• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Da leggere se ne avete voglia

aseret

Florello Senior
Avete ragione, il piacere di comunicare esperienze comuni è fondamentale,..poi ci sono i periodi di stanchezza e altri motivi contingenti. Ritornare dopo del tempo a scriveresu un forum è normale, l'importante è non continuare a rimestare il passato e i motivi degli attriti,che avevano spinto a fare scelte diverse e, cosa più importante, smettere di pensare che gli altri utenti rifiutino i "separatisti" solo per questo motivo....chi ha accettato i nuovi e la nuova situazione si è sempre riinserito bene. E se qualcuno fa dello spirito e un certo ostruzionismo, va beh...è un suo problema...:martello2:martello2:martello2:lol::lol::lol:

pa0la

Florello
Avete ragione, il piacere di comunicare esperienze comuni è fondamentale,..poi ci sono i periodi di stanchezza e altri motivi contingenti. Ritornare dopo del tempo a scriveresu un forum è normale, l'importante è non continuare a rimestare il passato e i motivi degli attriti,che avevano spinto a fare scelte diverse e, cosa più importante, smettere di pensare che gli altri utenti rifiutino i "separatisti" solo per questo motivo....chi ha accettato i nuovi e la nuova situazione si è sempre riinserito bene. E se qualcuno fa dello spirito e un certo ostruzionismo, va beh...è un suo problema...:martello2:martello2:martello2:lol::lol::lol:

Quoto Teresa, ma ti rimando giu alla risposta che do a Mauro :love_4:

vedrai che se ne hanno voglia verranno...il fatto stesso che abbiano una zampa di qua dimostra che vorrebbero ritornare o comunque un qualche interesse di amicizia.. ...mah...boh ci sara' qualcosa che frena..l'orgoglio?!mah..:confuso:

Ti rispondo per me, non è mia abitudine parlare per altri e questo thread non è mio.
Ho diversi amici qui....chiedi cosa ci frena
Mi frena la possibilità di un flame che io non voglio e non cerco.
Ma mi conosco a sufficenza da sapere che per quanto armata di ottime intenzioni, se riceverò una frecciata al giorno e verrò fatta passare per quello che non sono mi salterà il tappo.
Peraltro in questo Thread le persone le cui risposte hanno suscitato in Pinuccia i sentimenti che l'hanno indotta ad aprirlo, brillano per la loro assenza.

Vorrei però qui riconoscere a Lele un atteggiamento invece costruttivo e amichevole, da parte mia assolutamente ricambiato
Ciao a tutti
pa0la

Lele85

Apprendista Florello
vedrai che se ne hanno voglia verranno...il fatto stesso che abbiano una zampa di qua dimostra che vorrebbero ritornare o comunque un qualche interesse di amicizia.. ...mah...boh ci sara' qualcosa che frena..l'orgoglio?!mah..:confuso:
Bha non vedo perchè se uno non ha fatto nulla di male....deve essere considerato come uno che ha la zampa di qua e di la....e penso che non sia l'orgoglio, perchè penso che siamo tutte persone adulte(a parte il silvietto:D, skerzo ovviamente), quindi tirar fuori l'orgoglio su un forum mi pare una cosa un pò buffa....continuate a dire che da un forum può partire un amicizia vera etcetc....ma su 16.537 utenti registrati, quanti diventeranno amici virtuali, quanti reali, quanti mentono su molte cose, e chi riesce a distinguere la verità dalla realtà?
Non possiamo mica sguinzagliare 100 Piera(come ha fatto con silvio) che vada a indagare su chi dice la verità o no.

io ieri, grazie a 2 utenti segreti, mi sono andato a rileggere una cosa tipo 200-250messaggi di quanto è scoppiata tutta sta rivoluzione e di quando c'era un certo Rom-troll.....ora...non per rivangare la questione, però bho.....sinceramente questi continui batti e beccate non le comprendo......il forum è fatto da forumisti che hanno pensieri e idee diverse....ed è giusto così.

Io rimarrò sempre Michele di Monza, e....come non lo faccio nella vita, non lo farò nemmeno su un forum diventare la pecorella che segue il gregge. Preferisco avere idee diverse e scontrarmi ogni giorno con tutti e sentirmi vivo, piuttosto che fare l'ameba.

