• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Da leggere se ne avete voglia

girasole*

Giardinauta Senior
Ragazzi...,mi fa molto piacere rileggervi!:)
Si..,lo so,vi starete chiedendo chi caspita sono...,chi mi conosce...
Non son un utente molto in vista...o "famoso"...,ma io vi conosco!Quando mi son iscritta eravate tutti ancora qui...e io leggevo i vostri interventi...!
Per me siete sempre i benvenuti,mi piace poter parlare con ogni tipo di persona!
E' ovvio che io ho i miei pensieri,le mie idee...,ma questo non significa che non posso parlare con gente che la pensa diversamente da me...!(parlo in generale...,eh!:D)
Anzi...son sempre pronta a confronti e ad imparare...!
Per cui....spero di rincontrarvi nel forum,magari in qualche mio 3d...(anche se non ne inizio molti..son un po' pigra...e non ho nemmeno molto tempo...e nemmeno molte piante...:lol:)!!!
Un abbraccio a tutti!!!:Saluto:

Lusica

Aspirante Giardinauta
ciao, io sono nuova e non mi schiero ne da una parte ne dall'altra, anche perchè non conosco tutta la storia; posso solo dire che con questo forum passo volentieri il mio tempo libero (quando lo trovo!!) e trovo che le persone che intervengono sono cordiali, e disponibili in consigli e anche in battute; Mi dispiace che ci siamo stati screzi tra voi ma sono contenta di esserere arrivata dopo!!:_r:Saluto::Saluto::Saluto::Saluto:

Ducan

Maestro Giardinauta
Anche io sono qui da poco e non so di preciso di cosa state parlando anche se dalle risposte si può intuire, penso cmq che i forum siano fatti da persone, ogni persona ha la sua testa pensante, logicamente i pensieri non possono essere tutti uguali ma si possono esprimere tranquillamente senza offendere o offendersi, penso cmq che ogni persona che va è una perdita di esperienza, emozioni, per cui ragazzi/e restate con noi e donateci il vostro sapere:froggie_r Se qualcuno non vorrà leggervi basta che salti la pagina

nikonvlad

Guru Giardinauta
Ciao a tutti, io sono nuovo di questo forum e per quello che mi riguarda vorrei che ci fossero il maggior numero possibile di persone che scambiano le proprie conoscenze, esperienze, idee e perché no errori.
Non credo si debbano avere dei preconcetti, ma solo le propire opinioni e magari cambiarle se crediamo che altri possano averne di migliori.
Non conosco il motivo del litigio anche se me ne sono fatto un'idea, ma ragazzi........ ci accomuna la passione per il giardinaggio e la gioia di vedere le nostre amate piante crescere rigogliose e condividerne le foto con tutti gli altri appassionati che possono aiutarci a farle migliorare.
Dal canto mio cerco di aitare tutti sulle materie che conosco e acquisisco dove sono ignorante come una pietra :martello:
Siamo un bel gruppo non sfasciamoci per favore -:-

Lele85

Apprendista Florello
Ragazzi...,mi fa molto piacere rileggervi!:)
Si..,lo so,vi starete chiedendo chi caspita sono...,chi mi conosce...
Non son un utente molto in vista...o "famoso"...,ma io vi conosco!Quando mi son iscritta eravate tutti ancora qui...e io leggevo i vostri interventi...!
Per me siete sempre i benvenuti,mi piace poter parlare con ogni tipo di persona!
E' ovvio che io ho i miei pensieri,le mie idee...,ma questo non significa che non posso parlare con gente che la pensa diversamente da me...!(parlo in generale...,eh!)
Anzi...son sempre pronta a confronti e ad imparare...!
Per cui....spero di rincontrarvi nel forum,magari in qualche mio 3d...(anche se non ne inizio molti..son un po' pigra...e non ho nemmeno molto tempo...e nemmeno molte piante...)!!!
Un abbraccio a tutti!!!
guarda che te sei famosissima :) io ti conosco...però ogni tanto dovresti scrivere di piu :) E poi anche io ho 4 piante in croce, basta che leggi la mia firma ehehe.

