• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Da Giallo, Bar del forum

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quando hai finito poi passi anche da qui????Sai io sono molto impegnata...ma la cioccolata dov'è????Ti confermo la partenza...stamattina di una cosa,tranquilla che la controllo io!!!!

giallopersia

Maestro Giardinauta
Quando hai finito poi passi anche da qui????Sai io sono molto impegnata...ma la cioccolata dov'è????Ti confermo la partenza...stamattina di una cosa,tranquilla che la controllo io!!!!

Ho respirato tanta di quella candeggina che ho la gola che sembra il Grand Canyon..........secca............Grazie tessssoro di tutto ed ecco al tua cioccolata
3986601595_b2f90c696f.jpg

lore.l

Membro dello Staff
Ha un asp davvero molto invitante...io la candeggina manco la guardo!!!!

Angil

Guru Master Florello
Ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiii, sono a pezzi, ho fatto (metà) pulizie di primavera, chi mi viene a fare un massaggio ai piedi? mentre mi bevo pure io una cioccolata calda....oggi è ritornato il freddo e il vento qui nel profondo sud accidenti:burningma

Ciao Giallo! :flower: per i massaggi ai piedi... rischierei di spezzarti qualche ditino con le mie manone :ciglione: :martello: :flower:

Quindi lascio a chi di dovere :D

Per il vento... non sei la sola a lamentarti.. stamattina c'era un tornado qui Cat: :lol:

Ecco la cioccolata per te e Lore :flower:

flower:

lore.l

Membro dello Staff
Siiii tu arrivi sempre tardi....e poi quella è una cioccolata???Guarda che emraviglia mi ha servito Giallo......

giallopersia

Maestro Giardinauta
Ha un asp davvero molto invitante...io la candeggina manco la guardo!!!!

Credimi ne farei volentieri a meno ma non sò che fare, ho tutta casa con i muri ammuffiti e stiamo parlandio di una casa che ha 3 anni di vita, vorrei fare il bagnetto nella candeggina all'imbianchino che l'ha pitturata così gli si sbiancherebbe quello che dico io...:burningma.

Angil

Guru Master Florello
Siiii tu arrivi sempre tardi....e poi quella è una cioccolata???Guarda che emraviglia mi ha servito Giallo......

Ahahahah!!! :martello: la mia un po gli somigli ad una cioccolata però eh! Ammettilo! :martello:

E poi non posso mica competere con la Capa:flower: no?

Angil

Guru Master Florello
Credimi ne farei volentieri a meno ma non sò che fare, ho tutta casa con i muri ammuffiti e stiamo parlandio di una casa che ha 3 anni di vita, vorrei fare il bagnetto nella candeggina all'imbianchino che l'ha pitturata così gli si sbiancherebbe quello che dico io...:burningma.

Credo che la colpa non sia dell'imbianchino, la muffa è dovuta per la maggior parte dei casi alla poca aria nelle stanze e quindi si crea la condensa.

Di solito basta spruzzare la parete con la candeggina e ridiventa bianco, io a volte lo faccio... e tolgo molte machie con la candeggina :hehe:

Ti racconto.. quello che è successo a mia mogliè circa 7 anni fa, mentre faceva il caffè, la caffettiera è saltata per aria come un'esplosione.... lasciando una bella
ammaccatura sulla Kappa... e le pareti e il tetto sono diventati.. tutti neri di caffè :lol:

Ho spruzzato della candeggina tutta la stanza ed è tornata bianca... solo che per alcuni giorni la puzza era soffocante :azz:

Ciao ciao :flower:

giallopersia

Maestro Giardinauta
Si effettivamente la condensa c è persino sugli infissi, tanto che cola giù per terra, ma all'imbianchino avevamo chiesto l'antimuffa da mischiare con la pittura lavabile e a quel che vedo non ha funzionato. Non mi è mai capitato che mi scoppi la caffettiera ma deve essere terribile, sia per lo spavento e sia per i danni ai muri.

Angil

Guru Master Florello
Si effettivamente la condensa c è persino sugli infissi, tanto che cola giù per terra, ma all'imbianchino avevamo chiesto l'antimuffa da mischiare con la pittura lavabile e a quel che vedo non ha funzionato. Non mi è mai capitato che mi scoppi la caffettiera ma deve essere terribile, sia per lo spavento e sia per i danni ai muri.

Di pittura me ne intendo poco, non è il mio mestiere, però vedo che tutti si lamentano per questo motivo, quindi credo che la pittura antimuffa serva a poco.

Bisognerebbe areare di più le stanze :rolleyes:

Si la caffettiera quando si guasta la valvolina diventa molto pericolosa, il problema è che mia moglie la stringe troppo e la filettatura si rovina :lol:

Ma da allora non l'ho più usata la caffettiera, ho subito acquistato una macchinetta, che poi è anche più buono il caffè :ciglione: solo che stringe troppo anche quella :martello:

Ciao ciao :flower:

milutao

Guru Master Florello

Non è poi tanto strano, io ho trovato due uova sode al soffitto, una mia nuova ricetta, spiaccicate con due bei bolloni che neanche la candeggina li ha tolti.

Angil

Guru Master Florello
Non è poi tanto strano, io ho trovato due uova sode al soffitto, una mia nuova ricetta, spiaccicate con due bei bolloni che neanche la candeggina li ha tolti.

