, il tempo mi ha aiutato, non ho mai dimenticato la mia micia, è subentrata la rassegnazione. A distanza di sei anni il suo ricordo mi riempe sempre gli occhi di lacrime, poi mi guardo intorno e altri mici riempono la mia giornata, questo mi aiuta molto. Ti abbraccio forte.

Isotta

Giardinauta Senior
Finalmente Camilla stamattina è venuta sul letto, mi si è accoccolata addosso con mille fusa, poi si è messa nel solito angolino ma...l'altro era vuoto:cry:. Chissà come lo sta aspettando povera Camilla, sente il suo odore dappertutto, anche in giardino.Forse pensa che sia come l'altra volta quando è stato operato, che è tornato a casa dopo qualche giorno, ricordo che lei voleva giocare ma lui era debole e non aveva ancora voglia, glielo ha fato capire e lei ha saputo aspettare, ma ora! Non ha mai mangiato tanto come faceva Tobia, ma ora non mangia quasi niente, mi fa male vedere le scatolette che avevo scelto per lui sapendo che gli piacevano, ora sono là, le devo più che dimezzare per Camilla, spero che reagisca bene, sto male per lei.
Voglio raccontarvi una cosa che mi fa pensare che forse c'era qualche segnale del dramma che stava per sucedere, martedì dovevo andare al lavoro a mezzogiorno, la mattina ni sentivo male, tanto che pensavo di non andare al lavoro, Tobia e Camilla sono scesi per il solito giretto in giardino, poi Tobia è tornato in casa e si è messo a dormire al suo solito posto, nascosto sotto il telo del divano, nel frattempo io sono tornata un pò a letto, poi mi sono sentita meglio e un pò prima di mezzogiorno sono uscita, lasciandolo lì sul divano, come sempre. Ma non mi sentivo tanto bene, sarei rimasta volentieri a casa,forse avrei dovuto rimanerci, perchè dopo un'ora circa mia figlia mi telefona per dirmi che Tobia sta male, gettandomi nella totale disperazione.Ho costretto il mio amore a soffrire fino alla sera per andare a vederlo dopo il lavoro, purtroppo io non ero consapevole di quanto stava male, anche se per telefono lo sentivo piangere, credevo che si potesse salvare, altrimenti avrei messo fine subito alle sue sofferenze.
Quanto mi manca!:cry: Non riesco a ritrovare l'entusiasmo che avevo nel fare qualsiasi cosa, ogni cosa che faccio è coperta da un velo e faccio una fatica immensa.
Vi ringrazio per l'attenzione e l'affetto che mi state dimostrando sopportando tutti i miei lamenti:love:

Ultima modifica:

paolaas

Guru Giardinauta
Figurati, se ti fà sentire meglio, sfogati pure quanto vuoi qui con noi. Io, per non piangere sempre come una fontana (in negozio, a contatto con il pubblico, non sarebbe davvero una bella cosa!) mi costringevo a non pensare a Cleo, ogni volta che mi veniva in mente mi sforzavo di pensare a qualcos'altro..... Adesso, a distanza di qualche mese, riesco a pensare a lei con amore e lacrime che arrivano fino agli occhi ma che riesco a trattenere.... e allora pensare a lei è triste ma così dolce allo stesso tempo...... e ora i pensieri non sono rammarichi ma solo bei ricordi....:love: Presto succederà così anche a te, fidati....

Isotta

Giardinauta Senior
Ciao Elsa, non serve dire che ho una nostalgia grande, specie oggi che sono a casa e qualsiasi angolo mi ricorda di lui. faccio tutto a rilento e solo perchè devo farlo, spero veramente che il tempo mi aiuti.
Un bacio:love_4:

elsa!

Aspirante Giardinauta
Cara Isotta, che nostalgia enorme trapela dal tuo messaggio!
...non posso fare altro che inviarti un grande abbraccio.

Alto