ciao, io sono nuova e non mi schiero ne da una parte ne dall'altra, anche perchè non conosco tutta la storia; posso solo dire che con questo forum passo volentieri il mio tempo libero (quando lo trovo!!) e trovo che le persone che intervengono sono cordiali, e disponibili in consigli e anche in battute; Mi dispiace che ci siamo stati screzi tra voi ma sono contenta di esserere arrivata dopo!!:_r:Saluto::Saluto::Saluto::Saluto:
Anche io sono qui da poco e non so di preciso di cosa state parlando anche se dalle risposte si può intuire, penso cmq che i forum siano fatti da persone, ogni persona ha la sua testa pensante, logicamente i pensieri non possono essere tutti uguali ma si possono esprimere tranquillamente senza offendere o offendersi, penso cmq che ogni persona che va è una perdita di esperienza, emozioni, per cui ragazzi/e restate con noi e donateci il vostro sapere:froggie_r Se qualcuno non vorrà leggervi basta che salti la pagina
Ciao a tutti, io sono nuovo di questo forum e per quello che mi riguarda vorrei che ci fossero il maggior numero possibile di persone che scambiano le proprie conoscenze, esperienze, idee e perché no errori.
Non credo si debbano avere dei preconcetti, ma solo le propire opinioni e magari cambiarle se crediamo che altri possano averne di migliori.
Non conosco il motivo del litigio anche se me ne sono fatto un'idea, ma ragazzi........ ci accomuna la passione per il giardinaggio e la gioia di vedere le nostre amate piante crescere rigogliose e condividerne le foto con tutti gli altri appassionati che possono aiutarci a farle migliorare.
Dal canto mio cerco di aitare tutti sulle materie che conosco e acquisisco dove sono ignorante come una pietra :martello:
Siamo un bel gruppo non sfasciamoci per favore -:-

Lusica, Ducan, Niko, sinceramente anche io sono nuovo, da un pò di mesi più di voi magari. Il fatto è che tempo fa un bel pò di gente se ne andò dal forum perchè era in disaccordo con molti utenti, con chi gestisce il forum e sul modo di gestirlo.Io non c'ero, ma leggendo qui e li e sentendo più pareri da ambo le parti ho capito questo.
Almeno spero di aver capito bene. ^_^

E poi io questo Oleander non so manco chi sia sinceramente, è la prima volta che mi trovo a scambiare 4 chiacchere con lui, e penso che sia uno tra quelli che decise di andarsene. penso.
Non stiamo litigando, non ci stiamo offendendo o insultando, ...in verità stiamo solo parlando civilmente e ci stiamo scambiando opinioni. niente di male.

giusto oleander?

girasole*

Giardinauta Senior
guarda che te sei famosissima :) io ti conosco...però ogni tanto dovresti scrivere di piu :) E poi anche io ho 4 piante in croce, basta che leggi la mia firma ehehe.

Io famosissima????:lol::martello2Ma dove?:fifone2:
Nelle discussioni "io non so nulla...ma mi piacerebbe..."???:lol:
Chissà quanti utenti mi conoscono...!!!:lingua:
Già...dovrei scrivere di più,ma di cosa?Se non so cosa dire,no scrivo!:DPurtroppo di piante ora ne ho davvero poche..,magari adesso con la primavera avrò modo di averne di più,e quindi avrò bisogno di più consigli...!
E poi ora son presa da 2 esami super paccosi...!!!
Io tanta paura...:storto::cry:!