Sinceramente ostruzionismo non l'ho visto...però va bhe...:confuso:
Io dico che è già un errore continuare a differenziarli da tutti gli altri, separatisti o no, emigrati o no, etcetc....qui siamo forumisti uguali e identici.

Lele85

Apprendista Florello
Quoto Teresa, ma ti rimando giu alla risposta che do a Mauro :love_4:

Ti rispondo per me, non è mia abitudine parlare per altri e questo thread non è mio.
Ho diversi amici qui....chiedi cosa ci frena
Mi frena la possibilità di un flame che io non voglio e non cerco.
Ma mi conosco a sufficenza da sapere che per quanto armata di ottime intenzioni, se riceverò una frecciata al giorno e verrò fatta passare per quello che non sono mi salterà il tappo.
Peraltro in questo Thread le persone le cui risposte hanno suscitato in Pinuccia i sentimenti che l'hanno indotta ad aprirlo, brillano per la loro assenza.

Vorrei però qui riconoscere a Lele un atteggiamento invece costruttivo e amichevole, da parte mia assolutamente ricambiato
Ciao a tutti
pa0la

Bhe sulla storia del tappo, si penso che anche per me sia cosi. Una frecciata al giorno farebbe saltare il tappo a tutti penso....se uno viene su un forum è per parlare....se no esistono forum per insulti e spam e critiche a volontà. questo si hai ragione.

per la mancata risposta delle persone direttamente interessate, bho magari non vogliono rispondere in pubblico.bho.magari vogliono chiarire in privato..chissà...:)

grazie per il complimento...atteggiamento amichevole e simpatico....certo..sarebbe quello da tenere nella vita e in un forum con persone che parlano tranquillamente.
Ma sotto sotto io miro ad altra paola.....miro al potere e la conquista del mondo....mhaumhauhauhauh:lol::lol::lol::lol:

• Like
Reactions: Pin
I

Il Marchese del Ficus

Guest
...io proseguo nella mia esperienza qui, nonostante ci siano stati (per chi non lo sapesse o fingesse di non saperlo) GRAVI problemi di comunicazione, falsi fraintendimenti, gente che si offendeva per un nonnulla e aseret, non si rimesta il passato, ma si ripropongono solo problemi mai risolti... è come definire "dietrologia" un'analisi storica di fatti dimenticati perchè si pensa sia meglio così... il silenzio degli ipocritoni, più o meno... sai bene che me ne chiamo fuori....

In effetti e senza far polemica, rileggendo post "incriminati" è evidente quanto molti utenti vadano oltre le righe, offendendosi poi se qualcuno gli risponde a tono. Peraltro ci sono state discussioni assolutamente inoppotune, spesso razziste e molto, molto xenofobe. Talvolta palesemente fasciste... e a qualcuno non sono piaciute.
A me piace invece molto la sezione bonsai dove ho un sacco di amici e dove non si va mai oltre il buonsenso, ognuno cerca di partecipare anche a modo suo ma alla fine si rimane sempre buoni amici...
In " di tutto un po" invece ho trovato cose raccapriccianti, cose dette tanto per spender tempo, a volte sinceramente pesanti nella loro superficialità... pene di morte applicate alla Stalin, torturine ai vari Saddam Hussein tipo Via Tasso, vittime delle violenze di Stato dipinte come criminali..... insomma cose che se si avesse un poco di pudore si eviterebbe di sbattere nero su bianco con così tanta leggerezza... ma tanto poi ritrattare è molto facile così come dire di nn essersi ben spiegati... un'altro problema è l'interpretazione delle regole del forum, talvolta usate per censurare interventi scomodi... e questa fu la causa delle varie defezioni di cui sopra. Poca coerenza in sintesi...
E tutta monnezza che nulla ha a che fare col giardinaggio.
A me, per quanto mi riguarda, importa ormai poco: troppe volte ho ricevuto da 'sti fenomeni risposte del tipo "hahahahahah" oppure "HAHAHAHAH" con faccine varie....
Non è discutere questo... e' essere chiusi e sentenziosi, non è esprimere opinioni ma imporle. Ed io non ci sto, non ci sono mai stato. Quindi, in nome di quella libertà di espressione che tutti proclamano sino a che qualcuno non va contro alle loro idee, io da parte mia metterò sempre bocca in quei post che danno di G.It un'immagine davvero bruttina... NN vorrei che si pensasse che siamo tutti così.

