• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Deciso, compro arieggiatore

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
Salve, su Amazon è arrivato a 115 spese spedizione incluse. Mi ero arreso a comprarlo , comprando un rastrello arieggiato manuale. Ma a questo prezzo mi sto rivalutando. Secondo voi ne vale la pena per il mio giardino di 60 mq? Quello manuale leva il feltro, ma mi faccio un mazzo non indifferente e poi sarà così efficace come quello elettrico? Che ne pensate?
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Sono efficaci entrambi i metodi. Ovviamente con quello elettrico la fatica e' annullata.. Devi decidere tu. Per 60 mq puo' gia' essere conveniente comprarselo.
 

grongo79

Aspirante Giardinauta
ieri ho usato per la prima volta l'alko
devo dire che sono molto soddisfatto.
ho provato sia la molla che le lame entrambi in posizione 2 (1 lieve-5 forte) poichè come suggerito dalle istruzioni non volevo essere troppo aggressivo senza conoscere la macchina. Ho scelto di usare la molla perchè la lama dava un effetto leggermente più rovinato.
Il materiale che ha asportato è equivalente per quantità a quello che tolgo con il taglio settimanale di erba in estate, ma considerate che a ottobre avevo usato il rastrello a lame, levando già in quel modo un bel pò di feltro.

Volevo contribuire suggerendo di spegnere la macchina ogni volta che ci si ferma per curvare, altrimenti si raschia via tutto:banghead:
Inoltre proprio per fare inversione a macchina spenta si perde un pò del materiale raccolto, quindi prevedete di rastrellare o ripassare con il tagliaerba
 

jhonny

Aspirante Giardinauta
leggermente offtopic, prima di passare l'arieggiatore/scarificatore, conviene abbassare il taglio del prato ?
Considerando la mia festuca arundinacea, a quale altezza ?
Grazie.
 

plays

Aspirante Giardinauta
Io sempre su 60 metri ho usato per il quarto o quinto anno di fila il rastrello arieggiatore, mai più... una faticaccia tremenda senza piogge hahaa penso andrò di alko a settembre. Tutte le volte noleggio un arieggiatore con motore a scoppio non lasciano regolare l'altezza per chissà che paura

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
 
Alto