Lele85

Apprendista Florello
ahahah va che sei famosissima.....ti conoscono tutti è....attenta...^^

e se non sai che scrivere...fai come me...sprara kaxxate a gogo :D:D
per gli esami paccosi...ma siiii che andrà tutto bene,dalla regia mi dicono che sei una secchiona :lol::lol::lol:

Silvio07

Florello
E? vero, tutti ti conoscono. Lele, io il fatto della fuga di molta gente dal forum la conosco bene. Mi sono riletto tutti i post e ti posso dire che è iniziato tutto per un 3d sul vaticano. Poi si sono litigati perchè erano in disaccordo con alcune regole etc etc. Questa storia però mi è nuova.

barbarabe

Giardinauta Senior
guarda che te sei famosissima io ti conosco...però ogni tanto dovresti scrivere di piu E poi anche io ho 4 piante in croce, basta che leggi la mia firma ehehe.

Io famosissima????:lol::martello2Ma dove?:fifone2:
Nelle discussioni "io non so nulla...ma mi piacerebbe..."???
Chissà quanti utenti mi conoscono...!!!
Già...dovrei scrivere di più,ma di cosa?Se non so cosa dire,no scrivo!:DPurtroppo di piante ora ne ho davvero poche..,magari adesso con la primavera avrò modo di averne di più,e quindi avrò bisogno di più consigli...!
E poi ora son presa da 2 esami super paccosi...!!!
Io tanta paura...:storto::cry:!

:)Ciao Girasole, io mi ricordo di te per due motivi: uno è il bellissimo micio :love_4:nel tuo avatar ed il secondo è che hai lo stesso nick che una mia amica aveva adottato su un forum non di giardinaggio! :Saluto:

girasole*

Giardinauta Senior
ahahah va che sei famosissima.....ti conoscono tutti è....attenta...^^

e se non sai che scrivere...fai come me...sprara kaxxate a gogo :D
per gli esami paccosi...ma siiii che andrà tutto bene,dalla regia mi dicono che sei una secchiona :lol:

Wow!!!Addirittura famosissima...!!!:hehe::ciglione:
Attenta a che???:confused:
Spero proprio che vadano bene sti ultimi esami...,uno è l'ultimo esame importante,l'eltro la discussione della tesi...:baf:!
Scusa..,ma che regia??Mi sa che hai sbagliato regia,forse hai parlato con quella di Orchi...:lol:,io secchiona proprio no...!!!:martello:
E poi non è che mi serva molto...visto che devo suonare...!!!:lingua:

girasole*

Giardinauta Senior
:)Ciao Girasole, io mi ricordo di te per due motivi: uno è il bellissimo micio :love_4:nel tuo avatar ed il secondo è che hai lo stesso nick che una mia amica aveva adottato su un forum non di giardinaggio! :Saluto:

Grazie Barbara...:love:!Ringrazio per il micio...,mi fa piacere che ti piaccia..(io lo adoro:love:)!Meno male che è una tua amica che ha il mio stesso nick...perchè se non ti stava simpatica,magari anch'io non ti andavo a genio...:lingua::lol:

Gio72

Aspirante Giardinauta
piera dove è il problema..? ^_^
Se si stesse qui per il giardinaggio non si parlerebbe di certe cose, molto fuori luogo... o no? Ma lo fanno!
...in effetti riguardo i razzisti i moderatori dovrebbero chiaramente indicare (a meno che non li approvino) che certi atteggiamenti dovrebbero essere censurati esattamente come tanti altri (politica religione sesso etc.)
vado a dare la pappa ai miei mici casalinghi (inquieti)

Marchese, che piacere leggerlLa.
Ma sbaglio o i suoi interventi sono diventati un po' più sporadici?

Ah, mi scuso, non mi sono presentato; sono solo un suo lettore.

Cordialmente
Giovanni

Gio72

Aspirante Giardinauta
...
Per quanto riguarda la storia di non parlare di politica sesso religione.....purtroppo si è vero, si è adulti quindi non ci dovrebbero essere censure....ma quando è stato fondato il forum han deciso di fare così, e penso che così rimarrà, quindi parleremo di giardinaggio e tutto il resto tranne quelle 3 cose.....è un pò da bigotti evitare certi argomenti tabù, ma lo staff reputa che i 3 argomenti sono off limits ...