saluti e baci

Er Sor Marchese

Lele85

Apprendista Florello
Azz era tempo che non ti vedevo in ot, e ultimamente poco in bonsai....miraccomando, anche se ti faccio sempre troppe domande....son con te e forza e coraggio :)

messaggi tipo ahahha...e AHAHAH.....bhe ma come fai a non capirli....:D:D....spiegano tutto scusa...:D:D...a parte gli scherzi, si diciamo che ti quoto in toto....però mi devo andare a vedere sul vocabolario che significa xenofobe....son troppo igniiiiiorante :)

kiwoncello

Master Florello
Post 26 Kiwo : se ne è andata nell'ambito della dolosa secessione che mai ho ben capita in cui tante care persone si sono trasferite armi e bagagli ad altro sito

Ciao Pinuccia, immagino trattarsi di un piccolo errore di battitura, ma nel Post 27 io scrivevo dolorosa secessione e non dolosa, termine che ovviamente cambierebbe in modo drastico il senso di quanto intendevo e che mai mi sarei permesso neppure di immaginare, non ce ne sarebbe davvero stato motivo.

I

Il Marchese del Ficus

Guest
lele, io vado e vengo a seconda del tempo che ho.... a volte ne ho molto a volte no.
lo spendo comunque con piacere per poter comunicare e conoscere persone che, molto spesso, hanno molte cose da dire e magari interessanti...
Sei rimasto fuori -per tua fortuna- da certe pietosissime situazioni dove si è detto de tutto e de ppiù... potrei linkare delle discussioni che mi hanno davvero stranito e che ti darebbero un quadro molto chiaro della variegata fauna che abbiamo qui.... non lo faccio perchè (ho i poteri della Preveggenza) innescherei una bomba della quale tu neppure ti immagini la potenza!!! ^_^ Riaprirei (dietrologia) polemiche che si sono acquietate senza risoluzione, e l'utilità di questo sarebbe pari a zero. Poi verrei accusato di essere uno sfasciac**zi, un polemico e bla bla bla..... Ti suggerisco comunque di non nominare -ad esempio- Papa Razzo in alcun modo che non sia di totale deferenza & dogmatica sottomissione perchè verresti crocefisso tale e quale al Falegname... non parlare di cose politiche, perchè se per caso nomini qualcheduno dei Soliti Ladroni, che sappiamo benissimo in quale lato del Parlamento siedono, verresti bannato come terrorista...

E' il clima che si respira in quest'oasi felice (mutuato da un vecchio thread...)... se ti piace lo sopporti, o ti turi il naso o te ne vai da qualche altra parte come hanno fatto altri.... secondo me sbagliando perchè hanno perso l'occasione di poter -come dire- compensare certi atteggiamenti qui assai diffusi... Io ci pensai, pensai seriamente di mandare affa***o tutto e di andare altrove... ma non lo feci, e il perchè sono affari mia.
E un altro forum, sebbene di rado, lo frequento ancora, dove trovo gli amici che conobbi qui ma che (spero capiscano -se leggono- con quale affetto lo dico) non sono più quelli dei good old days....
Questo è quanto. Sembra che la loro assenza pesi un po' a tutti... forse perchè ci si rende conto che erano gli unici, o quasi, a dire cose che valesse la pena ascoltare (o leggere perchè siamo in un Forum)...
Saluti & baci

P:S: (xenofobo=razzista)

P

Piera1

Guest
Proprio perchè è un forum ci trovi fauna variegata, non possiamo essere tutti uguali ecco perchè nascono post variegati. In un forum ci trovi il buonista, il falso buonista tanto di moda in questa epoca, il colto, l'ignorante, l'acculturato.l'analfabeta e per finire i razzisti come me.

I

Il Marchese del Ficus

Guest
Si perchè a certa gente permettono di rimanere..... evidentemente la xenofobia da ste parti pare sia un pregio o un qualcosa da sbandierare con orgoglio.

P

Piera1

Guest
Si perchè a certa gente permettono di rimanere..... evidentemente la xenofobia da ste parti pare sia un pregio o un qualcosa da sbandierare con orgoglio.

Anche il falso buonismo viene sbandierato a destra e a sinistra e poi sul forum non leggo: vietato l'ingresso ai razzisti, si sta qui per il giardinaggio, passo e chiudo, vado a portare la pappa ai mici randagi.

I

Il Marchese del Ficus

Guest
piera dove è il problema..? ^_^
Se si stesse qui per il giardinaggio non si parlerebbe di certe cose, molto fuori luogo... o no? Ma lo fanno!
...in effetti riguardo i razzisti i moderatori dovrebbero chiaramente indicare (a meno che non li approvino) che certi atteggiamenti dovrebbero essere censurati esattamente come tanti altri (politica religione sesso etc.)
vado a dare la pappa ai miei mici casalinghi (inquieti)

Lele85

Apprendista Florello
lele, io vado e vengo a seconda del tempo che ho.... a volte ne ho molto a volte no.
lo spendo comunque con piacere per poter comunicare e conoscere persone che, molto spesso, hanno molte cose da dire e magari interessanti...
Sei rimasto fuori -per tua fortuna- da certe pietosissime situazioni dove si è detto de tutto e de ppiù... potrei linkare delle discussioni che mi hanno davvero stranito e che ti darebbero un quadro molto chiaro della variegata fauna che abbiamo qui.... non lo faccio perchè (ho i poteri della Preveggenza) innescherei una bomba della quale tu neppure ti immagini la potenza!!! ^_^ Riaprirei (dietrologia) polemiche che si sono acquietate senza risoluzione, e l'utilità di questo sarebbe pari a zero. Poi verrei accusato di essere uno sfasciac**zi, un polemico e bla bla bla..... Ti suggerisco comunque di non nominare -ad esempio- Papa Razzo in alcun modo che non sia di totale deferenza & dogmatica sottomissione perchè verresti crocefisso tale e quale al Falegname... non parlare di cose politiche, perchè se per caso nomini qualcheduno dei Soliti Ladroni, che sappiamo benissimo in quale lato del Parlamento siedono, verresti bannato come terrorista...

E' il clima che si respira in quest'oasi felice (mutuato da un vecchio thread...)... se ti piace lo sopporti, o ti turi il naso o te ne vai da qualche altra parte come hanno fatto altri.... secondo me sbagliando perchè hanno perso l'occasione di poter -come dire- compensare certi atteggiamenti qui assai diffusi... Io ci pensai, pensai seriamente di mandare affacu*o tutto e di andare altrove... ma non lo feci, e il perchè sono affari mia.
E un altro forum, sebbene di rado, lo frequento ancora, dove trovo gli amici che conobbi qui ma che (spero capiscano -se leggono- con quale affetto lo dico) non sono più quelli dei good old days....
Questo è quanto. Sembra che la loro assenza pesi un po' a tutti... forse perchè ci si rende conto che erano gli unici, o quasi, a dire cose che valesse la pena ascoltare (o leggere perchè siamo in un Forum)...
Saluti & baci

P:S: (xenofobo=razzista)

thx per lo xenofobo....comunque...tranky...ho letto tutto quello che era possibile leggere su quell'argomento, mi son fatto le mie idee ^^.
Per quanto riguarda la storia di non parlare di politica sesso religione.....purtroppo si è vero, si è adulti quindi non ci dovrebbero essere censure....ma quando è stato fondato il forum han deciso di fare così, e penso che così rimarrà, quindi parleremo di giardinaggio e tutto il resto tranne quelle 3 cose.....è un pò da bigotti evitare certi argomenti tabù, ma lo staff reputa che i 3 argomenti sono off limits e potrebbero mirare alla stabilità del forum.....non si può far niente, loro dirigono, noi siamo ospiti e se non ci sta bene rimane solo la soluzione di cambiare forum. Penso sia così. ^_^

per quanto riguarda i razzisti....bho certamente dice frasi come...negx.o di merd.a...brucia...muori...cose mooooolto offensive etcetc...bhe sì, sarebbe da bannare. Se uno dice educatamente che è un pò razzista e non gli piacciono ad esempio gli extracomunitari etcetc....va bhe è un suo pensiero e amen....
Poi bho ho letto alcuni che parlavano di fascismo.....no comment , solo....mi vergogno di avere intorno gente così stupid.a da credere ancora in certe cose -.-

che si dice di bello in questo thread???
mmmm vediamo un pò....

leggo.....leggo......

ah, ho capito, la solita minestra....

no grazie, non mi interessa....
Sono da pochi mesi, questo discorso è stato affrontato un 2-3volte che mi ricordo...non capisco perchè fare cosi, questa ironia che sinceramente a me da un pò fastidio. Si sta parlando civilmente di un qualcosa che era successo in passato, e in molti dicono che non si è ancora risolto nullla, quindi non vedo perchè non parlare CIVILMENTE e cercare di capire i vari punti di vista.....bha....

Ultima modifica:

Oleander

Guru Giardinauta
...il problema è tutto legato a quando....
..quando qualcuno veniva richiamato per aver scritto "minchia"....o "fottiti"
...quando qualcuno amichevolmente scrive un "vaffan****" ...
quando qualcuno scrive "ke" stile sms senza il t9,
quando qualcuno viene richiamato per immagini che il sito permette di mettere ma chi non ha l'adsl fatica a caricare...e viene richiamato...
quando qualcuno parla di cose serie come la depressione e spara un sacco di...beh..oggi come oggi posso dirlo....di minchiate...

poi interviene il DIO denaro, mai toccare quello su un sito "cliccato come questo", il circolo vizioso di Vico...guai perder click e utenti...quelli dan dindi :D, allora tutto è permesso, si può scrivere "vai a ca.gare" e via dicendo...

chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato....ma la moderazione "estremista" di questo forum è penosa

volevo solo esprimere il mio umile e semplice pensiero, conosco la rete e per questo auguro a tutti (me compreso) buon divertimento ! :eek:k07:

Lele85

Apprendista Florello
Bhe io se potessi, scrivere tutto in abbreviazione....e soprattutto ...tutto con la "k" :D:D

per le parolacce, bho a me non da fastidio vederle scritte, tanto le uso e le sento ogni giorno nella vita reale, quindi non mi farebbero ne caldo ne freddo vederle scritte.
bhe per le immagini grandi l'ho sempre detto, meglio linkare i link dell'immagine o l'immagine piccola, perchè uno col 56k o con problemi di adsl come me, a volte fa fatica ad aprire le pagine.
la cosa del dio denaro non l'ho capita....ti riferisci che ogni tot di click gli amministratori percepiscono un determinato compenso in denaro? bhe come in quasi tutti i siti in internet. ma tu dici che la gente si allontana se vede le parolacce? bha non so.
la moderazione estremista non piace manco a me, come non mi piace nessun tipo di estremismo....

ma quello che dico sempre, se quello che la rete ci offre è questo due sono le cose:
-o prendiamo armi e bagagli e ce la filiamo e andiamo in altri forum;
-oppure accettiamo le regole, anche se non ci piacciono, ma ce le facciamo piacere e amen.

te per cosa opti oleander?

Lele85

Apprendista Florello
in verità i miei primi messaggi li scrivevo tutti con la k....e il Marchese (che te conosci, giusto? ) me lo faceva notare pure....chiedi a lui se vuoi. Poi va bhe mi son letto il regolamento è ho evitato di scrivere abbreviazioni e con la "K". magari a volte mi scappa ma vabbhe, non muore nessuno. Però per fortuna non mi hanno mai beccato i moderatori o magari sono stati clementi con un pischello....non so...bisogna chiedere a loro. Oh magari perchè mi sono adattato al regolamento e allora me l'hanno fatta passare e amen.....

e se mi rompevano le balls con pm ai moderatori che te posso dì....."non c'avevan un kaxxo da fare"....è!!! (non i moderatori, ma quelli che mandavano i pm intendevo.)

Ultima modifica:
Alto