Ciao Milù :flower:

Io dico... :confuso: come hai fatto a trovare le uova sul tetto? :fifone2: Ahahahah!!! sei la solita, non cambi mai :hands13: ma è una cosa molto bella :hands13:

Il tuo modo di pensare e di esprimerti è del tutto diverso da tutti.. bello, ognuno con la sua diversità... ed io mi diverto tanto con te... :love_4: :flower:

Certo.. la candeggina non fa miracoli... ma di sicuro.. il caffè e la muffa le toglie :ciglione: ancora penso alla tua ricetta :lol:

artemide

Florello Senior
io un pò di muffa me la ritrovo in bagno tra il soffitto e lo stipite della finestra... in effetti quando faccio il bagno è tutto un vapore, ma è dovuto anche dal fatto che in inverno spesso stendo la biancheria ad asciugare in bagno, sullo stendino che abbiamo installato sopra la vasca.
è vero, bisognerebbe aerare di più il locale, ma sai che freddo in inverno quando devi usare il bagno e hai appena chiuso la finestra?

beh, tra una passata di candeggina e l'altra, potrei avere anch'io una tazza di quella splendida cioccolata calda con panna? qui da me dopo il temporalone che ha fatto nel tardo pomeriggio, la temperatura si è abbassata di brutto, e quella cioccolata mi riscalderebbe il pancino non poco :ciglione:

Angil

Guru Master Florello
io un pò di muffa me la ritrovo in bagno tra il soffitto e lo stipite della finestra... in effetti quando faccio il bagno è tutto un vapore, ma è dovuto anche dal fatto che in inverno spesso stendo la biancheria ad asciugare in bagno, sullo stendino che abbiamo installato sopra la vasca.
è vero, bisognerebbe aerare di più il locale, ma sai che freddo in inverno quando devi usare il bagno e hai appena chiuso la finestra?

beh, tra una passata di candeggina e l'altra, potrei avere anch'io una tazza di quella splendida cioccolata calda con panna? qui da me dopo il temporalone che ha fatto nel tardo pomeriggio, la temperatura si è abbassata di brutto, e quella cioccolata mi riscalderebbe il pancino non poco :ciglione:

Certo Artemide! :flower: ti porto la cioccolata della Capa :flower: sennò.. Ahahahah!!! :ros:

Il bagno è quello più colpito dalla condensa, e naturalmente con il freddo non si può areare spesso, credo che sia un problema comune a tutti.

Io ho comunque risolto facendo 4 buchi con le grigliette 10-12 cm di diametro e sembra funzionare, però d'inverno va via ache l'aria calda :lol: :martello:

3986601595_b2f90c696f.jpg
:flower:

milutao

Guru Master Florello
Ciao Milù :flower:

Io dico... :confuso: come hai fatto a trovare le uova sul tetto? :fifone2: Ahahahah!!! sei la solita, non cambi mai :hands13: ma è una cosa molto bella :hands13:

Il tuo modo di pensare e di esprimerti è del tutto diverso da tutti.. bello, ognuno con la sua diversità... ed io mi diverto tanto con te... :love_4: :flower:

Certo.. la candeggina non fa miracoli... ma di sicuro.. il caffè e la muffa le toglie :ciglione: ancora penso alla tua ricetta :lol:
La ricetta non è impegnanativa, metti a bollire le uova, pentola piccola, poi dici, le voglio belle sode,( mi servivano per gli uccellini), a questo punto lasciamole cuocere intanto fai a fare giardinaggio. E il resto viene da se, le uova schizzano al soffitto rimbalzano e le trovi già sbrociolate al pavimento, il problema è che non distingui più il guscio dal tuorlo è un tuttuno, poi prendi la scopa e via.

Angil

Guru Master Florello
La ricetta non è impegnanativa, metti a bollire le uova, pentola piccola, poi dici, le voglio belle sode,( mi servivano per gli uccellini), a questo punto lasciamole cuocere intanto fai a fare giardinaggio. E il resto viene da se, le uova schizzano al soffitto rimbalzano e le trovi già sbrociolate al pavimento, il problema è che non distingui più il guscio dal tuorlo è un tuttuno, poi prendi la scopa e via.

Milùùùùùùù!!!! :flower: Non riesco a trattenermi! Ahahahah!! Mia moglie mi sta prendendo per matto per come rido:lol: :hands13: :flower:

Bella la tua ricetta, sa di "Smemorandia" :hehe: a me è capitato.. però le uova sono rimaste nel pentolino bruciacchiate e puzzolenti... ma sempre dentro il pentolino :confuso:

:love_4: :flower: :hehe:

milutao

Guru Master Florello
Per farle decollare le uova devi lasciarle, almeno un paio d'ore sul fuoco, allora si che, il tutto riesce bene......

milutao

Guru Master Florello
Ma la tua metà D...si è scottata, ho si è solo sporcata la cucina, io con le uova non ho colpito neanche la cappa, so gagliarda quando cucino.....

Angil

Guru Master Florello
Ma la tua metà D...si è scottata, ho si è solo sporcata la cucina, io con le uova non ho colpito neanche la cappa, so gagliarda quando cucino.....

La mia metà, intendi dolce o conosci il nome? Ahahaha!! si chiama Dori :flower:

No, non si è fatta nulla, era più distante Ahahahah!! Certo, le uova sono fatte di... booo di uova, mentre la caffettiera è di metallo, alluminio :azz: sembrava una bomba! :lol:

Per fortuna non ha colpito nessuno a parte la Kappa :flower:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto