• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Da leggere se ne avete voglia

Gio72

Aspirante Giardinauta
sisi me li sono letti pure io :)

Bhe ci sono anche i secchioni nella musica...ahah e so che te sei strabrava :)

addirittura del lei? opperbacco.....

Non capisco il tuo tono.
Ne capisco le tue obiezioni: dove mai ho detto "se uno ha un hobby, significa che deve essere vuoto e senza idee sotto altri punti di vista della vita e di altri hobby"?

Il forum, per la parte dedicata alle piante e al giardinaggio, mi piace.
Dalle rimanenti sezioni, a quanto sto sperimentando, non traggo un grande giovamento. A conferma, per me, della loro inutilità.

Quanto al parlare (o meglio, allo scrivere), credo che ognuno possa esprimersi come preferisce; abbiamo una bella lingua, ricca di vocaboli, e non capisco perchè non li si debba usare.
E poi non credo che la proprietà di linguaggio vada a deperimento del parlare "più schietto".

Ciao
Giovanni

Silvio07

Florello
Per me è giusto che si siano censurati certi discorsi. Molte persone vengono infastidite. La politica inoltre metterebbe un clima molto teso, sarebbero continui i litigi e pensieri a tono alto. Lele, hai una sezione dove puoi parlare di tutto tranne di tre, che sarà mai per tre argomenti? Non mi dire che vivi solo di quelli,

Lele85

Apprendista Florello
Non capisco il tuo tono.
Ne capisco le tue obiezioni: dove mai ho detto "se uno ha un hobby, significa che deve essere vuoto e senza idee sotto altri punti di vista della vita e di altri hobby"?

Il forum, per la parte dedicata alle piante e al giardinaggio, mi piace.
Dalle rimanenti sezioni, a quanto sto sperimentando, non traggo un grande giovamento. A conferma, per me, della loro inutilità.

Quanto al parlare (o meglio, allo scrivere), credo che ognuno possa esprimersi come preferisce; abbiamo una bella lingua, ricca di vocaboli, e non capisco perchè non li si debba usare.
E poi non credo che la proprietà di linguaggio vada a deperimento del parlare "più schietto".

Ciao
Giovanni
No, perchè sono io scem.o che non capisco quel linguaggio -.-

Certo che non hai detto che "se uno ha un hobby, significa che deve essere vuoto e senza idee sotto altri punti di vista della vita e di altri hobby"...ma è quello che ne ho dedotto.
non so come sia la tua vita, ma nella mia vita, il giardinaggio occupa solo il 10%, anzi anche meno. Quindi se devo ridurmi a parlare di solo giardinaggio, bhe prendo un enciclopedia, o vado da chi ha negozi di giardinaggio(che a volte non sono abbastanza competenti), vado dal mio amico che fa il giardiniere, etcetc....!

Il tono è sempre quello, tranquillo e non offensivo. Una domanda però caro Giovanni(ti dò del tu perchè a mio parere è fuoriluogo dare del lei su un forum pubblico, mio parere, non dico che sia sbagliato, ma quando entro in un forum mi reputo al pari di tutti e amico di tutti :) ), comunque....la domanda è: spero che tu ti sia accorto che qui siamo in una sezione che non centra col giardinaggio......come mai allora sei qui a scambiare idee? mi sembra un pò un controsenso quello che dici, no?

Non lo sto dicendo con modo offensivo, e non intendo che devi andartene perchè non ho nessun diritto per dirtelo, ma....se dici che non trai giovamento, è un controsenso stare ancora qui, soprattutto in un post poco divertente e rilassante, come invece potrebberlo essere altri post presenti in sezione.

Per me è giusto che si siano censurati certi discorsi. Molte persone vengono infastidite. La politica inoltre metterebbe un clima molto teso, sarebbero continui i litigi e pensieri a tono alto. Lele, hai una sezione dove puoi parlare di tutto tranne di tre, che sarà mai per tre argomenti? Non mi dire che vivi solo di quelli,
No silvio non vivo solo per quelli, ma nella vita di un adulto sono 3 dei punti fondamentali (dico 3 dei perchè c'è anche altro ma più o meno tutto si collega a quei 3 punti), sono una cosa di ogni giorno che fanno parte della vita di tutti gli adulti, soprattutto la politica perchè a 18anni si ha il diritto al voto, una cosa molto importante. Mentre per sesso e religione anche un minorenne decide per se senza problemi.

M

*Mauro 77*

Guest
Si perchè a certa gente permettono di rimanere..... evidentemente la xenofobia da ste parti pare sia un pregio o un qualcosa da sbandierare con orgoglio.

forse sei tu che sei troppo sucettibile a certi argomenti e quindi ti da fastidio qualsiasi tipo di commento..i moderatori fanno quel che devono fare se sono moderatori un motivo c'e'...non essere 'razzista' proponendo eventuali bannature a chi ha idee diverse dalla tua orsu'!
e' una piazza virtuale ove tutti ci possono stare nel rispetto delle regole e i moderatori che vigilano ci sono eccome.

Ultima modifica di un moderatore:
M

*Mauro 77*

Guest
piera dove è il problema..? ^_^
Se si stesse qui per il giardinaggio non si parlerebbe di certe cose, molto fuori luogo... o no? Ma lo fanno!
...in effetti riguardo i razzisti i moderatori dovrebbero chiaramente indicare (a meno che non li approvino) che certi atteggiamenti dovrebbero essere censurati esattamente come tanti altri (politica religione sesso etc.)
vado a dare la pappa ai miei mici casalinghi (inquieti)

ti ricordo che c'e' una sezione apposita ovverosia questa dove si puo' parlare di tante cose diverse dal giardinaggio...io le piante le amo infatti scrivo in tutte e tra le sezioni.
mi piace parlare delle piante come di altro non penso che ci sia nulla di male.

S

scardan123

Guest
Mah! Una volta (circa un anno fa) sul forum c'erano un mucchio di messaggi di ultra-ultra-ultra sinistra in questa sessione che a me davano molto fastidio ma nessuno li censurava minimamente.
Sembrava un forum rosso. Poi ha iniziato a sembrare un forum verde (non solo nel senso delle piante...) e ora da un po' non si parla di politica e ne sono felice perché penso renda poco sereni molti -soprattutto ora che c'è già campagna elettorale- e perché vari hanno idee estreme (o considerate estreme da molti) e non le hanno mai nascoste (mi ci metto anch'io, non è che mi voglio nascondere o simili).
Però penso che una sessione OT sia anche divertente, dipende dai temi. Il post di barzellette ad esempio era molto bello, anche certi interventi di Piera sugli animali o quello del marchese del ficus sulle carceri (anche se io e lui la pensiamo in modo opposto). Tanto per fare degli esempi.

Lele85

Apprendista Florello
Bhe scardan però a me farebbe piacere sentire il parere di tutti in fatto di politica. proprio ora che siamo in pista per le elezioni, proprio ora che tutti vanno in tele e parlano di cose belle, io sinceramente ho un macello in testa.
Mi piacerebbe che qualcuno che ne capisce più di me di politica e la segue da più anni mi spiegasse per bene magari i vari programmi, le varie idee etcetc. te dirai...bhe se hai bisogno di informazione c'è il resto di internet che mi potrebbe aiutare, tg, giornali etcetc. Giusto. Ma come ci sono altre fonti per la politica, ci sono tante belle enciclopedie per il giardinaggio. :)

Però........tagliando la testa al toro....visto che non se ne può parlare, amen, perchè fasciarci la testa prima di romperla. Non se pò parlà...bona amen....non ne parliamo e tutti contenti. Al massimo se al potere sale topo gigio, o l'uomo tigre, o meglio ancora Chak Norris(il mitico cordel walker :D:D) ci faremo 4 risate tutti insieme :D:D

anzi anzi....mc Gayver? (si scrive così?) daiiiii oh ve lo immaginate? ahahah con un filo di lana e un pezzo di ferro, costruisce un elicottero :lol::lol::lol::lol:

S

scardan123

Guest
Sì Lele, chuck norris ci starebbe bene.
Ci sono un mucchio di facce di bronzo che si meriterebbero qualche pedata nella faccia o nel sedere (sono uguali!).
Ma non faccio nomi perché l'elenco è troppo lungo, non voglio andare ot, non voglio essere bannato e non voglio rodermi il fegato pensando a quanti soldi si prendono quelle faccette belle da carta igienica.

I

Il Marchese del Ficus

Guest
Marchese, che piacere leggerlLa.
Ma sbaglio o i suoi interventi sono diventati un po' più sporadici?

Ah, mi scuso, non mi sono presentato; sono solo un suo lettore.

Cordialmente
Giovanni

Lietissimo e anzichenò incantato dlla Vostra gentilezza, messere. :D
La sporadicità dei miei interventi è -ahimè- dovuta sopratutto alla mancanza di tempo materiale e al disinteresse che provo per certi argomenti....
Un saluto

I

Il Marchese del Ficus

Guest
forse sei tu che sei troppo sucettibile a certi argomenti e quindi ti da fastidio qualsiasi tipo di commento..i moderatori fanno quel che devono fare se sono moderatori un motivo c'e'...non essere 'razzista' proponendo eventuali bannature a chi ha idee diverse dalla tua orsu'!
e' una piazza virtuale ove tutti ci possono stare nel rispetto delle regole e i moderatori che vigilano ci sono eccome.

A questo punto credo che non mi sono spiegato bene, probabilmente, e ciò fa sì che tu colga l'occasione -ogni volta- di tentare polemiche nei miei confronti. Del perchè -in totale franchezza- mi pare se ne sia parlato nel nostro scambio di messaggi privati, ma evidentemente o non scrivo più così bene oppure non so... Francamente mi interessa sino ad un certo punto, vale a dire sin quando non vengo chiamato direttamente in causa o ancora peggio, provocato.
Non sono suscettibile ma, semplicemente, umanamente sensibile. E non è colpa mia se ho studiato... certi argomenti peraltro. Non è colpa mia se di certe problematiche ho -mio malgrado- una certa conoscenza. Il punto è che quando io intervengo -ineluttabilmente- qualcuno "rosica", e non so perchè, e detto fra noi non me ne frega nulla de sapello.

Detto questo, io non sono nè "razzista" nè intollerante... non sono proprio nulla se non la persona che dovreste aver imparato a conoscere e che cerca di dimostrare ogni volta coerenza e rispetto. Ciò che evidentemente tu stenti a comprendere è che per certuni (tipo me, ma non sono solo, credimi) è INSOPPORTABILE subire -passivamente- discussioni che sono la fotocopia di quotidianacci e telegiornalacci gestiti da scribacchini prezzolati e di EVIDENTE schieramento politico. Pieni di ca***te, oltretutto.
Nun se pijamo per il c**o, allora, o perlomeno si eviti de farlo con me. Già sta monnezza ce tocca subirla tre volte al giorno, ritrovarla qui sul forum me dà la nausea... a 'sto punto voglio essere chiarissimo:

Questa è una selezione dei tuoi "migliori" threads... E poi dici a me di essere intollerante e razzista? beh....rileggi e considera come proponi i "tuoi" "argomenti"... se non la butti in politica tu, dimmi allora chi è che lo fa.

http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/56697-non-vorrei-essere-genova.html

http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/56714-tutti-i-limiti-superati-leggi-inorridisci.html

http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/55170-se-questa-giustizia.html

http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/53183-campania.html
(ah, sti terronacci, sparano agli elicotteri... anzi no, se sò sbagliati, era un difetto strutturale!!!)

http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/54055-omicidio-garlasco.html
("speriamo nn sia stato "Alberto"... ma che è n'amico tuo????? Se è stato lui pagherà, se no pace. O preferivi che fosse stato un NEGRO? o un Rom, un romeno, un albanese?)

http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/54858-toscani-non-fotografare-sofferenza.html
(in effetti Toscani è di difficile interpretazione, ma i suoi messaggi sono forti, intensi e dall'indubbia carica educativa e positiva... ma lo sono per chi nn cerca sempre il "male" nelle cose, perlomeno...)

etc etc.

Ah, in ultimo: neppure privatamente ti permetto di sindacare sulla qualità e sulla quantità delle mie frequentazioni delle varie sezioni. Lo dico e lo ripeto: intervengo DOVE e QUANDO io mi senta di farlo. Se non ti sta bene, cosa dire.... tira dritto e non leggermi. Io non tempesto il forum di thread solo per raccattare dù punti de reputazione.

cordiali saluti

M

*Mauro 77*

Guest
m.del ficus intervieni pure quanto ti pare non me ne puo' fragare di meno...nessuno ti ha detto nulla.ti ho detto di smetterla di scrivere forse???
scrivi quello che vuoi non mi interessa io esprimo solo opinioni.
per quanto riguarda il termine 'razzista' era riferito al tuo modo di opporti a chi la pensa diversamente da te non certo in altri sensi..
non mi permetterei mai di dire a qualcuno razzista...infatti l'avevo messo tra virgolette ma serviva evidentemente una specificazione piu' dettagliata...e si che l'ho messa ma si nota da questo che sei prevenuto.
inutile che ti metti a far la lista dei miei topic e' ridicolo...sono solo spunti di riflessione come ne ho scritto mille altri..non scegliere solo quello che ti fa comodo..io non sono razzista se tu lo pensi buon per te non so che dirti faccio anche volontariato purtroppo trai conclusioni troppo azzardate.
per quanto riguarda i tuoi ridicoli commenti ai miei topic non rispondo ...fanno da se...quello su stasi poi...da li si vede CHE SEI PREVENUTO..parlo di un italiano che e' indagato per omicidio e tu alludi che avrei sperato che fosse un nero?!ma che discorsi fai????basta questo...e abbiam detto tutto.
ti metto tra gli ignorati cosi ' puoi scrivere su di me tutte le cattiverie che vuoi tanto NON LE POTRO' LEGGERE...in piu' mi sono stancato di leggere i tuoi scritti che ritengo molto pesanti e aggressivi:eek: ...:martello2:martello2:martello2ADDIO forever:rolleyes:

ciao ciao..che dire ..beh meglio leggere....:http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/56277-marchese-non-sa-dire.html

versione scritta:

Il Marchese non sa che dire....

--------------------------------------------------------------------------------

...relativamente ai fattacci accaduti a Roma, e riferendomi ad altre, accese discussioni... beh non so più cosa dire.
Il romeno autore dell'omicidio romano, sebbene non lo conoscessi, lavorava con me qualche tempo fa o almeno era presente -saltuariamente-sui cantieri. Ne ricordo vagamente la faccia e il carattere schivo. Non ci ho mai parlato, parlava solo rumeno.
Rileggendo quello che è stato scritto nei threads sono un po' in crisi, molto amareggiato e parecchio inXXXXXto. Ripeto: non so cosa dire. E' un momento pessimo, delicato e temo che siamo sull'orlo di gravi problemi di integrazione di cui -riconosco- non siamo noi i colpevoli, ma chi fa di tutto per continuare a considerare l'Italia una terra di essuno o il Paese dei balocchi per far ciò che più gli pare. Mi dispiace molto, ci stanno lasciando soli in balia di noi stessi e di chi -purtroppo- viene da "fuori" e fà ciò che gli pare senza che venga mai perseguito. Peraltro nn vengono perseguiti neppure i delinquenti "de noantri" (geronzi, per fare un esempio limite) ma ogni insignificante cittadino paga direttamente o non le conseguenze o le altrui colpe....
Non ho più parole, davvero.

CON QUESTO NON HO ALTRO DA AGGIUNGERE

Haria

Giardinauta
inutile che ti metti a far la lista dei miei topic e' ridicolo...sono solo spunti di riflessione

A me invece è stato utilissimo^^

faccio anche volontariato purtroppo trai conclusioni troppo azzardate.

Qual'è la relazione tra il fare volontariato e l'essere o non essere razzisiti?
Ah.. forse fai il volontario in un centro di prima accoglienza per extracomunitari!?

M

*Mauro 77*

Guest
A me invece è stato utilissimo^^

Qual'è la relazione tra il fare volontariato e l'essere o non essere razzisiti?
Ah.. forse fai il volontario in un centro di prima accoglienza per extracomunitari!?

beh se ti e' stato utile mi fa piacere:D cosi' puoi leggere solo quello che in realta' ti interessava leggere dei miei topic..:ciglione: ne ho scritti a decine di tutti i tipi mi sembra una idea ottima scegliere solo i piu' interessanti per avvalorare le proprie argomentazioni, comunque
so che non concordi....quindi pecchi di obbiettivita' nei miei confronti.:martello2
per quanto riguarda il volontariato non lo faccio in un centro di prima acoglienza oltretutto perche' non ne ho di vicino..l'ho scritto per sottolineare che sono una persona buona tutto qua.
buon forum

haria ..ti mancava anche questo alla collezione!!!buona lettura!!!!!
Il Marchese non sa che dire....

--------------------------------------------------------------------------------

...relativamente ai fattacci accaduti a Roma, e riferendomi ad altre, accese discussioni... beh non so più cosa dire.
Il romeno autore dell'omicidio romano, sebbene non lo conoscessi, lavorava con me qualche tempo fa o almeno era presente -saltuariamente-sui cantieri. Ne ricordo vagamente la faccia e il carattere schivo. Non ci ho mai parlato, parlava solo rumeno.
Rileggendo quello che è stato scritto nei threads sono un po' in crisi, molto amareggiato e parecchio inXXXXXto. Ripeto: non so cosa dire. E' un momento pessimo, delicato e temo che siamo sull'orlo di gravi problemi di integrazione di cui -riconosco- non siamo noi i colpevoli, ma chi fa di tutto per continuare a considerare l'Italia una terra di essuno o il Paese dei balocchi per far ciò che più gli pare. Mi dispiace molto, ci stanno lasciando soli in balia di noi stessi e di chi -purtroppo- viene da "fuori" e fà ciò che gli pare senza che venga mai perseguito. Peraltro nn vengono perseguiti neppure i delinquenti "de noantri" (geronzi, per fare un esempio limite) ma ogni insignificante cittadino paga direttamente o non le conseguenze o le altrui colpe....
Non ho più parole, davvero.

BY IL MARCHESE.............ADIOS!

Haria

Giardinauta
so che non concordi....quindi pecchi di obbiettivita' nei miei confronti.:martello2
Dal fatto che io sia in disaccordo con te non deriva mancanza di obiettività...
In cosa non sono stata poco obiettiva?
per quanto riguarda il volontariato non lo faccio in un centro di prima acoglienza oltretutto perche' non ne ho di vicino..l'ho scritto per sottolineare che sono una persona buona tutto qua.
Direi che è una cosa bella che tu ti consideri tale... soprattutto per la tua autostima :D

haria ..ti mancava anche questo alla collezione!!!ciao ciao!!!
Direi che ci sono cose più interessanti da collezionare^^
Non credere che io sia qui ad aspettare di cogliere nei post di qualcuno altro tanta intolleranza verso la diversità.. non mi fa per niente piacere.. anzi

Rispetto alle ultime cose che scrivi, ci sono per me, alcune verità (come vedi non fatico a essere daccordo con te^^).
Ma sono argomenti che non amo liquidare in poche righe perchè ritengo siano molto più complessi di come li descrivi.
Ciao

M

*Mauro 77*

Guest
Dal fatto che io sia in disaccordo con te non deriva mancanza di obiettività...
In cosa non sono stata poco obiettiva?

Direi che è una cosa bella che tu ti consideri tale... soprattutto per la tua autostima :D

Direi che ci sono cose più interessanti da collezionare^^
Non credere che io sia qui ad aspettare di cogliere nei post di qualcuno altro tanta intolleranza verso la diversità.. non mi fa per niente piacere.. anzi

Rispetto alle ultime cose che scrivi, ci sono per me, alcune verità (come vedi non fatico a essere daccordo con te^^).
Ma sono argomenti che non amo liquidare in poche righe perchè ritengo siano molto più complessi di come li descrivi.
Ciao

quindi visto che ci sono alcune verita' delle quali pensiamo la stessa cosa non serve aggiungere altro,penso che tu abbia gia' detto tutto nelle ultime quattro righe.

..saluti

Haria

Giardinauta
quindi visto che ci sono alcune verita' delle quali pensiamo la stessa cosa non serve aggiungere altro,penso che tu abbia gia' detto tutto nelle ultime quattro righe.
Assolutamene, penso che affrontare questo argomento qui, sia OT^^
Da quando frequento questo forum sono sempre intervenuta (tempo permettendo) in tutte le discussioni, in cui sentivo di dire la mia opinione.
Anche se in disaccordo con molti... trovo che spesso sia più stimolante discutere con persone che la pensano in maniera diversa!
Ritengo che molte delle discussioni che hai aperto siano ottimi spunti.

Se pensi di aver già capito quello che penso, leggendo le mie ultime righe.. che dire... forse ti invidio un po'..
.. mi piacerebbe avere così tante certezze!

M

*Mauro 77*

Guest
Assolutamene, penso che affrontare questo argomento qui, sia OT^^
Da quando frequento questo forum sono sempre intervenuta (tempo permettendo) in tutte le discussioni, in cui sentivo di dire la mia opinione.
Anche se in disaccordo con molti... trovo che spesso sia più stimolante discutere con persone che la pensano in maniera diversa!
Ritengo che molto spesso le discussioni aperte da te siano ottimi spunti.

Se pensi di aver già capito quello che penso, leggendo le mie ultime righe.. che dire... forse ti invidio un po'..
.. mi piacerebbe avere così tante certezze!

non penso di aver capito quello che pensi -anche perche' ho di meglio da fare-ma capisco quello che scrivi..compresa la tua eccessiva ironia.
con questo chiudo

P

Piera

Guest
Ma è possibile che se uno la pensa diversamente viene tacciato di razzismo e intolleranza? In quei thread ho postato anch'io e la penso come Mauro ma non mi sento razzista, di certo non sono falsa buonista.

Silvio07

Florello
In effetti in questo forum ho notato che per molti di voi è semplice prendere una persona per razzista. Ma è un forum, non si può valutare una persona solo scrivendo, la penso proprio come lele. E' semplice litigare, ma si litiga sempre per stupidaggini e per fraintendimenti:)

Alto