Non penso sia da bigotti evitare di parlare di sesso, religione e politica su di un forum di giardinaggio.
Ci sono due aspetti che vorrei mettere in evidenza: il primo, banale, è che su di un forum che si chiama "giardinaggio.it" mi aspetto di parlare di giardinaggio; il secondo è che, per le sue caratteristiche, la "discussione" su di un forum non può assumere le caratteristiche di un confronto a viso aperto. Il fatto di potersi "nascondere" dietro ad un nickname, l'impossibilità di interpretare i messaggi non verbali può (come peraltro spesso ho notato) portare rapidamente allo scontro verbale.

Concordo invece che non siano considerati off topics argomenti che per la loro stessa natura meriterebbero di essere bannati; ma il confine tra libertà di espressione e opportuna censura è un'area grigia, dove la linea di demarcazione è posta arbitrariamente.

Un cordiale saluto a tutti e.. torno alle piante (freddo permettendo).

Lele85

Apprendista Florello
E? vero, tutti ti conoscono. Lele, io il fatto della fuga di molta gente dal forum la conosco bene. Mi sono riletto tutti i post e ti posso dire che è iniziato tutto per un 3d sul vaticano. Poi si sono litigati perchè erano in disaccordo con alcune regole etc etc. Questa storia però mi è nuova.
sisi me li sono letti pure io :)

Wow!!!Addirittura famosissima...!!!:hehe::ciglione:
Attenta a che???:confused:
Spero proprio che vadano bene sti ultimi esami...,uno è l'ultimo esame importante,l'eltro la discussione della tesi...:baf:!
Scusa..,ma che regia??Mi sa che hai sbagliato regia,forse hai parlato con quella di Orchi...:lol:,io secchiona proprio no...!!!:martello:
E poi non è che mi serva molto...visto che devo suonare...!!!:lingua:
Bhe ci sono anche i secchioni nella musica...ahah e so che te sei strabrava :)

Marchese, che piacere leggerlLa.
Ma sbaglio o i suoi interventi sono diventati un po' più sporadici?

Ah, mi scuso, non mi sono presentato; sono solo un suo lettore.

Cordialmente
Giovanni
addirittura del lei? opperbacco.....

Non penso sia da bigotti evitare di parlare di sesso, religione e politica su di un forum di giardinaggio.
Ci sono due aspetti che vorrei mettere in evidenza: il primo, banale, è che su di un forum che si chiama "giardinaggio.it" mi aspetto di parlare di giardinaggio;
e allora perchè esiste la sezione OT? e seconda cosa, se uno ha un hobby, significa che deve essere vuoto e senza idee sotto altri punti di vista della vita e di altri hobby? una sezione OT, su un forum che come dici te non si ha l'impatto visivo uno davanti all'altro, permette anche di conoscersi e comprendere i vari punti di vista che spaziano oltre il giardinaggio. Relegato a parlare di solo giardinaggio,....oddio no grazie, mi sentirei un leone in catene e in gabbia.
Il secondo è che, per le sue caratteristiche, la "discussione" su di un forum non può assumere le caratteristiche di un confronto a viso aperto. Il fatto di potersi "nascondere" dietro ad un nickname, l'impossibilità di interpretare i messaggi non verbali può (come peraltro spesso ho notato) portare rapidamente allo scontro verbale.
Bhe qui va da persona a persona: litigare via web con persone che non conosci mi fa un pò ridere sinceramente. E se per caso uno vuole litigare, perfetto, posso anche optare di non cacarlo minimamente. questo è un vantaggio del web. Il poter evitare e ignorare le persone a proprio piacimento. Quindi se uno si sente turbato dalle parole di altri, può sempre starne alla larga. E cosi faccio io: se devo perdere tempo per litigare con persone virtuali, piuttosto chiudo la pagina del forum e faccio altro di MOOOOOLTO più interessante.
Concordo invece che non siano considerati off topics argomenti che per la loro stessa natura meriterebbero di essere bannati; ma il confine tra libertà di espressione e opportuna censura è un'area grigia, dove la linea di demarcazione è posta arbitrariamente.
mmm interessante ma ci ho capito ben poco. quindi te cosa ne pensi? ti va bene questa censura? non ti va bene? ti piace stare qui? parliamo più semplicemente, più schietto, più "popolare" diciamo.....non amo i modi di parlare aulico o costruito, sarò io Sce.mo,ma preferisco parlare "terra terra". :)
Un cordiale saluto a tutti e.. torno alle piante (freddo permettendo).

Haria

Giardinauta
Anche io sono qui da troppo poco per poter giudicare, ammesso che sia giusto farlo...
Purtroppo devo ammettere che spesso in questa sezione mi sono sentita a disagio, ma ho sempre espresso la mia opinione.
Spesso ho letto interventi più offensivi di parolacce; e apparte il modo di pensare, la politica o la religione di ognuno di noi, a mio avviso ci sono affermazione universalmente e storicamente ingiuste e condannabili..
In ogni caso sono contenta di far parte di questa comunità e sto imparando molto in questo forum :)

• Like
Reactions: Pin

Oleander

Guru Giardinauta
E poi io questo Oleander non so manco chi sia sinceramente, è la prima volta che mi trovo a scambiare 4 chiacchere con lui, e penso che sia uno tra quelli che decise di andarsene. penso.
Non stiamo litigando, non ci stiamo offendendo o insultando, ...in verità stiamo solo parlando civilmente e ci stiamo scambiando opinioni. niente di male.

giusto oleander?

Giustissimo Lele :D

Lele85

Apprendista Florello
La cosa curiosa e che mi suscita una domanda spontanea è: come mai ti fai vivo solo ad ore tarde? :D

mica avrai paura del parere di altri eheheh. No va bhe magari lavori e quindi avrai poco tempo. comunque.....non sarebbe buono portare qualche altro amico della secessione e parlarne un pò tutti insieme?
in sti giorni mi sento troppo un avvocato in carriera.....quasi quasi cambio facoltà a 4esami dalla laurea breve :lol::lol::lol:

Oleander

Guru Giardinauta
La cosa curiosa e che mi suscita una domanda spontanea è: come mai ti fai vivo solo ad ore tarde? :D

mica avrai paura del parere di altri eheheh. No va bhe magari lavori e quindi avrai poco tempo. comunque.....non sarebbe buono portare qualche altro amico della secessione e parlarne un pò tutti insieme?
in sti giorni mi sento troppo un avvocato in carriera.....quasi quasi cambio facoltà a 4esami dalla laurea breve :lol::lol::lol:

...Lele, mi faccio vivo quando posso e se ne vale la pena, di che parere dovrei aver paura :lol: ??? , mica è una chat a risposta istantanea :D, non invito amici della "secessione", io parlo per me, gli altri se vogliono parlano quando e se ne han voglia :eek:k07:

buonanotte ! :sleep2:

Lele85

Apprendista Florello
...Lele, mi faccio vivo quando posso e se ne vale la pena, di che parere dovrei aver paura :lol: ??? , mica è una chat a risposta istantanea :D, non invito amici della "secessione", io parlo per me, gli altri se vogliono parlano quando e se ne han voglia :eek:k07:

buonanotte ! :sleep2:

Ma siii ...si scherzava....va bene che non è una chat, ma uno scambio di idee anche da altri non fa male...:).
Bhe quando hai voglia di scambiare 4 chiacchere, caxxate e consigli sulle piante, fatti vivo e parla, perchè vale sempre la pena di parlare.:Saluto:

Alto